Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso

Costo modifiche abito

Eleonora, il 21 Maggio 2015 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao donzelle, vorrei sapere da quelle che hanno già l'abito quanto hanno speso per le modifiche: accorciare, stringere, etc. Sono già paurosamente fuori budget e non avevo incluso questa spesa, sto iniziando a preoccuparmi. E poi, in generale, su cosa siete riusciti a risparmiare? ce la sto...

Ciao donzelle, vorrei sapere da quelle che hanno già l'abito quanto hanno speso per le modifiche: accorciare, stringere, etc.

Sono già paurosamente fuori budget e non avevo incluso questa spesa, sto iniziando a preoccuparmi. E poi, in generale, su cosa siete riusciti a risparmiare?

ce la sto mettendo tutta, ma non saprei più su cosa diminuire la spesa. Non possiamo permetterci di andare fuori budget così tanto, in senso letterale, perché non abbiamo altri soldi da mettere, sinceramente.

108 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte le mie modifiche dell'baito sono comprese nel prezzo! per fortuna..perchè dalla prima prova ho perso circa 7-8kg Smiley ups

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nel mio hanno la sarta...e anch'io avrei il velo in omaggio. Solo che è un velo del cavolo che mi fa morire di caldo, piuttosto non lo metto!

    Sicura per le scarpe? secondo me è l'unica cosa in assoluto su cui non risparmiare assolutamente, te le devi tenere su tutto il giorno e non è bello passarsi il matrimonio con un male lancinante ai pedi.

    Io ho preso dei sandali che poi potrò usare in altre occasioni eleganti...o anche solo per passeggiare sul lungomare, sono belli ma soprattutto comodi.

    Consiglio mio personalissimo, prenditi delle scarpe di qualità, comode.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso in un atelirr con sarta interna quindi niente spese di sartoria, il velo me lo hsnno dato in omaggio, le scarpe le ho comprate l'estate scorsa in saldi pagate €26 invece di €60
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sistemato il corpetto che era da alzare,stretto sul seno,fatto a misura mia.. per il velo lo deciderò quando lo provo,che sia lungo ma non ai piedi,con i bordi lavorati con perline che richiamino il corpetto gioiello.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli atelier dove sono stata le modifiche erano comprese... Il velo sottogonna ecc devo pagarlo a parte... Il velo penso lo acquisterò su internet perché mi ha chiesto 100€ e sono un po troppi per me... Bomboniere le facciamo noi saranno dei taglieri pirografati quindi costo del materiale stop... Guest book lo faccio io fiori spendo sui 300€ e nel bouquet ci saranno anche le orchidee, decorazioni e confettata acquisterò tutto su internet per poter risparmiare! Così anche le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe allora sn stata davvero fortunata...menomale!...anke piu d qll ke ho speso nn avrei potuto...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava mi hai dato un ottima idea Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ne vorrei una economica, ma sembra impossibile. Quindi il mio fidanzato ha pensato di prenderne una a noleggio e trovare qualche parente disposto a guidarla...è una buona idea, anche se non so quanto sarà facile trovare la suddetta persona.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sui fiori risparmieremo, li prenderò di stagione e non sceglierò cose tipo orchidee

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!! A me hanno pure fatto pagare, e tanto, il sottogonna...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai bene a fare così!! Vedrai che anche per l'abito sarà meno di quanto immagini...
    i nostri anelli di fidanzamanto risalgono al 2005! Due fedi in oro bianco che abbiamo portato fino a ieri... e date dentro per iniziare una nuova vita!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io a quanto pare sono stata fortunata...l atelier incluso nel prezzo m da...modifiche, velo (scelto da me), stola e accessorio x capelli...solo scarpe, intimo e accessori nn erano inclusi...cmq io il risparmio enorme lho fatto sulle bomboniere e di sicuro lo faro sull auto, anke se nn lho selta ne prenderò una economica...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma questo atelier è strano. Io avrò un velo su misura o cappa con tutte le cose che ti ho scritto prima. Ho dovuto solo prendere scarpe e intimo. Potresti risparmiare acquistando le fedi o altro su internet oppure sui fiori che sono proprio uno spreco a mio avviso
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato anche il velo,compreso nel,prezzo,ma non ho,potuto sceglierlo. Se ne avessi voluto un altro allora dovevo pagarlo
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le modifiche erano,comprese nel,prezzo,ed anche il cuscino,porta fedi. Il velo invece a parte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vuol dire che le somigli nella foto profilo che hai messo Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere ho speso 6,80 l'una, che credo sia pochino, ho preso oggetto + scatola e ora la mia futura suocera metterà nastri, tulle, fiorellini e confetti.

    Le partecipazioni non le facciamo neanche, solo inviti. Li stanno preparando in uno studio grafico in cui lavora un'amica di un'amica e costeranno meno della media.

    Per i fiori, credo che dirò il budget e così le fioriste mi faranno le loro proposte in base a quello.

    Tu come hai fatto?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che velo, però? anche io ce l'avrei gratis, ma è praticamente un pezzo di tulle bianco e stop. Tiene un caldo infernale, non ce la facevo a tenerlo su neanche quando l'ho provato. Quello del mio abito costa sui 280.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conoscevo questo marchio, però mi sembra che abbiano abiti molto belli.

    Che modifiche hai fatto?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la miseria, io dovrei sborsare almeno 350 euro tra velo e accessorio o.O

    (difatti ho idea che non prenderò né l'uno, né l'altro)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non rinuncerei mai ai fiori, ma perché li amo, indipendentemente dal matrimonio. Invece non prenderò altri oggetti decorativi, nonostante sia un matrimonio a tema...i segnaposto saranno aereoplanini di carta, per darti l'idea della semplicità.

    cavolaccio, le abbiamo ordinate l'altro ieri...comunque avremo un 10% di sconto, che è meglio di niente, e non abbiamo anelli di fidanzamento (proprio per risparmiare) da dare indietro.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! Sinceramente non me la ricordavo, magari le somigliassi! Ogni tanto saltano fuori nomi di attrici diverse, ma questa in particolare mi mancava!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è l'unico della zona ad avere un buon assortimento a prezzi giusti. Credevo che lo sconto lo facessero sull'abito di mia mamma che abbiamo preso in un secondo momento e invece niente. Gli accessori li ho preso altrove
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia sulle bomboniere e sulle partecipazioni. E se puoi anche sui fiori...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dimenticavo, più velo
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo di un Sottero+modifiche+cerchio per ampliare gonna+coprispalle+acessorio=1900€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e gli accessori per l acconciatura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, le modifiche base sono incluse di solito. Io ho avuto sottogonna, velo, cuscino porta fedi, collana e orecchini e ovviamente le modifiche
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossimo vicine te la presterei eccome!!
    Al parte il buquet io non metto i fiori!! Preferisco spendere quei sodi in altre decorazioni che poi mi rimarranno...
    se non hai ancora comprato le fedi ti consiglio di andare a guardare da Stroili Oro, hanno il 40% di sconto sull'oro! A me hanno valutato moltissimo le vecchie fedi di fidanzamento (80€ al grammo) e quindi siamo riusciti a prendere delle fedi belle ed importanti a solo 120€!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che saggia avevo le mani legate! Io ho sempre sognato l'abito da principessa, però poi avendo optato per il comune era anche esagerato e fuori luogo. Quando ho scelto il mio sono rimasta senza parole perché non pensavo potesse piacermi questo stile. Si la sarta la conosco già appena ho foto del vestito le posto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, ma inclusi nel prezzo di listino?

    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inclusi nel prezzo dell' abito : velo, acconciatura, punto luce, cuscino porta fedi e modifiche!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione