Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2017 Rovigo

Crisi da addio al nubilato/celibato

Alessia, il 1 Maggio 2017 alle 12:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ciao a tutte sposine!A meno di 2 mesi dal matrimonio i nostri rispettivi testimoni stanno iniziando ad organizzare i nostri addii al nubilato/celibato! Tutto bene fin qui, se non fosse che io ieri, per gelosia e un po' di invidia (temo che le mie amiche non organizzino una cosa un po' speciale, mentre i suoi amici sono lanciatissimi), gli ho smontato un po' la cosa. Nel senso gli ho fatto notare che i suoi amici non vogliono collaborare con le mie amiche e quindi probabilmente i nostri addii saranno in 2 giorni diversi e ci toglieranno tempo doppio, gli ho detto che sono invidiosa del fatto che lui si divertirà sicuramente di più.... Ora lui ci è ovviamente rimasto male e mi ha detto che non si godrà quel giorno al 100% perché saprà che io non sono contenta, ma anzi dispiaciuta! Che idiota! Non volevo rovinargli il giorno, ma solo esprimere una mia "preoccupazione" e stato d'animo!Scusate la lunghezza! Avevo bisogno di sfogarmi!

22 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Maggio 2017 alle 11:38
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fagli capire che di goderselo al massimo, è un momento che non vivrà mai più!

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non dovevi dirgli niente, hai sbagliato capisco la tua preoccupazione, ma non è importante festeggiare o meno l'addio al nubilato, mia sorella manco lo voleva fare, ma siccome gli amici di mio cognato avevano organizzato una serata di soli uomini, abbiamo fatto una serata di sole donne ma più tranquilla assecondando i gusti di mia sorella. Io non so se me la faranno, ma non mi importa, anche se al mio FM gliela faranno sarò felice per lui!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagni e partito ieri mattina ed e appena tornato a casa l hanno portato a so presa a Firenze ....ho portato il mio FM al bar con una scusa e sono arrivati loro strombazzando in "sella" ad un pulmino tappezzato di scritte "sposo a bordo" ...l hanno fatto mascherare con uno smoking gonfiabile chiedendo ed elargendo baci sulla guancia per qualche spiccio 😂😂😂 hanno giocato a softball tra vestendolo da coniglio insomma io ero felice x lui ....e mi ha fatto piacere aver contribuito alla sorpresa...io andro il 14maggio un solo giorno dalla mattina alla sera non so cosa sara ma sono felice cmq ...non voglio fare paragoni voglio solo divertirmi e stare in compagnia delle mie amiche ! Goditi ciò che hanno fatto x te senza paragonare e fomenta in maniera positiva il tuo FM anzi magari chiedi anche se puoi partecipare a tuo modo alla realizzazione di qualcosa x lui....il matrimonio ed i vari preparativi devono essere motivo di gioia.... Chiedigli scusa del tuo atteggiamento momentaneamente egoistico e lasciagli la felicita di fare il suo addio ...😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si in effetti non è stato carino dirglielo! Probabilmente anche i nostri adii al nubilato e celibato non saranno nella stessa data ma non mi preoccupa il fatto che ci levino "il doppio del tempo", io amo stare con le mie amiche ed è giusto che lui stia con i suoi amici, avremo tutta la vita per stare insieme!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri addii saranno diveri,antonio è tornato ieri da tre giorni con gli amici all'estero,io non ho idea di cosa stanno organizzando le mie amiche...a differenza tua sono stata molto felice per lui... è tornato ed è un fiume in piena,mi racconta tutto,si è divertito tanto,e questo a me fa molto piacere e lui mi fa tanta tenerezza...anzi, questi giorni ci hanno anche aiutato a smorzare un​po'di tensione che inizia a farsi sentire ad un mese dal matrimonio....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà sicuramente un addio al nubilato soft ma io lo preferisco perché non mi piacciono i travestimenti e/o falli vari in giro soprattutto a forma di torta😂😂!! Il mio fidanzato penso andrà da qualche parte dove ci sono i casinò visto che lui è appassionato del poker... spero si diverta e sono sicura che si comporterà bene quindi non ho da fargli alcun appunto. Se il tuo fm ci è rimasto male, cerca di rimediare... magari gli fai una sorpresina in un momento solo vostro o nel corso del suo addio al celibato cosi saprà che non ce l'hai con lui😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche stanno aspettando che i maschi decidano il giornoper farlo lo stesso giorno...io sono dtata chiara su questo perché non voglio perdere 2 weekend per questo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questo era un pensiero che avresti dovuto tenerti per te, non è stato affatto carino né cortese da parte tua esserti confidata perché sembra proprio che tu l'abbia fatto al solo fine di rovinargli i festeggiamenti... È inutile dispiacersi dopo, dovevi pensarci prima... e se avevi così tanta paura che le tue amiche organizzassero qualcosa di poco bello avresti potuto indirizzarle su ciò che ti sarebbe piaciuto fare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino... magari nemmeno ci pensava.. nn è colpa sua se ha amici più goliardici!io ed fm sicuramente li avremo in giorni diversi,mia sorella x il mio viene su dalla toscana quindi... alessia devi essere contenta ugualmente,sai benissimo che anche le amiche x mettersi d'accordo. .. è sempre complicato devi prenderla come viene... con simpatia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessia, di esattamente al tuo Fm quello che hai detto a noi..vedrai che lui capirà la tua "preoccupazione"!!! E poi parla anche con chi ti organizza l'addio al nubilato, spiega che vorresti fare qualcosa di davvero divertente!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps chiedi scusa e sii contenta lo stesso fidati anche una semplice cena con amiche e sempre un bel momento anzi io mi sono divertita tanto! E siccome anche fm si è divertito mi ha detto che sicuro lo faremo assieme quello che gli hanno fatto fare! Ringrazio i suoi amici perché lui una roba così no se la sarebbe nemmeno sognata!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo abbiamo amicizie in comune e non...sta di fatto che io farò 5 addii al nubilato avendo diversi gruppi tra lavoro parenti amiche e mia cognata con le cugine e lui ne avrà uno solo...ma sta di fatto che lui ha detto che lui è contentissimo e che mi devo vivere a pieno quei giorni.lui farà un viaggio e ne sono felicissima perchè questi giorni non tornano più...non essere invidiosa magari le tue amiche organizzeranno qualcosa che nemmeno ti aspetti
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda , anche io avevo questa preoccupazione, ma non ho riversato ciò su di lui...ma su una mia amica...per poi invece divertirmi un mondo quel giorno pur avendo una cosa molto semplice!!!

    Avere aspettative è la cosa più errata in qualsiasi momento. Dovresti essere più spensierata e viverti tutto in tranquillità...quello che sarà...sarà =)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai sbagliato.. pensa che io per timore che per lui la festa fosse un pó sciatta sto cercando di spronare gli amici xk gli venga organizzata una cosa carina pure per lui! Ho già mandato i nominativi con i numeri di telefono a chi di dovere!! E anche se fosse che vengono organizzati in due giorni diversi e passate due serate separati??? Avete tutta la vita per stare insieme!! Mi sembra un pó ingiusto!! Per me l'importante è che non ci siano spogliarelliste o che non faccia robe strane.. per il resto mi auguro davvero che si diverta!! Cerca di goderti il TUO addio e non pensare al suo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara gli uomini sono sempre più lanciati con queste cose...! A me hanno fatto una cena e poi a bere qualcosa; a fm lo hanno portato in Valle d'Aosta a fare rafting canoa e percorso avventura! Poi cena e uscita! Insomma una roba fighissima! E mio cugino che si sposa 2 settimane dopo di me idem! Lui una roba in grande lei cena! E normale noi donne siamo meno esagerate.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegagli che il tuo era solo un momento 😊 alla fine mica hai fatto qualcosa di tragico,siamo esseri umani, qualche errore ci sta
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non è carino il tuo comportamento . Farlo sentire in colpa per colpe che non ha oltretutto poi per sciocchezze. .
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che ti spiace e che sei sicura che anche il tuo addio al nubilato sarà indimenticabile xk ci saranno le tue più care amiche. Hai fatto una cosa che non si fa ma si può rimediare. E non essere invidiosa del suo rapporto con gli amici, anzi, devi essere contenta a sapere che è circondato da amici veri.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che se il mio non fosse bello come il suo non mi darebbe fastidio anzi sarei felice... Non si può provare invidia x il futuro marito... forse dovevi porti in un altro modo. Non è colpa sua se i suoi amici sono più bravi delle tue amiche nell' organizzare. Il nostro sarà segreto noi non sapremo niente neanche il giorno in cui lo faranno. Verranno a prenderci all' improvviso. Speriamo di non farmi trovare in pigiama 😂🤣😂🤣😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo tardi, le parole non tornano indietro. Siccome tu avevi paura di non essere contenta, allora hai fatto in modo che non lo fosse nemmeno lui. Se non lo sono io, allora nemmeno lui. Non potrai tornare indietro da una cosa come questa. Ti sia di lezione per la prossima volta che ti verrà da riversare la tua infelicità su tuo marito, affinché tu capisca veramente come colpire gli altri non sia la strada giusta per far sentire meglio noi stessi. Poi, nemmeno per una certezza ma per una tua paura, che ha governato tutta la situazione danneggiandoti. P.S.: se vuoi un addio al nubilato secondo i tuoi gusti, organizzatelo tu ma è brutto non fidarsi. Io sono una maniaca del controllo e ho detto alle mie amiche fate voi, non voglio sapere nulla...sono state super e io sono stata benissimo
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata un po cattiva con il tuo futuro marito... chiedi scusa e digli che non avresti voluto dire quelle cose così... e vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di recuperare come puoi...e stai serena...quasi tutti gli addio al celibato/nubilato noi come amici non siamo mai riusciti a farli combaciare...già è un caos trovare la data ma una data per tutte e due sa di miracolo...scusati con lui, non è mica colpa sua se le tue amiche non sono così sprint...che poi magari non è detto, semplicemente sono più riservate degli amici di lui...cmq se questo è il tuo dubbio, parlane con la tua testimone...dille che ti piacerebbe qualcosa di super divertente e di speciale...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione