Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso

Costo modifiche abito

Eleonora, il 21 Maggio 2015 alle 11:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao donzelle, vorrei sapere da quelle che hanno già l'abito quanto hanno speso per le modifiche: accorciare, stringere, etc. Sono già paurosamente fuori budget e non avevo incluso questa spesa, sto iniziando a preoccuparmi. E poi, in generale, su cosa siete riusciti a risparmiare? ce la sto...

Ciao donzelle, vorrei sapere da quelle che hanno già l'abito quanto hanno speso per le modifiche: accorciare, stringere, etc.

Sono già paurosamente fuori budget e non avevo incluso questa spesa, sto iniziando a preoccuparmi. E poi, in generale, su cosa siete riusciti a risparmiare?

ce la sto mettendo tutta, ma non saprei più su cosa diminuire la spesa. Non possiamo permetterci di andare fuori budget così tanto, in senso letterale, perché non abbiamo altri soldi da mettere, sinceramente.

108 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunata, mi presti la nonna? ;-)

    ho risparmiato anch'io sugli inviti (niente partecipazioni), il tableau e i biglietti vari grazie a uno sconto ottenuto grazie a un'amica di un'amica. Per le bomboniere ho acquistato un oggetto in internet e tutte le decorazioni, fiorellini, tulle, confetti ecc le fa mia suocera che è molto brava.

    Per il pranzo, niente buffet dei dolci con la torta, né confettata. Nessun servizio extra tipo tovagliati colorati&Co.

    Unica cosa in più, faremo un aperitivo all'aperto prima, mi piaceva troppo l'idea e il posto è troppo bello per non sfruttarlo...ma come centrotavola, fuori, ci sarà solo l'economicissimo velo da sposa.

    come fai per gli altri fiori?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata più saggia, io invece volevo uno stile preciso, con cui non sarei arrivata rispettando il mio budget iniziale. La prima volta ne ho scelto uno che mi stava bene e mi piaceva abbastanza, ma poi non riuscivo a togliermi dalla testa che non avrei mai più potuto avere l'abito dei miei sogni (non uno in particolare, solo con quello stile). Così ho alzato il budget...poi mi lamento che ci sono troppe spese, lo so che ho sbagliato.

    Avrei comprato l'abito di prova anche io, ma la taglia più piccola era la 42 e mi hanno detto che per diminuirlo di una taglia avrei finito per spendere gli stessi soldi di uno su misura.

    Bene che hai trovato una sarta, la conosci già?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno fatto 100 euro di sconto, che non è neanche tanto dato che ho scelto un abito del 2011. Pensavo che i prezzi scendessero di più con gli anni...ma quando l'ho preso non sapevo di che anno fosse.

    mi avrebbero regalato le spalline se avessi voluto aggiungerle, più il velo (uno standard che tiene un caldo infernale). Invece vorrei un coprispalle e il velo del vestito, ma dovrei pagare quasi 400 euro in più, modifiche all'abito NON incluse!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sforato abbastanza con l'abito, ma di meno non ho trovato nulla....
    nell'atelier che sono andata hanno adottato il take away, ovvero porti a casa subito quello li che hanno e com'è a metà prezzo, le modifiche sono a tuo carico!volendo fanno tutto loro ma viene a costare in doppio...
    ovviamente dipende da che modifiche devi fare, io fortunatamente solo orlo e stringere appena sottoseno, una sarta mi ha chiesto 100€! Ma ho la nonna che ha lavorato in atelier come sarta e quindi risparmio anche quelli....
    Per contenere altri costi: partecipazioni e bomboniere fatte in casa, buffet in giardino come apericena, foto fatte dal suocero che è molto bravo, fiorista solo per il buquet...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho comprato un abito "di prova" perché il mio Badget è molto ristretto. Ed è di chiffon è un abito semplicissimo però ha una cosa abbastanza lunga. Ne avevo visto uno di tulle che mi aveva fatta innamorare ma era oltre il mio budget
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise a me hanno tolto 150€ e mi regaleranno il cuscino e le modifiche! Smiley sad cm mai avete comprato tutti li vista la situazione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So di essere indiscreta, ma hai speso molto per l'abito?

    no perché mi sto iniziando a preoccupare seriamente, sono già andata fuori budget con l'abito e non credo mi fiderei di una sarta...il tulle è tanto impalpabile che sembra doversi strappare solo guardandolo :-/

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le modificahe:stringere e accorciare erano comprese nel prezzo a parte ho pagato il giacchino in raso uguale al vestito che ho fatto fare su misura (perché mi sono sposata in inverno)ho pagato 100 € non poco ma era cmq necessario e poi era proprio identico. Noi abbiamo tagliato un po i costi su: bomboniere e partecipazioni (fatte da noi in totale 400€ per tuttio tra confezioni nastri confetti foglio buste e stampe) il fiorista ho fatto solo chiesa bouquet vari bottoniere e bracciali testimoni, al rristorante avevo fatto tutto da me,e poi la parte musicale sia in chiesa che per il ristorante e il dopo pranzo quindi la festa con gli amici sono stati ad organizzare tutto dei nostri carissimi amici quindi non abbiamo speso nulla(è stato il loro regalo)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in che atelier siete andate voi? o meglio, in che atelier sono andata io??

    no...cioè una ci sarebbe, ma mi fa da damigella mannaggia. Alla macchina in prestito ci ho pensato, ma non mi viene in mente proprio nessuno.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so perché questi erano abiti che ho scartato, quindi non ho chiesto il prezzo delle eventuali aggiunte...ma secondo me se si riesce a trovare un materiale simile a quello dell'abito, ma meno costoso, si risparmia un sacco...è solo un'idea mia, basata sulla differenza di prezzo tra un tulle e pizzo "standard" e quelli più pregiati. In un vestito o velo la differenza si nota, in un coprispalle forse meno. Però magari rischi di sudare se il materiale non è proprio il top...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non metterti in allarme, a quanto pare la maggioranza degli atelier non considera le modifiche come degli extra...comunque il tuo vestito mi è rimasto impresso in mente, mi piace tantissimissimo! e tu mi ricordi Rachel McAdams, ti hanno mai detto che le somigli?

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me le modifiche erano incluse
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere.. Mi costano più le modifiche che il vestito. Ora ho trovato una sarta che con poco me lo sistema.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me erano incluse nel acquisto dell abito
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pagato nulla per le modifiche e le prove.
    Per risparmiare hai contatti con amici che fanno tipo foto x passione? Hanno una bella macchina da prestarti?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cremona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso...anche io non paghero' modifiche accorciare stringere ma vorrei mettere un corpetto tipo questo per non avere spalle nudo. ..posso sapere quanto ti hanno chiesto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo spero, ma ho i miei dubbi! ho comprato l'abito io, mia mamma, mia nonna e fm, neanche 5 euro di sconto.....

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi questi coprispalle! Io ne ho comprato uno che riprende il pizzo del corpetto e l'ho comprato subito insieme all'abito, quindi non posso che essere a favore! Smiley xd
    Sinceramente non abbiamo parlato di modifiche, ho dato per scontato che fossero comprese nel prezzo! Credo che dovrò informarmi!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le hanno incluse nel prezzo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrò l'aggiunta delle spalline gratis, se le voglio (ma non le voglio) e un velo standard compreso nel prezzo.

    il resto è a parte, perciò meglio che mi scordo di modificare la schiena come volevo. Pensavo anche di aggiungerci delle maniche, tipo così: (questo era un altro abito)

    abito vita bassa

    oppure così (questo è simile al mio, ma era una "brutta copia")

    abito semi ampio

    che dici/dite?

    so che costerà un po' di più, ma con il decolleté tutto scoperto non mi piace proprio

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dove ho preso il mio abito ho chiesto subito quanto erano le spese e mi avevano detto che erano tra le 25 e 35 euro ma si pagavano a parte!!telefona per sicurezza!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok...grazie!

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh beh, magari ci sono persone con una famiglia molto numerosa e anche se non chiami persone che non conosci ma la sola famiglia, il numero cresce. Poi sono scelte personali se chiamare solo gli amici stretti e la famiglia oppure anche i colleghi di lavoro e la famiglia allargata.
    Quella cifra per un'auto è un alta direi.. O ci si rinuncia o si cerca altro..
    Comunque poi fammi sapere per le modifiche! Ti auguro che siano comprese!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente chiamerò, ma è solo per prepararmi psicologicamente, tanto ormai se le modifiche s'hanno da pagare, toccherà pagarle.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora non sono l'unica che ha meno di 100 invitati...ogni volta che andavamo a vedere una location ci dicevano sempre "tanto siete pochissimi"...finché un giorno ho chiesto quanti invitati ci siano di solito, e il tizio mi ha risposto "in media 100-120"...ma da dove arriva tutta questa gente? ok, si possono conoscere più persone di noi, ma al matrimonio mica inviterai chi conosci appena, no? forse frotte di parenti?

    vabbè, io ho invitato tutti quelli che volevo invitare.

    per l'auto forse faremo a meno anche noi, ho appena sentito un preventivo definitivo e credo che sia un'esagerazione: 450 euro solo per portare me la mattina...non esiste!

    brava se sei riuscita a restare in budget, comunque Smiley smile

    spero che tu abbia ragione...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so ancora, devo chiamare a luglio per l'appuntamento...magari chiamo tra qualche giorno, dato che oggi ho già telefonato per chiedere il modello e la marca dell'abito (non me l'avevano detto)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me il contratto non l'hanno fatto. Mi hanno solo dato la ricevuta dell'acconto. Peró ho chiesto subito cosa era incluso e cosa no. Chiamali, non aspettare la prova..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo 65 invitati. Anche noi risparmieremo su fiori, proprio il minimo necessario faremo. La macchina non la noleggeremo: secondo noi è una spesa inutile. Il guestbook non lo faremo noi, ma tu hai per legge il diritto di rrcesso, quindi vedrai che sarai rimborsata. Per il resto farò da me è quello che non riesco, ho girato, girato e girato per avere il prezzo che volevo io..
    Se per l'abito comunque hai dei dubbi, chiama in atelier e chiedi per le modifiche. Sono sicura che saranno già comprese.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io quando sono andata a scegliere il mio vestito mi hanno rassicurata dicendomi che le modifiche stringere accorciare ecc sono incluse nel prezzo! Ma varia da atelier ad atelier!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia..ma quando hai la prova? Sennò chiama l atelier e chiedi..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, l'ha tenuta mia mamma e giustamente adesso non la trova più :/

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio contratto è dietro la ricevuta dell acconto..non ti hanno dato neanche quella?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione