Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonja
Sposa Abituale Settembre 2021 Latina

Costo matrimonio

Sonja, il 2 Marzo 2020 alle 17:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze... 😘 quanto state spendendo per il vostro matrimonio? Io non immaginavo che costasse tutto cosi tanto... 😱 solo scioccata ahahahah
Ciao ragazze... 😘 quanto state spendendo per il vostro matrimonio? Io non immaginavo che costasse tutto cosi tanto... 😱 solo scioccata ahahahah

242 Risposte

  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Soniaaa! Mi sono sentita esattamente come te quando ho iniziato a organizzare!!! Quindi ti capisco e ti sono vicina❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non sto quantificando se i 5 o i 20 sono troppi, o pochi.
    Rispondevo che anche se fossero 5 mila (e quindi non discuto sulla spesa, e nemmeno sui sacrifici che ovviamente facciamo tutte)
    aggiungerci poi purtroppo lo fa’ sembrare una scelta obbligata, e a mio avviso perde anche un po’ il significato.Certo che la vita, parte dal giorno dopo come ci stanno insegnando al percorso, ma è anche vero che la scelta del matrimonio nasce da un proprio desiderio, e dire “Purtroppo 15 mila euro” sembra che stiamo a malincuore spendendo tutti i nostri sacrifici e risparmi in qualcosa che “li ho dovuti spendere ma non volevo”.Se si va’ avanti in questo modo, sempre secondo il mio parere si può fare una festa in giardino dove sicuramente la spesa e minore e togliere la parola Purtroppo, che in un matrimonio non sta benissimo.Io sto spendendo più del previsto ma sono FELICE perché lo sognavo da una vita, e nonostante ci vorranno anni di sacrifici per la vita dal giorno dopo, mi ricorderò per sempre il mio giorno, per come Io l’ho sempre sognato, e non avrò mai rimpianti, mi rimboccherò le maniche dopo, ma quel giorno poi non lo potrò cambiare mai....Forza Ragazze, ci hanno fatto piene di sogni!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, è quello che penso anch'io 😉
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno detto anche altre ragazze, giustamente, la quota grande se ne va per la cena. Ovviamente ci sta differenza tra un buffet e una cena seduti, ci sta differenza tra 3 portate o 2 ecc ecc. Non si possono fare veri paragoni perchè ogni location propone cose diverse. per esempio io ho circa 140 invitati su carta e avrò un costo a persona di 130 euro. In questo costo però a me c'è l'affitto della villa, rito civile, tutti gli ammennicoli di contorno alla cerimonia e alla cenaXD , insomma, il costo non è basso a persona però molte cose le ho avute incluse. Cena, buffet vari, torta ecc. Tutto il resto va a discrezione, perchè puoi spendere 600 euro per l'abito oppure 2000 oppure 500 euro per le fedi o 1500. Insomma su tutto ciò che non è ristorazione puoi provare a risparmiare. io così sto facendo.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps io sono una che ha risparmiato duro proprio per cavarmela da sola per casa matrimonio ecc quindi di mio non sono tirchia quando ho stretto era per accumulare il più possibile.

    in questo matrimonio stiamo cercando di fare le cose fatte bene ma trovo davvero vergognosi i prezzi in circolazione!poi ovviamente li spendi ma personalmente, per quanto felice a me piange anche il cuore di tutto sta esagerazione di prezzi

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo perchè è sì un giorno bellissimo e desiderato ma se uno ci pensa per un giorno si polverizzano i risparmi di anni e anni.

    Poi certo io parlo della mia situazione in quanto noi non siamo agiati siamo gente normale e con stipendi normali...e come dice il parroco la vera vita è il quotidiano non quel giorno.

    se arriveranno i bimbi avranno un costo (notevole e costante nel tempo almeno fino ai 20 anni e oltre) il mutuo c'è sempre qualsiasi cosa succeda, cambio macchina spese impreviste i soldi servono.

    quindi sinceramente spendere così 30 mila euro, per quanto sia un giorno ampiamente desiderato e sognato, a me gira fortemente il cazz


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su ogni punto, il problema sono il numero di invitati e la quota “cibo”, anche se si risparmia sul resto se uno ha 140 invitati meno di 14/15mila x cibo non puô non spendere a meno che non si vada a mangiare in posti a buon mercato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma perché purtroppo?
    Io sono felicissima perché lì spendo nonostante molti di più di quelli preventivati, per un giorno che anche se uno solo resta per tutta la vita♥️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20mila euro 😢
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma oggettivamente già 15 mila sono tanti!che poi sono comunque necessari se vuoi qualcosa di mediamente buono e di qualità con circa 80/100 invitati.

    fossi andata in agriturismo scegliendo il menù medio ce la cavavamo con meno; ma circa 13/14 mila vanno via solo per il ristorante.

    arrivare ai 30 con viaggio(come noi) è davvero tantissimo ma non riusciamo a risparmiare in nulla

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi solamente il pranzo costa 22.000€ e siamo 120 persone, tra fiori, foto, musica, bomboniere e il mio e suo vestito siamo sui 15.000€...tantissimo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo riuscire a stare sui 10.000, con 65 invitati circa. E mi sembra già una cifra folle per un solo giorno...la cosa importante comunque è godersi la festa e creare l’atmosfera che si preferisce Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che ti è andata bene in 4 con 150€.. a noi i miei cugini che all’ultimo non sono venuti perché “noi le ferie le facciamo adesso in agosto e a settembre lavoriamo..” in 8 hanno fatto un bonifico all’agenzia viaggi di 200€ totali.. 😅😅 crepi l’avarizia! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa Novella Luglio 2021 Chieti
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50.000 euro, ristorante e tutto il resto. Siamo 250 invitati
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 2 calcoli giusto ieri e dovremmo essere sui 20/25 mila finito così occhio e croce🤦🏼‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di restare sui 15000, escludendo i costi “personali” (abiti, trucco, parrucchiere). Stiamo facendo il conto solo sulle spese che effettivamente pagheremo in due
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 20/25 escluso il viaggio di nozze che sarà il nostro regalo di nozze e non abbiamo molti molti extra, ma quasi solo lo stretto necessario!
    Gli invitati saranno circa 100/120...
    E pensare che nella mia testa ero partita con l'idea di spendere 15mila e mi sembrava già tanto 😞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza viaggio di nozze staremo sui 15 Mila...un 70 adulti e 10 bambini.. escluso viaggio di nozze... perché per noi sarà comunque più caro avendo già dei figli..e stiamo ancora valutando il da farsi..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si però comunque complessivo di tutto ristorante wedding regali bomboniere partecipazioni viaggio ecc
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non dobbiamo prendere Mobili e roba per la casa... Unica cosa di arredo è stata la cucina quella ci è costata essendo una fuori misura... Cmq si ci vogliono sui 30.000.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem quella prende tanto però io ne ero consapevole perché ho voluta quella senza girare....
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo intorno i 22/23 mila senza viaggio
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere........ sulle 32mila purtroppo.....😩
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 65 persone e alla fine A conti fatti dopo il matrimonio abbiamo speso 15000 senza viaggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abbondantemente sopra i 30 senza viaggio 🤭
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo per prenotare...ho paura che si metta male la situazione del virus..speriamo passi presto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia scrocco, semplicemente di maleducazione. Considera che la coppia di amici da me menzionata è "contraria ai regali importanti ai matrimoni, soprattutto ai soldi", ma ai compleanni festeggia in locali in cui ciascuno si paga il suo e chiedono soldi in regalo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 20 000 luna di miele compresa, ma al momento siamo ancora sotto.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte un po' scioccate. Noi arriviamo a occhi chiusi a 30k.... 🙈🙈🙈. Metà del budget è per il pranzo (senza animazione, senza allestimento o altro).... Non credevo andassero via tutti sti soldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25000 circa escluso il viaggio di nozze che sarà intorno agli 8000😱 Abbiamo tagliato qua e tagliato la ma meno di questo non siamo riusciti😧
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 mila solo la location e ho detto tutto 🙄🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero di stare dentro i 20...non siamo in tanti , ma quel poco lo vogliamo di qualità

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione