Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Crescita bimbi 1 anno

Alessia, il 22 Febbraio 2020 alle 19:31 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte.. la mia bimba ha compiuto da poco un anno, nelle ultime due visite filtro la crescita è diminuita molto: novembre 66cm 8300 10/2 68cm 8700... la pediatra dice che é minuta ma non preoccupante (purtroppo però la seconda visita filtro L ho fatta con la sostituita...). Dice che non ha nulla ma non sarà una bambinona.. il problema é che è andata sotto il 3% sull altezza.. ora a causa di un cambio residenza cambierò anche pediatra e avrò un nuovo parere. Vorrei però confrontarmi con voi, qualche mamma ha bimbi bassi? I pediatri che vi han consigliato? Mi consolo pensando che io e mio marito non siamo alti (1.58 io 1.70 lui..) la figlia di mia cugina ha quasi due anni e usa ancora i body 9/12.. quindi magari è solo genetica?! Il problema di queste paranoie è la gente che mi diche che è piccola! Na

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 1 Marzo 2020 alle 11:19
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda se in famiglia siete magri e bassi lo sarà anche la tua piccina..gli schemi dei pediatri sono in generale non fissarti su quello, se la pediatra dice che sta bene dalle fiducia..
    Pensa che il mio bimbo che in genere sono più grossi delle femmine ad un anno alto 74 per 8400 kg...
    Quindi è piccolino ma mangia quello che vuole senza sforzalo,altezza non mi preoccupa perché siamo dei nani noi🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, dovremmo fregarcene... da una parte penso che comunque ha preso 20 cm in un anno.. però questo “teniamo sotto controllo ma la bimba non ha nulla che non va” mi fa preoccupare comunque
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attieniti a quello che ti dicono i pediatri. Se loro ti dicono che è normale, va benissimo così. Piccolina non vuole dire negatività, anzi. Del parere degli altri, dovremmo imparare molto di più a fregarcene (parlo anche per me).

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettono un ansia assurda lo so 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Greta è una bimba attiva, non cammina ancor ma sta in piedi, gattona.. ride e chiacchiera a modo suo.. guardandola sento che sta bene, ma queste curve maledette
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A breve cambio pediatra e vedrò che mi dice il/la nuova!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 11 mesi ed e alto 70 cm e 9.700kg..noi non siamo dei giganti quindi c sta che non sia alto e comunque rientra nella norma. Non preoccuparti. Chiedi un altro parere se ti fa stare tranquilla ,ma credo che sia tutto ok
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non so le misure esatte della mia bimba ma purtroppo lei è sempre stata in una curva di crescita bassa... A gennaio dopo l'influenza il peso era sotto al terzo percentile ma ormai mi sono rassegnata... Lei è nata piccola e così sarà... L'importante è che stia bene di salute e lei a parte influenza a gennaio non ha avuto niente.... È sempre attiva e sta facendo le sue tappe dello sviluppo come gli altri quindi ho deciso di non impazzire più con le curve di crescita.... Erano un incubo ormai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io ho il problema opposto, fatico a trovare dei vestiti adatti! La mia Vittoria è una gigante: il 5 marzo farà 9 mesi: lunga 81 cm e pesa 11 kg, è sopra al 97% sia come peso che come altezza. Non prendere per oro colato i percentili, la cosa importante è che continuino a crescere.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha sei mesi e mentre in altezza va benissimo, circa 69 cm, in peso è 6.5 kg. Proprio uno scricciolino. Eppure lui mangia davvero tantissimo, ma il suo peso è sempre al 3 percentile. Ed alla nascita non era magro perché era 3.5 kg. Però la pediatra dice di non preoccuparmi e che va bene così. Mio marito è 1.86 e viene da una famiglia dove lui è il più basso. Io sono 1.56 e tutti nella mia famiglia sono dei tappi. Quindi bho...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella forse ci eravamo già scritte sotto un altro topic a riguardo! Comunque anche la mia bimba non è un gigante, è nata 48 cm e ora ha 8 mesi ed è 66 cm... la pediatra dice che siamo sul 30 percentile comunque queste linee di crescita non sono la Bibbia, ci sta che un mese crescono meno e magari il mese dopo prendono 4-5 cm... mio marito è 1.80, io sono 1.56 quindi sono consapevole che mia figlia non diventerà un gigante e anch’io ogni tanto mi faccio paranoie perché vedo i bimbi delle mie amiche che sono giganti e la mia è uno scricciolo però l’importante è che seguano la loro linea di crescita e che siano tranquilli! Vedrai che piano piano cresceranno anche le nostre nanette 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio mi pare fosse sui 74, maschietto alcuni cm in più ma non un bambinone poiché comunque parliamo di 8500. Ha ora 18 mesi, abbiamo il bilancio con la dottoressa a fine mese ma si è alzato ben 10 cm e pesa 11 kg
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosina è cresciuta, dalla nascita 20cm.. ora però è sotto il 3 percentile (di poco ma è sotto...) per esser nella curva dovrebbe esser 70 lei è 68... noi non siamo alti ma comunque sono un po’ preoccupata, vedo tutti bimbi super alti.. lei è 68/68.5... mi sembrano pochi 2 cm in 3 mesi...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche mia figlia era piccolina fino all’anno. L’altezza non la ricordo esattamente(ma era tra 15/20 percentile) il peso era 9,5kg. Dopo l’anno è scoppiata in altezza(guardavo oggi la libreria in casa, che tutte le volte che la pediatra me la misura me la segno li, ha preso più di 17 cm in un anno, e 2,5cm in neanche un mese dall’ultima visita di gennaio) comunque se voi non siete giganti non vi preoccupate, l’importante è che cresca cmq
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione