Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Crema per ferita da cesareo

Ale17, il 20 Dicembre 2020 alle 01:42 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze, giorni fa parlavo con una mia ex collega che e’rimasta colpita che io non mettessi nulla sulla ferita da taglio cesareo.
Io ho partorito ad aprile scorso e tuttora ci sono giorni che la ferita mi fa male, a voi fino a quando ha dato fastidio?
E avete messo qualche crema o olio?

21 Risposte

Ultime attività da Diana, il 29 Dicembre 2020 alle 09:46
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito con cesareo un mese e mezzo fa e non ho nessun dolore. La ferita è rosa e la ginecologa mi ha detto di mettere dermatix gel x un fatto puramente estetico.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sì per schiarire ma anche rendere più morbida e appianare la ferita.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora questo cerotto aveva la funzione di fare sì che la cicatrice non facesse cheloidi. La mia cicatrice è abbastanza piccola, quindi la copriva abbondantemente tutta. Soprattutto all'inizio mi dava la sicurezza (tutta psicologica) che la ferita fosse al sicuro molto più che una crema, lo stesso prodotto esiste anche in crema.
    Tra i miei due parti passeranno quasi tre anni, primo parto 16/4/18 DDP 6/3/21, con questo lasso di tempo sarebbe possibile anche provare il vaginale ma non me la sento.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea, anche a me e’rosa e non ancora piatta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, si per fortuna tutti i controlli nei mesi non hanno rilevato nessun problema, e’solo una questione personale di come ha reagito il mio corpo al cesareo.
    L’olio lo hai messo solo per schiarire la ferita?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca, che funzione aveva questo cerotto?
    Se posso chiedere dopo quanto tempo dal cesareo hai avuto la seconda gravidanza?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, per me e’stata più dura 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, quindi era per una questione estetica?
    Io intendevo qualcosa che ammorbidisse e lenisse.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie pruci, a me non hanno messo le graffette ma i punti che si riassorbivano da soli
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami, questa cosa mi tranquillizza.
    Anche il mio gine mi disse che la reazione ad un cesareo non e’uguale per tutti.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mimma, per me il primo mese e’stato terribile per i dolori, poi e’andata meglio ma ci sono giornate in cui mi tira, mi fa prurito o pizzica.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io feci cesareo d'urgenza il 2 febbraio 2020 con punti riassorbibili.
    Ti dico che ogni 2 giorni cambiavo medicazione e sotto consiglio di un'amica infermiera con garza sterile impregnato di tintura di iodio disinfettavo la ferita picxhiettando piano.. È intorno la ferita invece mettevo reparil su consiglio della dottoressa. Passato il trauma e ferita rimarginata per bene non ho messo più niente. Al max un pochino di olio ma giusto così eh. Dolori però non ne sento
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il cesareo sei mesi fa, il giorno dopo l'intervento mi hanno tolto il cerotto e mi hanno detto che potevo lavarmi normalmente. Dopo una settimana mi hanno tolto le graffette. La mia ginecologa mi ha detto di darmi la crema due volte al giorno fino a che la cicatrice non diventa del normale colore della pelle, lei mi aveva dato la Axioderm pis, finita quella ho preso la Rilastil elasticizzante. Adesso la cicatrice è rosa quindi ne avrò ancora per qualche mese credo...e poi ho ancora un po'di scalino. Comunque vedo che ogni ospedale e ogni medico dice qualcosa di diverso, bene...ah ogni tanto sento ancora tirare, ma non spesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto due cesarei e con entrambi ho messo solo olio di mandorle per ammorbidire il taglio. Ancora ora a distanza di quasi due anni massaggi la ferita con l'olio e praticamente nemmeno si vede più. Comunque è normale che ancora ti dia fastidio. Se il controllo ginecologico non ha riscontrato nulla di particolare, devi solo avere pazienza che la ferita si cicatrizzi bene.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo messo per più di un mese un cerotto, che esiste anche in versione crema, "kaleidon" se non ricordo male. La mia ferita era perfetta e onestamente nessun fastidio, nemmeno ora che sono nuovamente incinta e già bella grossa (30 settimane)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo meno di due mesi fa e sto benissimo...non mi da problemi e non metto nulla 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo un anno e mezzo fa...la mia ginecologa, che mi ha rivisto dopo circa 40 gg, mi ha dato una crema x la cicatrice x evitare che diventasse troppo evidente...devo dire che il taglio si vede pochissimo ormai!!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cesareo il 1 ottobre, graffette metalliche.. non ho mai messo nulla sulla ferita e non mi ha mai dato fastidio...doccia fata dopo 10 giorni, post rimozione graffette
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto taglio cesareo il 19 agosto quindi 4 mesi fa... Io non ho mai messo nulla sulla ferita però ogni tanto un po' di fastidio me lo da... Ogni tanto prude e quando faccio sforzi addominali tira (ma quello più che la ferita esterna mi tira dentro la pancia penso il taglio interno)... Una mia amica mi diceva che lei per un annetto ha avuto fastidi se non di più
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto cesareo a fine settembre (quasi 3 mesi fa 🥰) e devo dirti che, ad oggi, non ho problemi con la ferita. Devo dire però che mi hanno messo i punti che si riassorbono da soli, dopo 2 settimane mi si era un po' gonfiata su un lato ed il ginecologo mi ha prescritto aulin e antibiotico. Alle dimissioni non mi hanno consigliato nulla per trattare la ferita, se non lo spray cicatridina per la prima settimana, prima di fare la doccia (ho fatto la doccia il giorno dopo le dimissioni, quindi dopo 4 giorni dall'operazione). Questa la mia esperienza 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione