Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Costo fioraio?

Agnese, il 5 Settembre 2024 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ho fatto un giro di preventivi e quasi tutti i fiorai chiedono intorno ai 1500€ per addobbare la chiesa, casa sposa e sposa, fiori extra.
Ovviamente il prezzo aumenta in base alla scelta dei fiori, ma al momento è il prezzo adottato da tutti per iniziare.
È giusto? A me sembra un po' altino.

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Settembre 2024 alle 20:04
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È alto, ma è giusto! I fiori costano purtroppo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto dipende da tante cose. Io sinceramente ho speso meno per chiesa e centrotavola location 850€ (le composizioni della chiesa le abbiamo portate al ristorante) però non abbiamo addobbato le case e abbiamo fatto un allestimento abbastanza semplice non troppo eccessivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detta così è generica... Bisognerebbe specificare cosa comprendono i €1.500.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Catania, ma forse il mio fioraio è un po’ lontano da Biancavilla. Comunque, tutto dipende da cosa prevedono le decorazioni. Noi abbiamo speso 600€ per:
    - 4 composizioni grandi
    - 2 composizioni piccole (auto e tavolo sposa)- bouquet- cestino petali per damigella- piccole composizioni sulle sedie lungo la navata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi per fare casa sposa, chiesa e location era partita con un preventivo di 1500€… non ci ha fatto firmare il contratto perché i fiori dall’anno scorso ad oggi potevano cambiare, in più abbiamo fatto delle modifiche e aggiunto qualcosa.. ad oggi il costo è poco più di 2000€ 🥲
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno consigliato un fioraio grossista nella zona di Venetico. Mi hanno detto che rifornisce diversi fioraio su Messina e forse anche Catania. Non ho idea dei prezzi ma dei miei amici hanno sicuro risparmiato. Forse ti viene un pò lontsnino
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di Catania, Biancavilla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1.300€ per addobbare la location (avevo le rose in terra a ricreare il camminamento), 8 centro tavola, il bouquet e il tableau mariage! Poi dipende dal tipo di fiore che vuoi, a me, ad esempio, piacciono tantissimo le rose quindi ho preferito spendere qualcosa di più per avere il bouquet solo di rose e per aver scelto la rosa barista per dare un tocco di colore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a Messina, di dove sei precisamente?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora fatto il preventivo, ma sceglieremo lo stesso fioraio scelto da mia sorella che 4 anni fa circa ha pagato intorno ai 700 euro, esclusi i fiori in chiesa, ma inclusi i fiori il giorno del ricevimento dei regali. 4 anni di differenza oggi sono tanti visti gli aumenti, ma il preventivo a te fatto è praticamente il doppio
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto dei preventivi anche più alti....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confermo il prezzo..a me per chiesa, bouquet, bouquet da lancio e damigella, case sposi e bottoniere hanno chiesto 1400€ più 200€ per il trasposto in location. La location ci offre i fiori quindi non è compresa nel preventivo, ho scelto io di portare i fiori delle case e dell’esterno chiesa per sfruttarli anche dopo. Ho chiesto altri preventivi che andavano dai 2100€ ai 2700€, ho scelto ortensie, rose e orchidee che da quanto ho capito costano un po’
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu noi spendiamo più del
    Doppio però conta che avremmo un arco importantissimo e un tavolo Imperia da 24 mt quindi tanti tanti fiori candele lanterne e la location e ad un ora e mezza da casa inoltre la fiorista si occuperà del tableau della confettata e rimarrà fino al taglio della torta )))
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me é alto come prezzo ( ovviamente dipende da quante composioni ti ha preventivato e quali fiori sono compresi) e anche a me hanno preventivato tutti quella cifra,ma non mi sono arresa, ho continuato nella mia ricerca ed alla fine ho trovato ciò che facesse al mio caso
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah OK allora non posso consigliarti..Ma non smettere di cercare...raccogli più preventivi possibili!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicilia, provincia di Catania.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ne puoi trovare a meno...é ovvio che loro CI provano a guadagnare...di che zona sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione