Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
G, il 31 Agosto 2022 alle 21:57

Pubblicato in Ricevimento di nozze 58

Ciao a tutte, mi date un'idea dei prezzi del menu? La cerimonia sarà a giugno del prossimo anno, costo 130 euro a persona. A me sinceramente sembra tanto, ma non ho idea, dico la verità... Il prezzo comprende antipasto, due primi con ripasso, secondo con contorno, dolci e bevande, torta nuziale.
Ciao a tutte, mi date un'idea dei prezzi del menu? La cerimonia sarà a giugno del prossimo anno, costo 130 euro a persona. A me sinceramente sembra tanto, ma non ho idea, dico la verità... Il prezzo comprende antipasto, due primi con ripasso, secondo con contorno, dolci e bevande, torta nuziale.

58 Risposte

  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    oltre al tuo posto sono andata a leggere i commenti per capire se avessi aggiunto altre info.

    Dunque devo dirti che, avendo participato a un botto di matrimoni come fotografa e ora organizzando il mio da sposa, il prezzo dipende dalla location: è una villa, un castello, un agriturismo? Il menù presenta piatto elaborati o semplici piatti classici da matrimonio anche se vegetariani? Nel prezzo son compresi gli accesori quali: allestimento base, stampa menù, animazione bimbi, la camera per voi la notte? Sono tutti fattori da considerare.

    Io pagherò sulle €120 a persona con aperitivo buffet su 2 piani della tenuta antica, antipasto a tavola, 2 primi, 1 secondo, 1 sorbetto, 1 dolce a tavolo, buffet di dolci e bibite varie. Avrò l'angolo cubano in regalo, open bar e 2 ragazzi per l'animazione più l'alloggio nella suite per la notte. E' una location per eventi e ne svolgono solo 1 al giorno, con 2 strutture separate, da un lato la tenuta del 1800 e dall'altra la sala più moderna con parco e piscina, molto gettonata nonostante non sia in una zona fantastica della campania, il menù non è il classico, è super personalizzato con piatti davvero davvero belli.

    Tutti gli elementi dicui ti ho parlato prima li ho valutati per la mia scelta. Ad esempio sono andata a vedere il famoso castello delle cerimonie "La Sonrisa" che esce in tv, per un prezzo simile mi hanno offerto di meno con un menù che andava negli anni 80/90 e piatti molto molto semplici, ma ovviamente lì pago anche la location nonostante dal vivo non mi abbia entusiasmato

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a maggio 2024 e noi stiamo pagando a persona 120€ a persona! Ormai sono quello i prezzi dai 90€ in su
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 90€ a persona
    Nel prezzo sono incluse tutte le varie isole iniziali, cocktail vari, entrè, 2 primi un secondo, buffet di dolci, torta nuziale, decorazioni floreali, alcol a non finire, caffè e penso di non essermi dimenticata nulla😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare tanto anche a me ma è un menù di carne o di pesce? Noi stesse portate €70 a persona.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati in location e avevamo drink di benvenuto prima della cerimonia, poi antipasto a isole tematiche due primi uno di terra e uno di mare un secondo torta nuziale e buffet dei dolci con fontana di cioccolato acqua vino prosecco caffè e ammazza caffè illimitati 96€ a persona
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo a buffet con varie isole a tema 2 primi secondo frutta dolce nuziale vini compresi tutto illimitato 100€ a persona
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui bari e provincia menù base da 150.😰😰.. Quindi penso che 100 sia un buon prezzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assolutamente in linea se i prodotti sono di qualità, noi pagheremo di più perché abbiamo voluto solo materie prime top (io sommelier e fm chef).
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mia esperienza un qualsiasi dolce vegano che si buono e non solo accettabile ha un costo superiore rispetto ad un dolce classico, considerando sia la specialità del prodotto che la materia prima. Per dirti una crostata di compleanno a me costa sempre 20 euro in più. Se consideri che una torta nuziale classica per 80/100 persone oscilla dai 500 ai 700 euro, la corrispondente vegana sarà più elevata. Idem per il buffet di dolci. Poi magari sei fortunata e il prezzo è lo stesso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo menu 1
    Questo sarà il menù del mio matrimonio, a persona pagheremo 80 euro.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non mi sembra esagerato. Noi pagheremo 105 più Iva (antipasto con isole a buffet, due primi, secondo e contorno, dolci e torta nuziale) con un minimo garantito di 90 persone
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non vogliono o non sanno... Ti dò ragione...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi consideri i costi della pasticceria vegana io avrei dei dubbi...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah non sono d'accordo... sono vegana e ti garantisco che quantomeno a Milano un menù vedete spesso è più costoso. Noi avevamo un menù normale (tranne per me naturalmente) con due isole completamente vegane (Tra cui tartare vegetali supersoniche)... semplicemente non vogliono/sanno farlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il menu vegetale mi sembra uno sprosito! noi menu di carne 90 euro + iva..bah..ti consiglio ti farti qualche altro giro..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ulteriore precisazione al mio post: il menù sarà tutto vegetale che, è risaputo, avere di base costi minori rispetto a carne e pesce. Il motivo per cui mi è stato detto di preferire la modalità con antipasto al tavolo è proprio questa, perché con buffet con isole non è per loro fattibile con menù vegetale...
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dalla Sicilia, precisamente ricevimento Acireale €100 base carne, €110 se pesce. In più potevamo fare anche €110 antipasto misto carne/pesce poi il resto carne. Noi abbiamo fatto tutto base carne €100 a persona.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che hai anche la torta è poco. Io proverei bene a cspire vhe qualurs soprattutto di vino ti offrono...noi praticamente 100 euro in più senza torta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pescara
    G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre risposte. La cosa che mi lascia perplessa è che la persona con cui mi sono interfacciata mi ha parlato direttamente di 130 euro, senza magari fare differenze su un tipo o l'altro di organizzazione (per gli antipasti offrono due modalità: una con antipasto classico al tavolo come scrivevo sopra oppure buffet di aperitivo ed antipasto assieme) o riguardo il giorno (che io sappia, ma magari per ignoranza mi sbaglio, infrasettimanale dovrebbe costare meno rispetto al weekend). Però, se mi dite che è un prezzo accettabile, va bene 😄 devo dire che è anche la prima location che visitiamo. Questa mi era piaciuta già dalle foto e perché non era troppo "pomposa".
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stessa cosa
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò antipasti a buffet in più del tuo e spendo 140
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il catering e il costo è suppergiù quello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 98 adulti e 25 bimbi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un buon prezzo, considerato che noi paghiamo 110 a persona per antipasto a buffet con isole, una primo e un secondo con contorno, sorbetto, acqua, vini, alcolici e analcolici al buffet e caffè. Torta e dolci a parte.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon prezzo secondo me😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione