Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Luglio 2011 Cagliari

Critiche matrimoni!

Claudia , il 27 Giugno 2012 alle 19:55

Pubblicato in Just Married 71

Novelle sposine, questo mio topic, nasce dalla rabbia che provo,quando sento parlare male dei matrimoni tipo qualità cibo, trucco acconciatura e abito sposi,bomboniera, insomma chi più ne ha più ne metta.... io credo che essere invitati ad un matrimonio, è un onore, visto che 2 persone, vogliono...

Novelle sposine, questo mio topic, nasce dalla rabbia che provo,quando sento parlare male dei matrimoni tipo qualità cibo, trucco acconciatura e abito sposi,bomboniera, insomma chi più ne ha più ne metta....

io credo che essere invitati ad un matrimonio, è un onore, visto che 2 persone, vogliono condividere il giorno della loro unione con gli invitati, e trovo di pessimo gusto le critiche che la gente fà,non sapendo che in quel giorno ci sono mesi di preparitivi e tanta emozione!!!

voi cosa ne pensate??? vi è capitato di sentire critiche sui matrimoni e quali???

71 Risposte

• D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che andre ai matrimoni mi piace... E veramente, non posso negare se no mentirei, che non ho mai mangiato benissimo e non ho memoria di dove siano finite le bomboniere a parte un matrimonio dove ero testimone e ho ricevuto un quadro che è in camera... ecco perchè per il cibo non ho voluto un caterig, sono stata pignola col ristirante e ho fatto solo confetti a parte una decina di bomboniere importanti ai parenti. Io ho avuto critiche da una persona, già avevo scritto, che ha fatto un puntiglio sul fatto che ho voluto fare le cose da snob e bastava andare a mangiare il pesce fritto ad un chioschino. Vabbè ha proprio voluto dare arriva alla bocca... Credo che alcuni amici siano stai divorati dall'invidia perchè dopo le nozze sono scomparsi. Detto questo, non ho mai sparlato di un matrimonio tra gli invitati criticato gli sposi, magri ho raccontato le cose in modo colorito solo a mia mamma x farla ridere o portato esempi generali sul forum di ciò che non mi piace ma totalmente sterili. In bene o in male un'opinione uno se la fà ma esistono le buone maniere....
    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora premesso che ognuno di noi ha le sue idee,gusti e opinioni,io dico che quando si festeggia e si va ad una cerimonia importante come il matrimonio...le critiche se ne devono stare a casaaaa assolutamente...gli sposi condividono la loro festa d amore con gli tutti gli invitati ed è giustoe doveroso non criticare i sacrifici,gli sforzi e i preparativi che ha sostenuto la coppia,questo però non accade o meglio capita che il 5% degli invitati sotto sotto rosica ed ecco sorgere le critiche....a ma i fiori bla bla blu,l abito,il cibo...ecc....

la gente che ama la coppia non si permetterebbe di storcere il naso neanche di fronte ai fiori appassiti...Smiley smile

però è anche giusto che ognuno abbia i suoi gusti e che quindi essendo ognuno diverso dall altro ovvio che c è qualcuno che preferisce il bianco al rosso ,il rosso al bianco ma è solo un gusto personale e nn una critica...criticare è un conto avere un pensiero diverso è un altro.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuh!!! mica una volta... infatti prima del matrimonio dicevo sempre 'la gente parlerà male, non noterà tutto quello che sto facendo per loro ma chi se ne frega, tanto deve comunque parlare è una cosa insita nell'uomo'!!!!

e invece al nostro abbiamo ricevuto sol ocomplimenti e nessuna lamentela lo stesso giorno, poi se qualcuno ha parlato male a noi non è arrivato nulla!!!! (sinceramente non potevano dire nulla di male: si è mangiato bene, noi arrivati in anticipo, serata bellissima, gruppo fantastico, animazione pure... forse hanno potuto criticare solo la bruttezza della sposa!!!)

a un matrimonio di amici era tutto perfetto veramente loro, location, Chiesa, cibo... solo chi suonava rompeva un pò per l'alto volume però ti assicuro che nell'insieme la musica diventava una cosa veramente insignificante... l'ho definito il matrimonio perfetto! invece la gente andava dagli sposi a dirgli che questi disturbavano, che non sentivano mentre parlavano col vicino di sedia... insomma che palle!!!

poi vabbè può capitare di 'criticare' o comunque discutere ma in famiglia o con amici stretti il weekend dopo se qualcosa era veramente ridicolo ma è raro... però capita!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia sono d'accordissimo con te.

Io mi sposo tra 2 mesi, non so se hai visto il mio topic sulle partecipazioni (in caso contrario ho una foto nel mio profilo), e bene io e il mio Fm ci siam fatti fare la nostra caricatura e l'abbiamo utilizzata per le partecipazioni che ho iniziato a consegnare da qualche settimana. Premetto che siamo venuti abbastanza uguali, o almeno noi ci vediamo molto simili e chi le ha viste sostiene lo stesso. A mia cugina l'ho spedita perchè abita in un'altra città e cosa fa appena le arriva? Ti darà la conferma della sua presenza penserai tu... e invece NO!!! Manco a ringraziare o a dire ma che carina! Mi scrive solo un sms dicendo: "Mi è arrivata la partecipazione. Cmq non ci somigli proprio! Ciao". Stessa identica reazione (non l'ha detto a me ma a mamma) l'ha avuta una zia. Ci sono rimasta di un male... nemmeno iniziano a vedere cosa abbiamo fatto che ci criticano?!... bo Smiley sad

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una battaglia persa. Il matrimonio è uno di quegli "eventi bomba" che tirano fuori il peggio delle persone che ci circondano e che, proprio per questo, ci possono dare un'idea più completa e realistica della gente con cui abbiamo più o meno a che fare.

Se è d'estate non va bene perchè gli invitati scoppiano di caldo, se è d'inverno è troppo grigio... se ci sono pochi invitati è smorto e se ce ne sono tanti è un'ostentazione esagerata;

se il menù è rustico "non è da matrimonio" e se è più raffinato ci si può sentir dire che "non sapeva di niente e che la nouvelle cuisine" fa schifo;

se fai l'oggetto della bomboniera "non serve a niente" e se non lo metti sei tirchio.... e chi più ne ha più ne metta!

Il suo significato più autentico (l'amore di due persone ma anche l'amore e le energie che essi hanno impiegato per organizzare la cerimonia) passano magicamente in secondo piano.

La mia spiegazione? Una sorta di invidia latente, magari nemmeno consapevole, di uno dei momenti più belli e speciali della vita.

E a questa convinzione concorre anche tutta una serie di comportamenti che, alcuni invitati, mostrano prima del tanto atteso grande giorno... questo forum è pieno di topic su amiche, parenti etc... che cambiano immediatamente modo di fare una volta appreso che c'è un matrimonio in vista!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si. io ne ho sentite tantissime...e l'abito della sposa così e gli addobbi colà...ma io non ho mai dato peso a nulla...ci sono delle cose che a me piacciono ed altre no...però in tutta onestà...credo che ognuno di noi debba essere felice di ciò che fa e realizzare i propri sogni. io un abito rosso, ad esempio, non l'avrei messo, ma non vuol dire che sia brutto o bello, vuol dire che è DIVERSO da me. il vero problema è che la gente misura tutto con il suo metro e con i propri principi...e quello che è DIVERSO non va bene. a me va benissimo...io cerco sempre e solo di divertirmi Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non sono mai stata ad un matrimonio da adulta (a parte il mio), quindi no, ma concordo sul fatto che mi diano molto molto fastidio!!! Il sabato prima del nostro matrimonio siamo andati a vedere le decorazioni nella nostra location e ho sentito una tipa che faceva la superdonna che al telefono diceva "Eh si, è un posto molto decadente, fortuna che c'è un bel giardino" (con accento spocchioso), allora io mi sono girata verso di lei e le ho detto "guardi signora che lei è fortemente fuoriluogo in due cose: la prima è che, se avesse letto il cartello fuori dal castello, saprebbe che questa è un fortino storico del 1300, quindi sicuramente non è stato costruito l'altro ieri. E secondo le farei notare che ai matrimoni non ci si veste di bianco, a meno che non si voglia richiamare l'attenzione su di se perchè non si ha altro da fare". Lei mi ha guardato con due occhi a palla giganti!!! E mio marito mi ha detto che sono proprio scema e pazza! E che cavolo però! Era un posto magnifico, altro che decaduto!!! Buahahahahaha

Tu invece ne hai sentite? Cmq da quel che so, del nostro matrimonio sono rimasti tutti entusiasti...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione