Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Costo matrimonio: quanto spendere?

Jessica, il 22 Luglio 2021 alle 09:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ragazze/i oggi sto infastidita a certi livelli....... ieri mi chiama la solita zia pettegola del mio fm e mi dice: aaah ho saputo che scendi giù con X (mia cognata) a vedere un po di abiti... ma non ci spendere tanti soldi, tanto lo usi solo una volta (come se stessi chiedendo a lei i soldi) e...
Ragazze/i oggi sto infastidita a certi livelli....... ieri mi chiama la solita zia pettegola del mio fm e mi dice: aaah ho saputo che scendi giù con X (mia cognata) a vedere un po di abiti... ma non ci spendere tanti soldi, tanto lo usi solo una volta (come se stessi chiedendo a lei i soldi) e quindi vorrei capire... voi quanto spendere? Spese TOTALI non solo allestimenti ma anche costi vestiti per la vostra famiglia, trasporto invitati, abitini pagetto/damigella, fiori, segnaposto, inviti ecc....

39 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando il pranzo ma comunque non siamo in tanti (è quello il costo maggiore di tutto), escludi il viaggio di nozze ho fatto un costo totale e superiamo un pò i 20000 euro ma non vogliamo arrivare a 30000 euro

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio particolare… spenderemo sui 2.500 euro massimo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi con i nostri vestiti ad esclusione del viaggio di nozze intorno ai 25000

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa che pesa di più nel matrimonio è il pranzo/cena. Per quanto mi riguarda è l'unico costo che non sono riuscita a contenere come avrei voluto. E' anche vero che nel costo del mio menù c'è anche l'affitto della Villa però è davvero il costo che incide di più. Tutto il resto è poca roba, specie se sai come spendere e se non hai bisogno di chissà che.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho risposto dai 10mila ai 25..se andiamo a vedere quasi più di 5mila si spende sempre per il ristorante/villa se non di più, aggiungendo tutto il resto i 10 si toccano e si superano a voglia...io punto a stare sotto i 20mila

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, per il primo matrimonio (civile), siamo riusciti a stare dentro i 10 Mila ma avevamo solo una trentina di invitati.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo un costo incisivo del mio matrimonio sarà il menù 😅😅 Spero in varie disdette perché a quanto ne so la suocera sta invitando anche i parenti di 80esimo grado🤣🤣

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione