Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Crisi dei 14 mesi

Cristina, il 20 Dicembre 2020 alle 13:22 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno mamme, mio figlio la prossima settimana farà 14 mesi e da una decina di giorni fa un sacco di capricci, prima era molto bravo mentre adesso non vuole farsi cambiare il pannolino strilla a più non posso e si alza in piedi, fa storie quando è ora di andare a dormire e si rifiuta di sedersi sul seggiolone.in oltre vuole stare molto più tempo in braccio. A qualcuna è successo? Spero sia una fase transitoria. 😅🤣😘😘

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Dicembre 2020 alle 12:15
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, la mia ha fatto così per un periodo tra i 12 e i 13 mesi, si ribellava ad ogni cosa, persino al passeggino. Da un giorno all'altro ha smesso e ora (senza che nessuno glielo abbia insegnato) addirittura collabora quando la devo vestire. Non appena vede che c'è da mettere una maglietta sta ferma, le infilo prima la testa e poi da sola lei con le braccine cerca la manica e se la infila da sola😲 quando lo ha fatto la prima volta ho sbarrato gli occhi, non riuscivo a crederci. Adesso ha 15 mesi e inizia a far capire chiaramente cosa le sta bene e cosa no. Tranquilla penso sia solo una fase. Poi ci toccherà quella dai 20 mesi in poi per il distacco, quella penso sia un po' più tosta😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, per fortuna mio figlio ha un carattere abbastanza tranquillo e ci prendiamo molto a vicenda, quindi non abbiamo grossi scontri..a credo proprio dipenda dai caratteri.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho molta più sintonia ora con mia figlia di quasi 5 anni che prima, è normale ma siccome ha un carattere molto forte ed è testona come me, spesso ci scontriamo. E alle volte fa anche qualche capriccio perché litiga col fratellino più piccolo e vuole averla vinta lei. Entrambi hanno un bel caratterino determinato, in questo purtroppo o per fortuna mi somigliano parecchio😄😄😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao capisco al 100%il mio dorme anche molto di meno... Spero anche io che passi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia il 2 gennaio compie 13 mesi e fa piu o meno le stesse cose ma già da un po si giorni. Come la poggio sul fasciatoio piange che non vuole stare, se non fa quello che dice lei sono urla e pianti io spero sia una fase transitoria perché diventa veramente ingestibile 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio calcolato che ha quasi 14 mesi dovrebbe essere alla 60 settimana infatti la segna come turbolenta 😅😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crisi dei 14 mesi 1
    É questa va in base alle settimane
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️, devo provare a cercare anche io lo scatto cognitivo.
    Federico Idem e in più cerca sempre il seno, aveva allentato un po' qualche mese fa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io su internet invece dopo l'anno ho trovato degli scatti di crescita a livello cognitivo che effettivamente rispecchiano i comportamenti, si passa da una fase di irritabilità pianti attenzioni ecc.. Ad una fase più tranquilla e cambiamento. In effetti sto notando che mio figlio è cambiato gioca molto di più e da solo, parla davvero tanto cosa che prima non faceva... 😂😂😂😘😘😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, uguale! Mio figlio farà 15 mesi il 1 gennaio.
    Ho ipotizzato uno scatto di crescita ma on line dopo un anno non se ne parla più.
    Effettivamente leggendo i commenti trovo credibile l affermazione dell io e del carattere, avevo letto questa cosa sulla applicazione bebè+ prima di cancellarla tempo fa'.Io lo assecondo sempre e tento di non dire mai no ma di sviare l argomento e mi salvo ogni tanto

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no...Io ho molta più sintonia oggi con mio figlio (5 anni) che prima.
    Quando fa un capriccio ne parliamo ma non mi fa sclerare come prima ed è proprio raro che ne faccia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora credo che sia dovuto al fatto che il tuo bimbo stia prendendo consapevolezza del proprio io e del proprio carattere. Ai miei figli è successo la stessa cosa alla stessa età di tuo figlio ed il ho semplicemente cercato di assecondare le loro richieste nel limite del possibile. Per esempio non voleva cambiare il pannolino? Va bene, glielo lasciavo e posticipavo. Insomma, cercavo e tuttora cerco di immedesimarmi in loro e di comprendere perché in quel momento non vogliono fare quella determinata cosa. Coraggio perché sarà sempre più complicato 😄😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con quello che hai scritto.. Non vedo l'ora che inizi a parlare 😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sempre nei limiti del possibile.. A me quando piange disperato fa tenerezza e mi si stringe il cuore... Però purtroppo deve imparare
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono espressa bene, concordo con te. Era riferito a quando fa troppi capricci e allora dopo il rimprovero la accontento facendola mangiare in piedi e cmq non va in giro ma resta ferma e poi gira per casa. Altrimenti mangia sempre seduta, cmq grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, qual che regola serve. Purtroppo deve passare...lascialo strillare e tu parla con dolcezza e spiegagli che è necessario cambiare il pannolino, che é importante mangiare seduto ecc..purtroppo sono piccoli e non.si può ragionare con loro, io ho un bimbo di 5 anni e così grandi si può parlare e trovare un compromesso con loro, inoltre il loro Io è già abbastanza solido, quindi non ti sfidano di continuo...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do un consiglio...lascia perdere per le piccole cose, inutile fare sangue amaro per tutto, ma per le cose importanti, come mangiare seduta (per una questione di sicurezza più che altro perché rischi che tra poco se ne vada in giro con il boccone in bocca) o viaggiare nel seggiolino auto, o prendere le medicine serve un po' di polso. Posso dirti che tutto quello che fai ora te lo ritrovi dopo. Io sono molto dolce e affettuosa come mamma, ma per tante cose basilari non transigo. Mio figlio ora ha 5 anni e ovviamente ora va tutto meglio rispetto a quando era piccolo, non fa quasi più capricci e a scuola le maestre sono contente del suo comportamento regolato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo cercando di fargli capire i no, senza arrabbiarsi ma essendo fermi e decisi. Dovranno pur imparare... 🤣🤣 Ieri é andata abbastanza bene l'abbiamo cambiato ma con il fasciatoio sul divano.. Cambiando posto abbiamo notato che è più gestibile. Secondoe é una fase dell'affermazione di sé stessi.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, la mia ha 15 mesi e da qualche giorno ha iniziato ad arrabbiarsi proprio facendo proprio il gesto di gridare e lamentarsi, a me viene da ridere ma certe volte mi verrebbe da spararmi 🤣🤣🤣🤣 credo sia una fase della crescita. Io per esempio adesso mi sono arresa e la maggior parte del tempo le do da mangiare in piedi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sta semplicemente crescendo 😊 trovo tutto normalissimo, pian piano non si lasciano più fare ogni cosa, ma bisogna lavorare molto sulla comunicazione con loro...lo stare sempre in braccio quello potrebbe essere una fase legata a un qualche tipo di cambiamento, o ad una richiesta di attenzioni
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina anche il mio ha 13 mesi e prima era un angioletto adesso è più ribelle, ogni volta per vestirlo o cambiargli il pannolino è una tragedia non sta mai fermo, se qualcosa non gli quadra si innervosisce e vuole averla sempre vinta lui , in più se si arrabbia tende a tirarmi i capelli o graffianti sul viso..speriamo che sia tutto transitorio !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no nessun cambiamento
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Ci sono stati cambiamenti di recente nella vostra routine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione