Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonja
Sposa Abituale Settembre 2021 Latina

Costo matrimonio

Sonja, il 2 Marzo 2020 alle 17:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze... 😘 quanto state spendendo per il vostro matrimonio? Io non immaginavo che costasse tutto cosi tanto... 😱 solo scioccata ahahahah
Ciao ragazze... 😘 quanto state spendendo per il vostro matrimonio? Io non immaginavo che costasse tutto cosi tanto... 😱 solo scioccata ahahahah

242 Risposte

  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora fatto i conti del totale non voglio neanche farli!!! Oddio!!!
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con te! Dovrebbero mettere una leggere per i matrimoni ahahahahahahahahha
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma quando fai la busta Cara Maria la gente deve avere almeno il buon senso di dire: beh mettiamo dentro che almeno ci siamo pagati il pranzo... uno comunque poi ci spera che fa delle buone buste e se così non sarà AMEN... dovrai pagarti il matrimonio
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fare il matrimonio al Sud è sempre un rischio.. c e chi ha la faccia da pretendere il pranzo ma non farti il regalo. Io mi auguro che tutti facciano come l anno scorso al matrimonio della cugina... per metá la famiglia è sempre la stessa.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le buste è già bello che ti ripaghi il ristorante... nella vita bisogna sempre rimboccarsi le maniche e non sperare che gli altri coprano le nostre carenze... Si fa quel che si può... ne ho conosciuta di gente che pensava di coprire almeno il ristorante e così non è stato, figuriamoci il matrimonio... mi viene da ridere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io ho pagato comunque al ristorante 35€ per ognuno di loro che non è venuto.. e comunque mi hanno insegnato che se ti invitano ma non vai una busta con 50€ a testa la fai.. comunque son cose che succedono 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza considerare che al matrimonio di una mia cara amica se ne sono usciti in tantissimi senza regalo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah.. Mi sa che hai ragione tanto dove cerchi di risparmiare da una parte paghi di più da un'altra 🙄🤣
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro io parlavo del fatto che con il matrimonio e le buste riesci a pagarti il matrimonio...non a pagare il vitto e alloggio a 30 persone, POI DIPENDE SEMPRE QUANTO TI REGALANO A FAMIGLIA...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A loro e poi ai vizi dei parenti... cmq è tutta gente che va in ferie sempre durante l'anno era solo questione di cambiare meta... Poi se ci tengono vengono lo stesso
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sulle bomboniere...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè mi sa che i conti devi imparare a farli bene anche te.. secondo te quanto sarebbe in più di costo di viaggio vitto e alloggio per circa 30 persone? Mi pago due volte il matrimonio! Con due bambini piccoli devo prima pensare
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste ahahahahahahha
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei capire dove poter risparmiare.. 🤔
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la penso anch io cosi.. penso che se ne approfittano solo perché sanno che ti sposi
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma è la verità.... anche io e il mio ragazzo la stiamo pensando cosi... ed è la verità!! Cugina del mio ragazzo l anno scorso ha raccolto con 90 invitati 20.000€... si è riuscita a pagare il matrimonio e a mettersi qualcosa in tasca per farsi la casa... parliamo in provincia di Caserta.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. A volte mi prende lo sconforto mi verrebbe da non sposarmi più ma non per il mio fm ma per tutti gli "avvoltoi" che alla parola matrimonio innalzano la cifra
    • Rispondi
  • Sonja
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Sonja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰 per fortuna qualcuno mi comprende... quando mi hanno fatto il preventivo per foto e musica sono rimasta scioccata... ma
    Vedo che siamo messe tutte uguali 😅😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe, ma non sono venuti per cui sono stati munifici!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli, abitiamo in Lombardia e ci sposiamo in Puglia, nel mio paese di origine. I parenti del mio fm sono tutti del nord ma noi abbiamo chiarito che purtroppo non possiamo sostenere spese di viaggio vitto e alloggio, addirittura qualcuno si vuole fermare una settimana... risposta? Tanto con le buste ti ripaghi di tutto il matrimonio... Io da questo sono rimasta scioccata 😱
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, come ti capisco... Sto continuando a chiedere preventivi ovunque.. Nemmeno io pensavo si spendesse cosi tanto..
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Agosto 2021 Gorizia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non credevo di spendere tutti sti soldi, pensavo di stare dentro i 10.000 per tutto, ma solo il pranzo mi viene 8.000 circa 😱
    Noi ci paghiamo tutto da soli però è difficile,tutti i nostri risparmi da più di un anno sono per il matrimonio.. dovremmo riuscire a pagare tutto 😅 ma mio moroso è in ansia lo stesso..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine di tutto saremo sui 20.000

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i prezzi lievitano alla sola parola "matrimonio"!! Occorre avere bene in mente quelle che sono le cose essenziali e quelle invece superflue e farsi fare tanti preventivi!! il fai da te sicuramente aiuta quindi se hai fantasia e una buona manualità molte cose puoi fartele da te. Risparmi e in più ti da grande soddisfazione!


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo, peccato che le cose importanti per me erano le piu costose😆😆😆
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto o poco, è giusto a mio avviso non mettere nelle condizioni i genitori di dover pagare "sfizi" nostri, per un giorno, che , diciamocela tutta, dura 1 giornata e poi finisce tutto li.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo migliore per non spendere soldi inutilmente è capire cosa è davvero importante per voi e cosa no. Sulle cose meno importanti si tralsciano del tutto o si risparmia al massimo. Su quelle piu importanti devono essere fatte al meglio possibile valutando diversi fornitori scegliendo il meglio e il più incluso al prezzo più basso rinunciare a prescindere credo non sia giusto come vedo sbagliato fare tutto e di più solo perché è la moda
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi budget 20000 euro, per ora stiamo riuscendo a non sforare. Io credo che il modo migliore per non s
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono più vecchietta di te ho 38 anni e risparmio da quando ne avevo 23! nel 2015 ho preso casa col mio ex rivenduta un anno dopo quindi oltre a rientrarmi i miei risparmi iniziali ho avuto anche qualcosina di più

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh il mio discorso sono questi...tirare su 30 mila per persone che hanno uno stipendio medio di 1200/1300 non è cosa da poco!

    e polverizzarli in un giorno diciamo che un po' ti girano!

    poi ovvio che lo fai anche felicemente perchè il nostro giorno

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come fate ad avere tutti questi soldi da "buttare" per un singolo giorno di festa?!
    parlo di chi spende dai 20k in su.
    io e fm lavoriamo costantemente da 10 anni (prendendo sui 2100€ in totale), ma in 4 anni siamo riusciti a mettere da parte si e no 10k euro! e per il nostro giorno, anche se avessimo voluto fare qualcosa di "tradizionale", non avremo potuto spenderne più di 5-6k!
    per carità, abbiamo affrontato tante spese per casa (30k extra mutuo) e ora paghiamo 750€ di rate, ma non credo che siamo gli unici!
    DITEMI COME FATE!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io concordo con te. Ovviamente sono contenta di spenderli perché abbiamo voluto fare una festa con le persone a cui teniamo di più (noi avremo circa 70 invitati), e noi stiamo cercando di contenere i costi perché secondo me non vale la pena spendere per cose inutili, però certo vedere i risparmi di anni uscire così dal conto corrente non è piacevole ahaha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione