Io sono una sposina low cost sto facendo tutto con parsimonia e rinunciando a tutto quello che per me è troppo... Solo di cena spenderò 45 a persona, vestito mio 999, partecipazioni 70 € circa e bomboniere solidali 189 euro.
Beh dai mi consolo.. siamo tutte sui 20 mila circa 😂😂 comunque sono anche convinta che il matrimonio è una volta nella Vita!!! Comunque questa è la nostra Location!!!
Anche io sconvolta dai costi, soprattutto fotografi vestito e fiori...immorali. Vestito mi ha traumatizzata talmente tanto che ho ODIATO ogni singola prova, arrivavo gia arrabbiata, odiavo tutti, fortuna che ho trovato dopo un po perchè stavo dando fuori. Fotografo idem ma me ne sono fatta una ragione dopo un po, almeno le foto restano,..i fiori no ma ormai sono rodata.
Sto spendendo 10k in più di quanto preventivato! Circa 28k in totale...
Sposa Saggia
Dicembre 2021
Bergamo
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda... mi sto facendo un'idea per ora... anche io sinceramente pensavo che tutto costasse qualcosa meno! il costo della location è esorbitante... sotto le 100 a testa facciamo davvero tanta fatica a trovare qualcosa eppure le ville e i castelli manco li stiamo valutando! solo ristornati... tra l'altro oltre al costo del cibo vuoi non fare l'open bar? e lo spuntino serale? cioè ammiro chi riesce a non sforare.
Ah pure la chiesa ci si mette!!! alcune mi hanno chiesto la bellezza di 500 euro...
ad ogni modo credo proprio risparmierò il più possibile soprattutto su trucco e parrucca (home made). Ma l'abito di cui mi sono innamorata invece costa 1000 euro, anche qui più di quanto volessi...
per ora non ho confermato nulla.. ma temo con dispiacere che il tetto di 10k lo passerò...
Ahahahah ma ti racconto solo questi due casi, così giusto per ridere! uno parte mia uno parte fm, per par condicio!
1) Zio FM, separato con figlio: vengono in 3 al matrimonio, lui medico, figlio che lavora, rigorosamente A MANI VUOTE! Poi pretendono anche 3 bomboniere perché il figlio è grande, anche se vive ancora in casa, mentre i due sono separati.
2) Mia amica con fidanzato, invitati a matrimonio di amici, si presentano al ricevimento con regalo home made.
Ah, ciliegina sulla torta: famiglia di cugini di fm, ospitati tutti gli anni per 10 giorni a casa di fm tra natale e capodanno, 4 di loro 150 euro!
Sposa Precisa
Febbraio 2022
Napoli
Fede ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Addirittura.... No da noi penso solo 2 famiglie faranno una brutta figura 🤣🤣🤣 ahahahha il resto almeno 400 500 euro a famiglia seno è meglio che non vengono proprio mi fanno un piacere
Anche io sono di Napoli, ma già so che da me le buste saranno praticamente inesistenti! da parte di fm molti vengono a mangiare a sbafo e solo per sparlare (matrimonio della sorella celebrato due anni fa, quindi sono carta conosciuta), dalla parte mia molti amici usano andare ai matrimoni con regali fatti da loro in casa! Quindi stiamo proprio sistemati!!!
Sposa Precisa
Febbraio 2022
Napoli
Fede ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusate ragazze ma qui da noi il matrimonio si paga con le buste 🤣🤣 si aggiunge soltanto una eventuale cifra mancante...!? Io penso sugli 8 mila euro massimo sinceramente senza farmi mancare nulla
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo stimato che spenderemo 2500€, di cui 1400 solo per le fedi (unica spesa che vogliamo concederci). Non condividiamo molto l'idea di spendere 10-15-20 mila€ per fare quella che, alla fin fine, è solo una festa.
Io non farò il viaggio di nozze, abbiamo ingaggiato un fotografo che lavora senza studio fotografico, non avremo dj o musica, spendiamo €70 a testa in ristorante, il tableau l’ho scritto e composto io, i nomi dei tavoli anche, abbiamo cercato dei vestiti che non costano una follia, le fedi ce le regalano i compari, i fiori per il tavolo degli sposi ed il bouquet me li ha regalati mia mamma, poi non saprei..
Ho il tuo stesso numero di invitati..come hai fatto a rientrarci?😰 Io ci sto provando ma nulla, soprattutto per il pranzo..mi daresti dei consigli ? Grazie!
Noi siamo stati perfettamente dentro il budget.. abbiamo optato per una festa con solo i parenti stretti (50 persone), partecipazioni, foto, bomboniere, sacchettini fatti da me, tableau fatto da me, location.. in tutto spendiamo €4000 😅
Dipende sempre da cosa si vuole..noi siamo stati sui 6/7 Mila ad abbondare tanto..e abbiamo fatto un matrimonio con tutto il necessario per noi ed è venuto benissimo.. Siamo rientrati nei costi con le buste che ci hanno dato ( nonostante noi non abbiamo chiesto nulla a nessuno come regalo, non avevamo nessuna lista nozze/viaggio). Anche noi non abbiamo fatto il viaggio di nozze x nostra scelta.E per me questi erano già veramente tanti soldi x un matrimonio
Hai ragione, non saremo tantissimi. Io ho calcolato (se confermano tutti) 75 adulti + 14 bambini Ho preventivato di spendere:
€9500 x la location
€2500 x foto e video (album incluso)
€2500 x me (tutto anche acconciatura, estetista, ecc)
€1000 x fm
€ 360 Comune+rito civile in location
€1800 musica+siae+anim.bimbi
+ fedi + bomboniere + bouquet di carta + tableau/menu/decorazioni