Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso

Costo modifiche abito

Eleonora, il 21 Maggio 2015 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 108

Ciao donzelle, vorrei sapere da quelle che hanno già l'abito quanto hanno speso per le modifiche: accorciare, stringere, etc.

Sono già paurosamente fuori budget e non avevo incluso questa spesa, sto iniziando a preoccuparmi. E poi, in generale, su cosa siete riusciti a risparmiare?

ce la sto mettendo tutta, ma non saprei più su cosa diminuire la spesa. Non possiamo permetterci di andare fuori budget così tanto, in senso letterale, perché non abbiamo altri soldi da mettere, sinceramente.

108 Risposte

Ultime attività da V+P, il 18 Marzo 2019 alle 20:13
  • V
    Sposa Novella Aprile 2019 Como
    V+P ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ho deciso all'ultimo minuto d'indossare l'abito di sposa di mia madre ma devo farlo stringere. Mi consigliate una sarta brava e veloce (Mi sposo a metà aprile ) a Milano città?

    Grazie!!

    • Rispondi
  • Jojy
    Sposa Principiante Maggio 2016 Milano
    Jojy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    avrei bisogno di una info per un' amica: ha preso un abito in offerta in un negozio che sta chiudendo, bellissimo, ma dovrà stringerlo secondo voi quanto può costare?

    Avete dei nominativi su Milano?

    Per il lavaggio invece sapete i prezzi? E sempre delle lavanderie su Milano?

    Grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene, direi che a quanto pare è così per la maggior parte degli atelier. Pazienza, sono contenta lo stesso perché sono stati molto attenti e professionali nel consiglirmi, poi non riuscirei a lamentarmi troppo dello stilista perché lo adoro, è tenerissimo e troppo simpatico!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier nn le fa pagare..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito che ho scelto è cmq da modificare e sia per i lavori di sartoria che per le cose extra è compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo modificarlo...farlo stringere e accorciare. mah non mi farà pagare nulla l'Atelier, è compreso nel prezzo dell'abito.
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaha... ma parecchio però! no no, preferisco pagare qualcosina in più...Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica è cercare di mangiare di più...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprese nel prezzo, non devo aggiungere nulla
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito è di due taglie più grande... se non dimagrisco ancora....in più è pieno di perline che vanno tolte e rimesse....un lavoraccio... quindi per stringere e tagliare mi hanno detto max 150€... che devo fà?!?

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non prendono niente sulle modifiche......preso il vestito mi hanno regalato il su misura.....il cuscino per le fedi e il nastro per il mazzo......

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è quello, se hai trovato scarpe comode senza svenarti, tanto meglio!

    sì io ho preso dei sandali che potrò usare la sera, sono eleganti ma ogni tanto sono certa che avrò occasione di usarli. Prima comunque ho girato un numero sconosciuto di negozi, senza trovare neanche un paio di scarpe bianche. Sandali pochi, bruttini ma soprattutto scomodi da morire...ne avevo provate un paio verdi (l'altro colore del mio matrimonio) ma erano troppo scomode, e quelle no che non le avrei più messe. Così sono capitolata, e andata in atelier alla ricerca di qualcosa che poi non sarebbe finito in cantina.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe sono comode, nn tanto alte, nn volevo spendere molto visto che nn le indosseró mai più, se hai trovato un modello che puoi ri utilizzare hai fatto bene!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che a noi vada altrettanto bene Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè hai paura di cambiare peso, è per questo? o solo per avere conferma che ti stia bene?

    in effetti non costano poco, secondo me produrli gli costa molto meno. Ho provato un abito quasi uguale a quello che poi ho preso, era proprio una copia, e costava 750 euro in meno. Poi è vero che si notava la differenza nei materiali, però cavolo...(ho preso l'altro perché il primo teneva un caldo micidiale)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per movimento intendi sport? perché in questo caso secondo me ti converrebbe sospendere in questo periodo...io non farò più niente di niente, neanche camminate troppo lunghe. Poi vedi tu...se ti serve per scaricare la tensione, meglio continuare e passare a un'alimentazionepiù ricca.

    Se invece per movimento intendi che devi correre di qua e di là, per faccende e/o per lavoro, resta solo la seconda opzione...certo che non è facile, se si mangiano cose più grasse ne risente la pelle, i carboidrati riempiono presto...ieri sera ho preso una pizza ultra farcita, ma ne ho mangiata mezza e poi scoppiavo...comunque era un concentrato di calorie! oggi peso un etto in meno di ieri o.O

    ho deciso che ordino una taglia in meno, per forza, qua si continuerà su questa linea...lo sbaglio grande è stato mettermi a dieta prima. Così imparo!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È buono! A me hanno chiesto invece il doppio (avendolo preso in una promozione a metà prezzo) e la loro sarta sui 100€!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che sono gratis, ti consiglierei di prenderle di marca...non per il fatto che abbiano una firma, ma per la comodità, dato che non vuoi certo passarti il gioro del tuo matrimonio a pensare al dolore ai piedi per il 90% del tempo. Ti consiglierei Elata o Albano (il fatto che siano di una marca conosciuta e costosa ovviamente non è garanzia assoluta di comodità).

    Per l'intimo invece si trovano effettivamente cose carine a prezzi bassi...io non avrò il reggiseno (e sono una quarantina di euro risparmiati), le mutandine le ho già perché voglio rispettare la tradizione di avere una cosa nuova, una cosa vecchia e una blu.

    200 euro per l'orlo è tanto, forse ti converrebbe una sarta fuori dall'atelier...secondo me se ne approfittano.

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 35€ x accorciarlo e stringerlo un po' sul seno!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano beh io ho provato il mio abito tipo già 10 volte perche sono molto ansiosa l'ho devono accorciare e spero non modificare perche mi piace come mi sta e ho paura a modificare la taglia che poi non mi torni bene addosso l'ho pagato il 50 per 100 in menoi vengono a vestire tutto incluso infatti non capisco come fanno a guadagnare con una come me!!! Cm non è neanche giusto farsi pagare gli aggiustamenti per quanto costano è il minimo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...quanto ti capisco!!! Ieri i miei mi hanno fatto una scenata dicendo che dimagrendo ancora sembrerò anoressica ed hanno paura per la mia salute... ma non capiscono che io mangio! Mangio ma dimagrisco perchè faccio molto movimento! Apparte questo...se fossi in te proverei a tel in atelier e spiegare il problema...loro ti diranno sicuramente quello che conviene fare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma per intimo e scarpe con 100 euro me la cavo. Non voglio le scarpe di marca, non mi interessano. Le modifiche solo orlo, mi costano il doppio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh con quel che risparmi per scarpe e lingerie, non puoi neanche lamentarti troppo se paghi le modifiche ;-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le modifiche sono comprese nel prezzo dell'abito di solito
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto modificando la stoffa della gonna. Sto riempiendo di brillantini i disegni del vestito e tutto il corpetto; sto allungando il corpetto .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè vi fanno pagare le modifiche? il mio lo stanno stringendo, accorciando e personalizzando, ma è tutto compreso

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio lo sto facendo stringere, togliere un fiore dalla gonna e messo un altro, fatto diventare lo scollo a cuore e aggiunto punti luce sullo scollo, poi ovviamente l'orlo.

    Per queste modifiche non mi prende nulla, mi ha detto che avrei dovuto pagare eventualmente per mofidiche radicali, cambiare completamente bustino o gonna insomma.

    Anche in un altro posto dove avevo provato diversi abiti mi avevano detto la stessa cosa cmq.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo nel mio atelier e modifiche sono a parte??? Per fortuna mi sono cercata un altra sarta. Comunque in negozio dovrebbero regalarmi l'intimo e le scarpe. Vediamo se mi piacciono altrimenti scelgo altro. Sabato vi dico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunata...che modifiche stai facendo?

    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sto pagando soldi in piu.. E sto modificando tutto il vestito..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh anch'io sto dimagrendo...già se arrivo a pesare 53 kg faccio abbastanza schifo..non sono così pochi 53 kg, ma per qualche motivo se ci arrivo sembro veramente una che ha passato 40 giorni nel deserto, e tutti iniziano a dirmi che le ossa sporgenti fanno impressione Smiley sad

    adesso ne peso 56 e secondo me va bene, ma tanto so che continuerò a dimagrire. Quando ho scelto l'abito ne pesavo quasi 3 in più, che per me è un record. Non capisco come funziona il mio corpo, se faccio il paragone con ragazze alte come me che pesano meno non mi capacito che loro stiano bene così, mentre se io arrivo a quel peso mi dicono che sembro anoressica. Dove cavolo vanno i chili? si perdono nell'etere e si riagglomerano quando salgo sulla bilancia...??

    Comunque, se il peso cambia io devo pagare per stringere l'abito. Quello che non pago sono le modifiche previste, tipo accorciarlo. Ho il dubbio se chiamare, sperando che l'abito non sia ancora stato fatto, e dire che ordinino una taglia in meno, o se iniziare a mangiare carboidrati come se non ci fosse un domani.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non credo di dover pagare anche le modifiche.. almeno lo spero..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione