Ciao a tutte brides,
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Abbiamo terminato le visite alle location che ci interessavano, ed è ora quindi di fare un bel resoconto.
Diciamo che quelle che più ci piacciono sono 3.
Il problema è che tutte e tre hanno qualcosa che mi fa mettere i dubbi.
La prima: Me ne sono perdutamente innamorata, è romantica, intima, bianca e piena di lucine che fanno perfettamente da contorno a quello che per me rappresenta pienamente il senso di matrimonio. Un menù che sembrerebbe (dalla carta) molto interessante... Ma 1) Non abbiamo referenze di cibo da questo ristorante, e il mio FM per quel che sa ha qualche dubbio. 2) Gli spazi sono un pò più ristretti rispetto alle altre due location (ha tutto perfettamente diviso, però è meno ampia). Prezzo totale (intendo da aperitivo di benvenuto fino a buffet di dolci, torta, e fontana di cioccolato) 95€ a persona
La seconda: Una villa immensa, bellissima altrettanto. Quasi ti da il senso di "perderti" da quanto sia vasta. Giardini bellissimi, porticati e una vista bellissima sul tramonto (da lì nasce il nome della villa). La sala meno bella e più rustica della prima location, menù e cibo ottimi(stra-risaputo e ci siamo andati a mangiare personalmente) il quale comprende tutto dall'aperitivo di benvenuto alla torta, fontana, open bar. Il punto è che oltre ad avere un prezzo superiore a quello che pensavamo di spendere, questo senso enorme di vastità mi fa quasi perdere l'intimità del posto. Prezzo 110€ a persona
La terza: Una villa molto bella, spazi ben delineati, portici e colonne, parchetto e giardino molto belli. Un menù pazzesco, include veramente una varietà di cose allucinanti. Compreso anche torta in una delle migliori pasticcerie, confettata, fontana di cioccolato. Una sala carina, non proprio come la vorrei, ma non ha nulla che non va. E' inoltre una villa riconosciuta dal comune per le celebrazioni, cosa molto rara. La cosa è che vedendola "spoglia", quindi senza addobbi, in una giornata piovosa e in autunno inoltrato quindi senza verde fiorito, etc.. Non ci ha comunicato chissà cosa. Ho paura che spenderei più per "arredarla" come mi piace che altro. Prezzo 100€ a persona, a limite del nostro budget.
Tutti (i genitori) ci dicono di puntare sulla terza, poichè sanno che si mangia benissimo, il menù è davvero pazzesco e la location secondo loro è molto bella.
Io continuo ad avere nel cuore la prima location, che però dopo aver visto la vastità delle altre mi da il dubbio che sia "limitata" e che per trascorrerci così tante ore sia quasi un pò opprimente. (anche per i bimbi per giocare etc)
La seconda mi piace molto di più per sala e location esterna, anche se mi da poco senso di intimità, però esce dal nostro budget.
Sono in palla.
Help me!
Fotografi garanzie ANFM