Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2023 Roma

Costo fiori matrimonio

Francesca, il 28 Novembre 2022 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera future spose e spose, volevo chiedere quanto avete speso per i fiori in totale per il matrimonio visto che a me hanno chiesto 1035. Secondo voi è giusto il prezzo?

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 13:51
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura!
    Sicuramente mi sono rassicurata per il prezzo perché avevo preventivato molto meno e il preventivo che mi hanno fatto sembra un prezzo medio basso vedendo le risposte delle spose.

Un abbraccio
    Francesca
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,

come ti senti in relazione al preventivo dopo aver letto le risposte delle spose?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ho capito bene è compreso il trasporto (€60) e la persona in più (€50) quindi per lo smontaggio e rimontaggio dovrebbero occuparsene loro. I vasi per le piante grandi li offrono loro come servizio visto che ne hanno tante avendo un vasto orto e li riportano poi da loro, sono in prestito in pratica per la durata della cerimonia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh già questa cosa è molto positiva perché tanti posti poi vengono buttati e sarebbe davvero uno spreco
    Io farei il minimo indispensabile per rendere tutto molto carino senza eccedere perché l'eccesso può poi diventare sgradevole quindi fare l'effetto contrario
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono d'accordo con te per questo mi è venuto questo dubbio, l'unica nota positiva è che verranno riutilizzati anche per la location e poi regalati agli invitati quindi nulla viene buttato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che i fiori sono soldi sprecati...
    Qualche decorazione ok ma spendere così tanto per i fiori io non lo farei mai, ma questo è un mio parere personale....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende da cosa è incluso in quella cifra. Noi abbiamo speso 508 per solo fiori chiesa, bouquet e occhiello sposo. Per la location fortunatamente ci pensano loro, speriamo in bene :-)

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io spenderò 2450 euro che comprende preparazione casa sposa e casa sposo (giusto due piante, ultima rampa di scale e un tappeto), 12 composizioni in chiesa, altare, tappeto bianco (si paga a parte), corsage e bottoniere, bouquet, accessori pagetti e damigelle 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me è un ottimo prezzo per quello che ti offrono, nel caso informati se prevedi dei vasi per le composizioni o delle alzate per lo smontaggio non sempre lo prevedono danno per scontato che li ritiri tu e li porti a loro se no dovrebbero prevedere una persona per tutta la durata dell'evento!Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, secondo me leggendo i prezzi in giro non è tanto.. a noi altri 2 fioristi sempre per quello che ti ho detto prima avevano fatti preventivi dai 1000€ in su
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spenderemo meno di 500€ perché in location cerimonia siamo circondati da piante e fiori che metterne delle nostre poi diventa superfluo, quindi addobberemo forse solo il tavolo della celebrazione, ci sarà il mio bouquet e poca roba anche per i tavoli del banchetto in quanto saremo letteralmente sul mare e abbiamo visto che non verranno manco calcolati i fiori... Quindi poche cose ma con massima resa ☺
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2023 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, io ho ricevuto 4 preventivi e il più economico 1500€ (con però tante cose non incluse)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1500
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me sì. Noi cerimonia + ricevimento siamo sui 1200
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è male per niente! Poi sta a vedere anche che fiori hai scelto, se scegli fiori di stagione, che costano di meno, quanto sono elaborati.. Insomma incidono tanti fattori a me l prezzo sembra ottimo! Io spero di spendere tanto quanto te Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sarà una mezz'oretta però effettivamente ho preso qualche cosa in più, mi ha fatto un preventivo generico ancora da confermare mi hai dato però un po di conforto, grazie ! 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cose ce ne sono tante 😉 la location è tanto distante dalla chiesa ?
    Il mio preventivo è di circa 500€ per allestimento cerimonia simbolica in location, bouquet + bouquet di lancio, bottoniere e bracciali
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, anche bouquet per damigelle e fiori per lo sposo e i maschietti, un cerchietto per il pagetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbi chiesa, esterno chiesa, esterno portone sposa, trasferimento delle composizioni dalla chiesa alla location e un aiuto montaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Ti hanno chiesto quella cifra per cosa nello specifico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione