Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria

Covid.. chi é in crisi?

Francesca, il 4 Aprile 2020 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao ragazze! Smiley heart Chi, come me, si dovrebbe sposare il prossimo anno? Siete anche voi in ansia?

Io molta.. l'anno scorso per non perdere il posto di lavoro ho rinunciato a sposarmi quest'anno..tutto per rischiare di perdere il posto lavorativo ora (rischio che non mi rinnovano per il covid)..

In più in questa situazione abbiamo finito tutti i nostri risparmi..quando finirà la quarantena cercheremo entrambi un secondo lavoro.

Avevamo già deciso e conosciuto la maggior parte dei fornitori..quindi non sappiamo quanto convenga aspettare considerando anche che purtroppo molte sposine di quest'anno dovranno rimandare..

Voi come state? Cosa pensate della situazione? Come vi state organizzando?

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Aprile 2020 alle 10:55
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo davvero! 🍀

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2063 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo x tutte che si risolva!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si anche io, è l'unica cosa che possiamo fare per ora..

    Anche io non li ho fermati tutti..dovevamo farlo in questi mesi.. da una parte è meglio così se dovessimo cambiare qualcosa, avendo meno soldi, riusciamo a non perdere caparre..

    Anche io l'ho sempre sognato Smiley heart e l'ho già rinviato di un anno..spero non accada una seconda volta..

    Bel lavoro! eh sì..anche perché è in questo periodo che il lavoro comincia a salire di più! Speriamo di non averne fino a giugno.. e di non avere ricadute come in Cina..

    Speriamo di tornare a lavorare il prima possibile e che smettano di soffrire persone..

    Vedrai che andrà tutto bene 🌻Smiley heart

    Io ora mentre sono a casa ad esempio sto cercando idee carine ed economiche per sostituire le cose che volevo fare prima e quindi risparmiare soldi..

    Oppure, come mi è stato suggerito da Gloria qualche messaggio sotto, è una buona idea farsi prestare i soldi che mancano dai genitori e poi glieli si restituisce quando ne hai la possibilità🌻

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, giugno 2021.
    Si infstti, sto tagliando tutto il possibile delle spese di vita quotidiana per cercare di rispettare il mio piano di risparmio che è molto serrato. Vero è che non ho ancora bloccato molto fornitori ma onestamente non vorrei stravolgere completamente tutti i miei piani e progetti del matrimonio anche perché l ho sempre sognato...
    Speriamo riprenda tutto il prima possibile ma non so, lavorando nel turismo extra europeo la vedo grigia ancora per un po'....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo essere fiduciose! Grazie tesoro, anche a teeee ❤️❤️🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello sono felicissima per te 😍 Ti auguro un futuro meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Laura.. speriamo in bene! Io sto cercando di risparmiare il più possibile e cercherò di fare il più possibile io a mano.. anche perché al giorno d'oggi non sono poche le spese cui far fronte.. Nel mentre speriamo di uscire da questo periodaccio..

    Vedo che anche tu ti dovresti sposare a giugno 2021 Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Alla prossima ❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì in effetti non è male l'idea di restituire i soldi prestati ai genitori..è una buona idea a cui non avevo pensato!

    Vado a darci in occhio grazie! Smiley flower

    Per le bomboniere gastronomiche..grazie mille! è un'ottima idea! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 😐 io sposo qualche settimana dopo di te e non ho nessuna ansia... anzi, forse sono stata fortunata che non avrei preso questa decisione quest anno, perché se no sarebbe stato un colpo! Però a livello lavorativo sto perdendo questo periodo e non va bene, ma sono fiduciosa che questo brutto momento passerà in fretta perché ho ancora tantissime cosa da fare 😅🤞🏻❤️🌈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono preoccupata per la parte economica xke avevo un piano di risparmio ben preciso e ora è tutto in ballo e lo stipendio ridotto ecc ecc e non si sa per quanto quindi non so se riesco a raggiungere il budget, c è tempo è vero ma le spese quotidiane ci sono e i soldi che vengono a mancare non arrivano in altro modo 😅 quindi bisognerà vedere come riorganizzarsi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, senza figli i sacrifici si fanno, ma attenta anche al lato psicologico. Questa quarantena è pesante per tutti, e dopo dovremmo cercare di ritrovare la normalità e uscire!! Però naturalmente se ne avrai bisogno e te la senti fallo, anche se ricorda che ci sono i genitori che possono aiutare ai quali puoi pensare di ridare i soldi con calma....
    PS. Per le idee ti consiglio pinterest ma anche i siti dei fornitori stessi.
    Per le bomboniere io ti consiglio quelle gastronomiche, puoi trovare ad una buona cifra delle cose genuine e sono sicura che dopo questa emergenza le persone rivaluteranno il significato di regalo❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto che io preferisco avere i soldi prima.. i nostri genitori ci hanno già detto che se abbiamo bisogno a pagare il matrimonio loro ci aiuterebbero volentieri..però vorremmo sposarci con le nostre forze senza chiedere niente a loro.

    Si sto approfittando di questi giorni per curiosare su internet idee per fare partecipazioni e segnaposti a mano e qualche idea di bomboniera che non costi troppo.. per le bomboniere non ho ancora trovato niente.

    Si si sto cercando di fare i conti da risparmiare il più possibile nella vita e per il matrimonio..sicuramente se ne avrò la possibilità mi cercherò un secondo lavoro (e se riesco anche un terzo..che già in passato l'ho fatto..e finchè non ho figli posso farlo)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle sono scelte personali e nelle quali onestamente non entro in merito. Io posso dire solo quello che farei io se a settembre ci si trovi ancora così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Auguro lo stesso a te... E tranquilla vedrai che sarà un giorno splendido...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo Arianna! Vedrai che sarà bellissimo!Smiley star

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace un sacco per te.. anche una mia mica come te doveva sposarsi quest'anno e ha dovuto rimandare! Si esatto..i fornitori sono quelli più difficili da gestire! Ti auguro un futuro splendido!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente c è sempre la possibilità di spostare la data entro l'anno senza penali (almeno nel mio contratto) quindi se avessi grosse difficoltà lo farei. Ma visto che siamo chiusi in casa, non faremo vacanze all'80%, non abbiamo grosse spese (eccetto la casa ma quelle le conoscevamo già). Inoltre ricordati che un parte del ricevimento potresti pagarla con i regali (io preferisco cmq sapere di avere la cifra giusta sul conto altrimenti non mi butterei) quindi stai tranquilla e soprattutto evita ciò che non è indispensabile! Wedding bag, bomboniere costose, partecipazioni costose ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto anche io sto optando per il fai da te Smiley star il più possibile farò io a mano e cercheremo di fare in modo che ci siano tutte le persone che amiamo!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna chiarire che i matrimoni non sono vietati ma semplicemente sono vietate le feste e gli assembramenti. Tutti i matrimoni vengono celebrati con soli gli sposi, il prete e i testimoni e lo stesso vale anche per quelli in comune.

    Adesso dobbiamo solo aspettare e vivere giorno per giorno. Noi stiamo andando avanti con i preparativi del nostro matrimonio che sarà il 20 settembre e non vediamo l'ora di poterlo vivere come lo abbiamo sognato in tutto questo tempo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì hai ragione.. aspettiamo e vedremo.. Speriamo che tutto si risolva il prima possibile! Smiley star

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi il 25 giugno 2020... Causa questo bruttissimo virus ho rimandato tutto all anno prossimo 5 maggio 2021...e stata dura posticipare tutto di un anno per non contare che è stato difficile far combaciare tutti i fornitori... Ma quest anno era troppo incerto... Non preoccuparti per l anno prossimo sarà tutto più tranquillo... Anche perché non sopporterei l idea di dover rimandare ancora.. Sono fiduciosa... E tutte noi avremo il giorno che meritiamo... In Bocca al lupo a tutte 😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 l'ansia purtroppo è tanta I progetti che avevamo, un po sono sfumati... Il lavoro in Stan by non aiuta. Però poi penso anche che manca un anno ancora e che il tempo per riprenderci c sarà.... Sicuramente ci si dovrà ridimensionare nelle spese ma sono fiduciosa... 😊😊🙏
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca.

    Mi dispiace tantissimo per questa situazione, è un periodo così un po per tutti.

    Sono sicura che per realizzare il vostro sogno farete di tutto!

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo ad Aprile 2021, prima dell'emergenza avevo bloccato la chiesa ma sulla sala stavo riflettendo, pochi giorni fa l'ho bloccata perché molte spose stanno scegliendo di rimandare esattamente di un anno quindi non volevo che scegliessero la mia data (che per me è comoda, non fondamentale). Sto facendo tutti i calcoli per risparmiare il più possibile ma del resto le spese che incidono sono quelle grosse e ormai la location è bloccata! In questo periodo farò ricerche il più possibile su quello che mi piace, sul fai da te che voglio realizzare, così appena decideremo bene i numeri e passerà il periodo potrò realizzarli. Per la questione economica purtroppo è triste per tutti... io pensavo solo alle spose di questanno ma penso che anche per il prossimo ci saranno problemi economici. Ovviamente a me interessa che gli invitati ci siano, non mi interessa il regalo! Quindi spero che il prima possibile passi tutto e ognuno di noi possa tornare alla normalità.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca😊 capisco le preoccupazioni economiche del caso.. Non sono da sottovalutare. Ma... Manca davvero tantissimo.. Stai serena veramente.. 😍❤️ Vedi come prosegue questa estate e inizio autunno..da lì ovviamente potrai capire meglio come siete messi (ripeto.. La preoccupazione economica è molto seria e la comprendo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione