Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2022 Roma

Cresima

Serena, il 4 Gennaio 2021 alle 21:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Salve a tutte
Volevo sapere se come me qualcuna di voi non ha la cresima come me e vuole sposarsi in chiesa. Sapete cosa bisogna fare?

16 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 19:41
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la cresima... Per forza😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Katerina, anch'io lo vedo come un dono 😊 Anche se ho già avuto il sacramento della cresima da piccola, avendo insegnato per tanti anni catechismo, diciamo che sono sempre sul peZor. Ma sicuramente sarà un'esperienza nuova e che arricchirà anche me 🥰
    • Rispondi
  • Katerina
    Sposo Abituale Settembre 2021 Arezzo
    Katerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo. Vedrai che riscoprirai anche te, insieme a lui, il grande dono che riceviamo con la Cresima! ... e la grande responsabilità che ne deriva. Insieme, poi sarà un arricchimento vicendevole.. 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, al mio parroco fino a qualche tempo fa andava bene questa cosa. Poi ha cambiato idea. Su quali basi prende tali decisioni non so. 🤷‍♀️ Fatto sta che mi sposo nella chiesa del mio fm.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fanno le regole a modo proprio!!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se per questo, una mia amica ha battezzato, senza cresima, sua nipote con la promessa che entro un anno prendesse la cresima.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che idiozia! Naturalmente non quello che hai scritto tu, ma che celebrano il matrimonio con "promessa"

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo la cresima e grazie al corso prematrimoniale ho potuto skippare il corso specifico per la cresima che poi ho fatto a settembre in mezzo a tutti 15enni ahahahah
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avevo e mi dovevo sposare a luglio 2020.
    Sono andata in chiesa, ho fatto tutta l'estate con una suora 2 volte a settimana, a settembre 2019 l'ho fatta.
    Però ogni chiesa gestisce il corso a modo proprio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ce l'ho e devo farla, il corso prematrimoniale lo stiamo facendo su zoom due venerdì al mese e mi ha chiamata stasera il parroco per dirmi che dalla prossima settimana inizio (insieme ad altri 2 sposini\e) il corso per la cresima, faremo qualche incontro di sabato (non ho capito se zoom o in presenza essendo pochi) ed il sacramento entro giugno così da poterci sposare in estate (speriamo...)

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno il mio FM ha la cresima e quindi abbiamo parlato col nostro parroco per degli incontri di preparazione che lui ha proposto da farci fare insieme, come coppia. Ed io sono felicissima di poterlo accompagnare anche in questo percorso 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò con degli incontri ad hoc a continuazione del corso prematrimoniale, ma so che non è piu obbligatoria almeno per i riti misti. Ti consiglio di consultarti con il parroco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho la cresima, devo farla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Devi parlare con il parroco. Il mio fm non ha la cresima e la dovrà fare prima del matrimonio. Alcuni parroci, invece, celebrano le nozze anche a chi non ha la cresima, con la promessa che entro un anno prenderanno il sacramento.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!mia cognata si è sposata senza con delega che l'avrebbe fatta entro un anno dopo il matrimonio😊
    Devi parlare con il parroco😃
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Purtroppo per sposarti in chiesa la cresima è fondamentale perché richiedono oltre il certificato di battesimo anche quello di cresima. Essendo che non l'hai ancora fatto questo Sacramento Puoi informarti col tuo parroco e quando ti iscriverai al corso prematrimoniale puoi vedere se al contempo riesci a fare anche quello della cresima una sorta di corso accelerato solitamente molti preti lo fanno per chi deve sposarsi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione