Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2018 Pavia

Costo menu. Ricevimento.

Ilaria, il 29 Maggio 2018 alle 10:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buongiorno sposine,
Volevo confrontarmi con voi sul ricevimento, consigliate di affidarvi ad un esperto della ristorazione o ad un agenzia più grande ma con una qualità del cibo inferiore? Quanto spendete per menu a persona? Io sono molto confusa. Grazie in anticipo

26 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Maggio 2018 alle 13:44
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Abbiamo scelto proprio le chiavarine ma non sapevo che fossero di moda! Le altre sedie proposte non mi piacevano: erano troppo pompose!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 73+ iva il menù... + 2400+iva la villa... Ci siamo affidati ad un catering con esperienza pluriennale... E provando il menù abbiamo visto che é ricco e abbondante...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Caterina mi ha chiesto 110 a persona adulti bambini fino 4 anni non pagano dai meno 30 x cento operatori (fotografo dj)50 x cento eventuale menù bambini 30€
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veronica, sono d accordo trovo anch io sia meglio affidarsi ad un esperto della risorazione, alla fine una cena o un pranzo mediocri influiscono molto sulla riuscita, piutttosto meno fiocchi e decori ma una buona sostanza. È ottimo il compromesso che hai trovato per 180 euro a persona, curiosità che sedie hai scelto? Le chiavarine ora vanno molto di moda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 110€ a persona. Abbiamo aperitivo e antipasti a buffet, primo di mare, primo di terra, secondo di mare, buffet di sorbetti e secondo di terra.
    oltre a 20€ a persona per buffet di dolci, torta nuziale e ulteriore buffet salato in serata. Avremo esclusiva della location, tovagliato, stampe menu e tableau.

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io provincia di milano ma il lui della location è modenese,lei argentina

• Rispondi
  • Salzano
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Salzano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei!? Ho letto angolo modenese e si sono drizzate le orecchie 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo 80€ l'adulto e 40€ i bambini.

avremo 8 antipasti di terra,5 di mare,angolo modenese (tigelle e gnocco fritto con affettati) 1 primo di terra,1 primo di mare,1 secondo di terra,1 secondo di mare (ma noi non faremo i due secondi ma la grigliata),vino e acqua illimitato,torta nuziale,dolci al cucchiaio,tovagliato,coprisedie,nastri sedie,centrotavola,tableau,segnaposti (ma noi li facciamo fare fuori),stampa menù

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il catering è così può andarti bene come no.. io li ho scartati a priori.. quindi sono andata a vedere solo location con cucina interna.. ho scelto il ristorante con hotel giardino piscina.. stiamo 2 giorni e mezzo.. praticamente sarà una vacanza oltre che il matrimonio.. in giardino ci sarà anche la carrozza x le foto... non la cambierei nemmeno se mi regalassero il pranzo da un altra parte!! costi: 95€ a persona 35€ i bambini 20€ la cena del sabato sera e 20€ x gli amici che verranno al taglio torta. mentre x l'hotel dobbiamo ancora fare il totale perchè dipenderà dalle persone che vengono ma siamo intorno ai 50€ a camera a notte..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è preferibile affidarsi ad un esperto della ristorazione che un'agenzia che ha cibo inferiore. Noi pagheremo 180 a persona, compreso nel prezzo, oltre il menù, abbiamo: affitto location in esclusiva, tableau, stampa menù a cavaliere, mis en place, 65% tra sedie e divanetti per aperitivo, allestimento tavolo bomboniere.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 134€ non è molto se è tutto incluso nel senso che copra tutti i costi della location... comunque personalmente non consiglio un catering esterno ma una location con ristorante interno.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli preparati, sedie fino al 65% degli ospiti. Ma fai bene a specificare di chiedere sempre tutto! Ogni dettaglio sono 6 euro in piu, 8 euro in piu, 4 ero in piu, finisci per pagare uno sproposito. Comunque dovrò fare cosi mancano solo 3 mesi. E vivo lontano dal luogo del matrimonio, non ho molta scelta.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assaggio organizzato, con 6 coppie in totale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2019 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi aspettavo un “ disastro” del genere. Ma in che occasione l’bai provato? Un open day o preparato appositamente per voi?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono rimasta molto stupita perché la pasta davvero era troppo al dente, la carne ottima, i contorni freddi, gli antipasti lasciavano un po a desiderare . E dato che soni cosi quaotati e grandi non me l aspettavo. Li avevo gia scelti ma dopo questo dovrò rimettere tutto in discussione.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo provare top parties, anche perché è il più conveniente, però so che ci sono pareri discordanti... su internet leggo molte cose di come le ho dette tu, mentre persone che l’hanno provato ad un evento dicono sia buono... degli altri non ho sentito parlare ma ci guarderò!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato topparties, e sinceramente ci sono rimasta un po male per quanto riguarda gli assaggi poi avevo provato cascina casareggio, piu professionali e, corte pavese ho assaggiato solo alcuni antipasti
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siccome veniamo più o meno dalla stessa zona, che catering hai provato? Grazie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per fortuna no... ma se non ti ha convinto hai fatto bene! bè allora se hai gli antipasti e la torta nuziale ci potrebbe stare, dato che comprende anche la confettata eccetera, anche se è un po' sopra la media... avrai anche i tavoli già preparati? o ve lo fa la location? chiedi bene, non vorrei che poi ti facesse la sorpresa dicendoti "no se vuoi questa tovaglia devi pagare di più" Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aperitivo, antipasti misti e torta wedding cake. Ne avevo scelto un altro più economico, ma sono andata a fatr gli assaggi e non mi ha fatto una buona impressione, c era pasta scotta e piatti freddi. Qundi sono un po titubante non vorrei avere sorprese, sto investendo davvero tanto. A te è capitato di avere una degustazione riuscita male?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all estero e non ho troppo supporto ho cercato un po ma non ho avuto la possibilità di vedere più di 5 location poi ho dacelto, e mi serve un catering ne ho uno potenzielmente buono, il menù si aggirerebbe intorno ai 134 a persona in zona Lombardia sud , menu 2 primi un secondo con confettata, distillati, caramelle, e vino. Secondo te è molto?
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un po' altino, comprende anche gli aperitivi/antipasti? e la torta nuziale?

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato l ideale ma non ho trovato nulla, Io ho gia la location a parte, e mi serve un catering ne ho uno potenzielmente buono, il menù si aggirerebbe intorno ai 134 a persona in zona Lombardia sud , menu 2 primi un secondo con confettata, distillati, caramelle, e vino. Secondo voi è molto?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato l ideale ma non ho trovato nulla, Io ho gia la location a parte, e mi serve un catering ne ho uno potenzielmente buono, il menù si aggirerebbe intorno ai 134 a persona in zona Lombardia sud , menu 2 primi un secondo con confettata, distillati, caramelle, e vino. Secondo voi è molto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visitato una decina di location fino a trovare tra queste quella giusta, sono riuscita a chiudere il contratto a 110€ ma il costo dipende da molte cose... luogo, tipologia, servizi richiesti,.... quindi il costo può variare... io ho scelto una villa perché sposandoci civilmente volevamo farlo in giardino...e dai 110 ai 130 è il prezzo medio della mia zona considerando la tipologia.
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di trovare una location che abbia il ristorante, senza doverti affidare a un catering esterno, ma non perchè non siano bravi, semplicemente perchè è un costo in più...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione