Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara

Costo menu

G, il 31 Agosto 2022 alle 21:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 58
Ciao a tutte, mi date un'idea dei prezzi del menu? La cerimonia sarà a giugno del prossimo anno, costo 130 euro a persona. A me sinceramente sembra tanto, ma non ho idea, dico la verità... Il prezzo comprende antipasto, due primi con ripasso, secondo con contorno, dolci e bevande, torta nuziale.

58 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 2 Ottobre 2022 alle 20:32
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche io sono Sarda sono del nord Sardegna
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo....sei anche te sarda immagino....leggendo il ricco Menù....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è follia.. però sono questi i prezzi .. la Puglia è diventata carissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, siamo in Sardegna
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 130 con le stesse portate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Abruzzo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in Abruzzo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È follia secondo me
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento prezzi 80 100.. da noi bari e provincia se ti va bene con menù base parti da 150 se poi ci aggiungi crudo di mare antipasti al buffet ecc ecc il prezzo sale ovviamente..a parte da pagare l open bar se si desidera.. e questo nelle masserie.. se provate nelle sale ricevimenti prezzi assurdi dai 180 ai 220 escluse le cose già elencante sopra..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi siamo di Bari e leggendo il tuo commento mi viene da consigliarti masseria Torre pietra a Monopoli.. li si è sposato mio cognato un menù tutto pugliese.. bel posto ottimo cibo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 85€! 7 Antipasti, 2 primi, 2 secondi +contorno, sorbetto, caffè-amari, buffet di frutta e torta inclusa
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo qui sopra prezzo assurdi. In Sicilia i prezzi variano dai 70 ai 150-170. E dipende dove vai. Io pagherò 80€ a persona. Comprende aperitivo di ben venuto pre gli ospiti che comprende 6 tipi di finger food 3 salati e 3 dolci con bevande alcoliche e non. Arrivo sposi si apre l’antipasto a buffet che compre 52 tipi di antipasto freddi, caldi, cotti a vista, angolo formaggi, angolo sushi ecc ecc. 2 tipi di primi 1 secondo. E per finire buffet di dolci che comprende confettata angolo Liguori sigari, crêpes, cannoli, gelati e varie torte. Il prezzo comprende tutto questo più wedding planner, che mi aiuterà a scegliere tovagliato, centro tavolo, segna posti, mise en place. E non ricordo più cosa ci sia, e abbiamo anche la camera offerta da loro. E non pensate che sia una location di basso livello, ma è una delle migliori
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, a parte che non è che senza agar agar si muore, ma non credo che le materie prime vegetali costino quanto quelle animali. Senza contare che appunto manco mi saprebbero fare (perché non sono in grado) le dodici isole che riservano a matrimoni standard diciamo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto in Puglia... Ad ogni modo tutto quel cibo è davvero un'esagerazione, uno spreco...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono in Puglia, ma cmq poco cambia, questi prezzi sono assurdi e per me non vale la pena.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato diverse location in provincia di Foggia, scegliendo poi tenimento San Giuseppe e lì abbiamo avuto un menù misto carne e pesce al costo di 140€ con aperitivo di benvenuto ( alcolici, analcolici e cuoppi di fritti), buffet di antipasti, due primi, due secondi, dolce al piatto, angolo del cannolo e del gelato, piccola pasticceria e torta nuziale. Nella zona diciamo che è difficile trovare a meno di 115/120€, la media delle sale che avevamo visto aveva un costo di 130, ma alcune anche sopra i 160/170, improponibili a mio avviso.
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! mi trovo nelle medesime identiche condizioni. Io ed il mio fm siamo entrambi vegani e stiamo tentando di rimanere fedeli alla nostra coscienza ed etica ma o ci rimbalzano o ci alzano i prezzi o ci impongono di fare menù classico con "qualcosina per voi soli"....diamine ....E' IL MIO MATRIMONIO ...e mi dovrei accontentare di qualcosina? Anche noi ci sposiamo in Puglia e stiamo guardando solo masserie ed agriturismi nella speranza che siano di più ampie vedute rispetto ai locali/dimore/castelli pettinati. Sto chiedendo a tutti un menù contadino ; pasta locale, fave e foglie, pittule per intenderci...

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai il matrimonio in Puglia è un brand, vengono dall'estero a sposarsi nelle masserie, pertanto ormai i prezzi sono alle stelle. Considera poi anche che c'è sempre il pesce nel menù e che le porzioni e la quantità di cibo è davvero esagerata.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora,costi inferiori il menù totalmente vegetale credo proprio che sia impossibile,soprattutto perchè,per proporre cosine interessanti,c’è il bisogno di usare addensanti e quant’altro,che hanno un costo non indifferente…ad esempio,l’agar agar ha di media un costo al kg sui 100 €,mentre la colla di pesce (se non si prendono marche ipersponsorizzate) si trova a 39.95 al kg
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perchè,ma pensavo si spendesse meno da voi che qui in Lombardia 😅 cavoli,è una bella botta 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il buffet non me lo farebbero perché non sanno come fare dodici isole tutte vegetali...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso prezzo nostro😊dipende dalla varietà del buffet poi…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abruzzo. Qui fiori a parte e anche allestimento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi paghiamo 98 a persona per il menù senza torta nuziale
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove ti sposi: in Puglia, dove viviamo noi, i matrimoni hanno prezzi a dir poco allucinanti, noi pagheremo 175€ a persona, con il supplemento per il sabato. Il nostro menù comprene buffet, antipasto al tavolo, due primi, un secondo, buffet di dolci e frutta, torta. Avremo incluse alcune decorazioni e alcuni fiori. A parte abbiamo pagato anche l'open bar.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, lo so bene... Ho scritto a qualche catering, vediamo un po'...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio un catering specializzato veg per evitare incomprensioni o sorprese. sulla questione bambini non so se ridere o piangere: la pasta al pomodoro non è vegana? E i legumi? Boh... poi se i bambini mangiassero più legumi e meno schifezze varie sarebbero meglio educati a livello alimentare e avremmo anche meno problemi salutistici...ma questo non centra nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti dico la nostra esperienza. Noi pagheremo 110€ a testa per apertitivo a vassoio, antipasto, due primi, un secondo, buffet dolci e frutta, torta nuziale.

    Il tuo prezzo mi sembra comunque buono secondo me, magari prova a chiedere altri preventivi per fare un confronto.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie, ho letto tutti i commenti e ora cerco di rispondere un po' a tutte con questo messaggio. La location è una tenuta, quindi né castello né agriturismo in senso stretto, e lo stile è sul country chic. Loro propongono due tipologie: la prima con buffet di aperitivo e antipasto nello stesso momento (quindi poi ci si siede dalla prima portata del primo) dove fanno dodici isole; la seconda modalità, quella meno in voga, è la classica con aperitivo al tavolo. Per il resto sempre: due primi con ripasso, secondo e contorno, dolci e torte, bevande. Ora, io ero più propensa per la prima tipologia ma, quando ho detto che vorrei un menu veg, loro hanno detto che non è possibile pensare di fare dodici isole vegetali (...) e che, quindi, l'unica cosa era l'opzione antipasto al tavolo. Fiori e cose varie sono escluse. Io così, a naso, posso giustamente comprendere che dei dolci veg decenti hanno dei costi maggiori, ma sinceramente tutto il resto non penso possa minimamente paragonarsi a carne e pesce... Anche banalmente nella "resa" degli alimenti per capirci (esempio: 1 kg di pesce non rende come 1 kg di zucchine) quindi la spesa per carne e pesce capisco possa essere più alta, perché serve materialmente più roba da comprare. Poi, quando mi è stato detto 130 euro, ho chiesto se anche per i bambini era previsto quel prezzo e la risposta è stata che è impensabile un menu veg per i bambini (madri che vanno a bussare per avere cibi a cui il bambino è abituato... per rendere l'idea) Posto che il matrimonio è mio e una cena vegetale non ha mai ucciso nessuno, e se uno non vuol venire per questo motivo, che non ci venga, mi chiedo se a questo punto non è meglio trovare un'altra location e prendere catering a parte... Questo il pensiero di stamane 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori! Se il costo comprende quelle cose può essere eccessivo noi paghiamo 100€ a persona ma abbiamo un grandissimo buffet/aperitivo, due primi, un secondo con contorno, buffet di dolci (noi non abbiamo voluto la torta ma era comunque compresa), caffè, amari e vino acqua illimitato più open bar

    Il prezzo varia in base a quanti saremo: sotto le 40 persone 120€, dai 50 ai 60 105€, dai 60 ai 70 100€ e se fossimo stati di più avremmo speso ancora meno.

    Abbiamo l'esclusiva del posto però non abbiamo un menù di pesce ad esempio se non qualcosina nel buffet aperitivo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla location.
    Noi abbio scelto un agriturismo e pagheremo 65€ a testa con aperitivo a buffet, due primi, il piatto principale di carne con due contorni, sorbetto, caffè e angolo liquori, e tutte le bibite incluse, anche vino.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preventivo con menù piatti regionali 3 antipasti..due primi secondo contorno torta caffè digestivi vino ..spumante a 50 euro a testa poi dipende molto dalla location cosa offre io ne ho addocchiata una con un bellissimo giardino e sale molto eleganti per cui devi valutare anche il posto dove sta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione