Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Luglio 2011 Cagliari

Critiche matrimoni!

Claudia , il 27 Giugno 2012 alle 19:55

Pubblicato in Just Married 71

Novelle sposine, questo mio topic, nasce dalla rabbia che provo,quando sento parlare male dei matrimoni tipo qualità cibo, trucco acconciatura e abito sposi,bomboniera, insomma chi più ne ha più ne metta.... io credo che essere invitati ad un matrimonio, è un onore, visto che 2 persone, vogliono...

Novelle sposine, questo mio topic, nasce dalla rabbia che provo,quando sento parlare male dei matrimoni tipo qualità cibo, trucco acconciatura e abito sposi,bomboniera, insomma chi più ne ha più ne metta....

io credo che essere invitati ad un matrimonio, è un onore, visto che 2 persone, vogliono condividere il giorno della loro unione con gli invitati, e trovo di pessimo gusto le critiche che la gente fà,non sapendo che in quel giorno ci sono mesi di preparitivi e tanta emozione!!!

voi cosa ne pensate??? vi è capitato di sentire critiche sui matrimoni e quali???

71 Risposte

• Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dal fatto che di certo ci sarà qualcuno che dovrà criticare,per cattiveria,tanto per parlare,o perchè non abbastanza educato da tenere per se il suo pensiero.quindi qualche critica già l'abbiamo messa in conto,speriamo non siano troppe...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ogni matrimonio esistono pareri negativi naturalmente i gusti sono personali. Certo che nel caso li tengo x me naturalmente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se capitano cose come pessimo cibo e bomboniera da bancarella cinese come si fa a non criticare? Li' è inevitabile soprattutto se ti viene chiesto: com'è stato il matrimonio? Perché mentire? Evidentemente non tutti gli sposi sprecano tempo ed energie a curare tutti gli aspetti e a quel punto la critica ci sta pure! Un altro conto sono le cose che non cortispondono ai nostri gusti....su quelle bisogna solo dire: l'importante è che piaccia a loro!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono pareri positivi e pareri negativi. È capitato ke a me qualcosa non piaceva ma non l 'ho riferito xke comunque ognuno ha i propri gusti e penso ke x organizzare un matrimonio ci voglia tanto impegno e soldi quindi xke criticare gli sposi? Spero ke al mio non ci siano critiche m come dicevo prima c'è sempre qualcuno ke le fa!!! Spero di non saperle io....
    • Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una criticona per natura... e mi é capitato di criticare il matrimonio di mia cugina per il cibo.. uscire da un matrimonio e fermarsi lungo la strada per mangiare xke le porzioni erano misere,mi sembra da barzelletta con tutti i soldi spesi da mio zio.
    E poi hi criticato l'abito di una mia amica,secondo me in atelier non l'hanno saputa consigliare,sembrava avesse addosso una tenda!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. ..le critiche fatte agli sposi. ...io nn ne ho avute fortunatamente. ..ma in un discorso con parenti e saltata fuori una cosa. ..e dopo 4 mesi potevano anche nn dirla. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai criticato nessun matrimonio...non lo trovo corretto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il punto è questo: ognuno cerca di organizzare il proprio matrimonio al meglio, ma secondo il proprio gusto, quindi è praticamente impossibile fare contenti tutti. Quello che trovo brutto nn è la critica in sè, tutti ne fanno su tutto, ma la critica espressa agli sposi!! Lasciali vivere sereni il loro giorno! O peggio ancora fargliele dopo!! Ormai è andata, nn vanno rovinati i ricordi!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero di critiche se ne sentono tante ma la cosa più brutta è che ad un matrimonio si invitano le persone x noi molto care (a parte qualche invito di circostanza) e ricevere critiche da parenti o amici bhe non è il massimo!!! Io sto cercando di organizzare tutto x il meglio e x farli stare bene però che ogni cosa anche la più banale deve divantare motivo di critica non ci sto!!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non c'è stato matrimonio in cui abbia sentito dei pareri positivi!solo critiche anche quando ai miei occhi era tutto impeccabile! la peggio è stata che gli antipasti a buffet erano troppo vicini a livello temporale ai primi piatti!perchè l antipasto va servito 2 ore prima?baaaaa. al mio matrimonio prevedo già fiumi di critiche

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto ogni singola parola!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di più verooo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...preferisco la sincerità!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! premesso che ognuno ha i suoi gusti e non si può accontatere tutte le persone, io penso che tutti hanno criticato almeno una volta un matrimonio o almeno io l'ho fatto per il matrimonio di una mia amica e sinceramente non me ne pento assolutamente perchè abbiamo mangiato veramente male, per carità io sul cibo sono molto difficile ma al nostro tavolo c'erano altri nostri amici che hanno lasciato come noi del cibo nel piatto e poi è vero che non spetta a me decidere quanto o cosa devono spendere gli sposi però quando lei mi ha detto che tra trucco e parrucco ha speso più di 400 € sinceramente e lì che mi sono girate e l'ho criticata con il mio fm

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che gli invitati al mio matrimonio fossero sinceri...quindi accetto anche le eventuali critiche!!! Soprattutto sul cibo!!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre Smiley atonished per me sono tutti bellissmi quel giorno e mi va tutto bene alla fine l omportante é stare tutti insieme! !!! Anche se si mangia normalmente direi anche una pizza guarda l ultimo matrimonio é stato epico pizza e birra a volontà e tanti giochi! !!!! Divino!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essere criticati non fa mai piacere.

Condivido quanto detto da altre in merito alla qualità del cibo (pur essendo soggettiva). Se si mangia male si mangia male, e francamente mi sarebbe stato utile saperlo se fosse stato il mio caso - pur dispiacendomi ovviamente della pessima figura. Certo non una critica del tipo "ma a me il pesce non piace, preferivo la carne", quanto una critica sulla cottura/qualità del cibo stesso.

Riguardo tutto il resto, tutto è opinabile; per fortuna non ci sono due persone uguali a questo mondo. Poi se proprio volessi far notare a qualcuno che è indelicato nelle sue critiche rispondo che "per fortuna la stabilità del mio matrimonio non dipende dal [vestito che ho indossato/aver o meno lanciato il riso/aver comprato le fedi (per poi non poterle portare)/etc]"

Funziona! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le critiche al matrimonio non mancheranno mai...il segreto sta nel fare le proprie scelte serenamente e senza condizionamenti esterni!Sbagliereste se per paura di incorrere in critiche faceste delle scelte non vostre...tanto poi le critiche ci sarebbero comunque e passati gli anni sfogliando l'album delle vostre nozze vi chiederete ma perché abbiamo fatto così e non pomì?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le "critiche" ai matrimoni li facciamo unpo tutti,compresa tu!quindi nn ti arrabbiare se x caso ti dicono che la bomboniera non piace, o che hanno mangiato male al ristorante(che può succedere) d'altronde gli hai Invitati tu, e se dicono che c è qualcosa che a loro nn piace pazienza!se lo terranno per loro xke invece a te piace!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, se sono critiche fondate e non fatte con cattiveria, ci stanno (dette ad esterni).

A sposi o parenti o amici lo dice solo se richiesto.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia normale "giudicare" un matrimonio, dal momento che è così personale è anche davvero molto soggettivo... ma ovviamente non mi permetterei mai di dire agli sposi o agli amici/parenti a me non piace qst a me nn piace quello... però con amiche "esterne" al matrimonio i giorni successivi viene normale parlarne...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff... Grazie del sostegno morale! Mi sentivo un poco sposa dalla lingua biforcuta! No, il tema non c'era... Forse le margherite, ah ecco i musical... No, niente a che vedere con cartoncino e plastica... Anche perchè lei aveva un abito bellissimo, principesco direi! E vabbè... Comunque anch'io mi oppongo alle critiche gratuite... O alle future spose che chiedono foto o racconti di tutti i matrimoni che precedono il loro solo per poter fare qualcosa di più... Ma che sbatti!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doc, anche a noi è successa la stessa cosa con molti "amici",compresi i testimoni!!!ancora oggi la gente parla del nostro matrimoni,e purtroppo per loro non possono dire mezzo bà

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè ma questa è una critica oggettiva, insomma ad un matrimonio i piatti di carta e i bicchieri di plastica NO, non è mica una festa di compleanno!!! Almeno che non sia un ricevimento con un certo stile e tema che implica l'uso di questi materiali.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... non saprei... Sarà che se a me una cosa non piace non riesco proprio a tenermelo per me, ma allo stesso tempo se una cosa mi piace!

Nel senso: a maggio sono stata al matrimonio di una mia amica, carino, bello l'angolo bomboniere e confettata, bellissima l'idea dello zucchero filato ad affiancare i sorbetti (ok, forse era solo per i bimbi, ma io ne ho mangiato comunque un sacco, ehehe!), però trovarmi a mangiare aperitivo e buffet dolci sopra la stessa tovaglia di carta, con piatti di cartone e bicchieri di plastica (anche i flute dello spumante)... Non mi è molto piaciuto... E sinceramente non vedo nulla di male nel raccontare queste impressioni a chi mi chiede come è andata...

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo per le critiche gratuite sulle decorazioni, i vestiti etc. Gli sposi scelgono quello che vogliono e nessuno deve dire niente. Della serie, se non ti piace il blu sono batuffoli tuoi, ma se la sala è armoniosa e da un buon colpo d'occhio al massimo puoi dire "non sono un amante del blu e non lo avrei scelto, ma l'insieme è godibile". Questo è il massimo della critica che accetterei. Idem per i vestiti, del tipo "non amo i vestiti a principessa e non lo avrei scelto, ma alla sposa stava bene..." Questa è una critica "giusta"

Ci sono però anche critiche giustificate, so di matrimoni dove gli invitati si sono sentiti male o non sono riusciti a mangiare a causa del pessimo cibo...e lì, credo abbiano assolutamente ragione a criticare! Se al mio matrimonio il cibo avesse fatto schifo, sarei stata la prima a dire "Scusate, il catering era pessimo" La critica sul cibo è l'unica che accetto senza batter ciglio se fatta con cognizione di causa.

Per il resto zitti e muti tutti, ma tanto si sa che non succede.

Io ho sentito di una zia che ha detto "tutto perfetto, se devo trovare il pelo nell'uovo il bouquet era troppo grande"

IL MIO BOUQUET NON SI TOCCA!!! me lo farei rifare domani e ci andrei in giro, tanto mi piaceva!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico ad aprile sono andata ad un matrimonio di mia cugina..eravamo al tavolo con degli invitati d'obbligo..che si sono lamentati di tutto..io e mio fratello abbiamo iniziato a prernderli di mira riciclando le loro critiche...decisamente odiosi!!!al mio invece hanno avuto da ridire x lo stile spartano del rinfresco che a me è piaciuto tanto!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se vado a un matrimonio non mi permetto di criticare le scelte degli sposi ne tanto meno dirle sono stata in matrimoni noiosissimi e brutti ma me lo sono tenuto per me , al nostro la musica so che non è stata gradita da tutti ma non mi interessa a me piace mi piace fare festa e sono contenta della scelta fatta e a tante mi amiche è piaciuto il gruppo non si può accontentare tutti quindi accontentiamo noi stessi e basta ....purtroppo però il mondo è pieno di gente stupida e maleducata...ma spero di non averci più a che fare.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te,Claudia...

Ma purtroppo,almeno qui nelle mie zone, il matrimonio è visto come un occasione per:

1- sparlare a raffica e criticare ogni singola scelta senza attaccare mai il cervello alla bocca e chiedersi se/e perchè gli sposi hanno deciso di fare in un certo modo.

2- mettersi il vestito bello

3-mangiare,mangiare e bere a sbafo,all'infinito.

auhauahauauahauhaua

che tristezza!!!!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando ho visto quanto sono feroci le sposine del programma di real time sui 4 matrimoni ho i brividi .. un conto e' esternare i propri pensieri ma la cattiveria (gratuita) di quel programma e' veramente da lasciare senza fiato..e tutto per vincere un viaggio!!

detto questo: io rispetto le scelte altrui anche se posso non condividere e, se interpellata, mi sforzo di esprimermi in maniera piu' rispettosa possibile per non offedere nessuno .. ma.. durante i miei preparativi ho ricevuto battutine sibilline e striscianti da una persona che , guarda caso , si sposava prima di me e..... ho goduto quando sono andata al matri !!!!!! dal cibo ai segnaposti , alle bomboniere alla location:tutto pessimo di scarsissimo gusto e qualita' ....e meno male che lei ha la linguetta biforcuta e la puzza sotto al naso riempiendo tutto e tutti di critiche non benevole .. eh eh ma c'e ' una giustiziaaaaaaaaaaaaa... non ho neanche avuto bisogno di criticare ...ih ih ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione