Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Luglio 2011 Cagliari

Critiche matrimoni!

Claudia , il 27 Giugno 2012 alle 19:55 Pubblicato in Just Married 0 71

Novelle sposine, questo mio topic, nasce dalla rabbia che provo,quando sento parlare male dei matrimoni tipo qualità cibo, trucco acconciatura e abito sposi,bomboniera, insomma chi più ne ha più ne metta....

io credo che essere invitati ad un matrimonio, è un onore, visto che 2 persone, vogliono condividere il giorno della loro unione con gli invitati, e trovo di pessimo gusto le critiche che la gente fà,non sapendo che in quel giorno ci sono mesi di preparitivi e tanta emozione!!!

voi cosa ne pensate??? vi è capitato di sentire critiche sui matrimoni e quali???

71 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 15 Maggio 2023 alle 14:01
  • D
    Sposa Novella Settembre 2023
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è proprio una bella ragazza, anzi entrambe! ma personalmente lo trovo inappropriato nel taglio e nel colore ( è bianco?!?!?!?)...sicuramente con una tonalità diversa e altro taglio...avrebbe fatto un figurone.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le critiche ci saranno sempre purtroppo.... ognuno ha il suo modo di vedere le cose e i propri gusti.

    Io stessa apprezzo delle cose e altre no nei matrimoni, al mio matrimonio ci son state critiche come complimenti ma francamente per me è stato bellissimo e dell'opinione degli altri non mi interessa!!!

    Ogni matrimonio ha qualcosa di speciale al di là di tutto si celebra l'unione di due persone, si festeggia l'amore.

    Da quando ho iniziato ad organizzare mi son sentita dire: perchè vi sposate così lontano? Perchè non ti sposi tra qualche anno che ora c'è crisi? Vuoi strafare, Le bomboniere per i non invitati non mi piacciono, La cappella era troppo piccola, faceva caldo, il vino così non mi piace, la torta io la preferivo più decorata, la testimone aveva uno scialle viola e porta male, ho fatto uno sforzo a farvi il regalo o a dovermi vestire per il vostro matrimonio ( ma chi ti ha chiesto nulla).... ecc ecc.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2013 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Irene e Maurose se vi può conolare una delle amiche di mia madre che purtroppo non ha potuto assistere al mio matrimonio perchè morta due anni prima mi ha telefonato solo per dirmi che la festa era fin troppo riuscita e non si aspettava nulla del genere (alias non sono abbastanza cenerentola, tanto meglio) e che il mio abito vista l'età non più verde e il fatto che sono leggermente spastica doveva essere più lineare..... ma se era tutta una riga, cosa pretendeva che mi vestissi da hostess o da suora laica. Non lo sono e non lo sono mai stata, un po' iena si e le ho detto che Luisa Beccaria ha solo cucito l'abito su mio disegno e mi ha mostrata un tipo di organza che a me è subito piaciuto per la sua linearità........

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'invidia e la noia sono delle brutte bestie. Chi è infelice trae conforto dal parlare male e criticare gli altri. Per cui poverelli, compatiamoli e offriamogli una fetta di torta in più!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tutto concorde con te!! Facciamo come ci pare e chissene!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tanto come fai fai ti criticano: chi lo fa x invidia, chi x divertimento, chi x passatempo quindi tanto vale fare come più ci piace e si desidera Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi la vò cotta, chi la vò cruda... Nel dubbio? Sti cavoli. Smiley xd
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah,spesso alcuni inviti sono 'obbligati' o anche tappabuchi...
    Io trovo molti 'passi falsi' nei matrimoni (che naturalmente non dico,al limite commento con Darling) ma più che sui gusti (di quelli non si può discutere) sull'organizzazione.
    Tipo le ore di buco tra la cerimonia e il ricevimento o l'essere davanti al buffet chiuso e affamati o far stare in piedi gli anziani...
    Poi il resto pace. Anche perché sarà difficile su 100 invitati trovare qualcuno con gli stessi gusti degli sposi.
    Ecco,l'unica cosa su cui storgo un po' il naso è l'abito della sposa quando non è affatto adatto alla sua fisionomia perché dico 'cavolo,possibile che nessuno le abbia detto che un altro modello le starebbe meglio?'

    Comunque preferisco critiche vere che 'uh che meraviglia' e poi sparlano alle spalle...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se fai le nozze da RE avranno sempre qualcosa da dire, quindi meglio farsi scivolare le cose.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando criticano una scelta così è proprio perché amano dare aria alla bocca ... Fate bene a fregarvene perché non esistono riti di serie A op B Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi già criticati: perché non vogliamo il rito religioso ma quello civile... per noi era ovvio così ma qualcuno pensa che il rito civile "valga" meno
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non devo sposarmi e già sono stata criticata pensa un pó!!!!!
    Ma personalmente non me ne frega proprio!
    Sono cattivi e rognoni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo ad ogni matrimonio che sono andata ho sentito delle critiche, anche da parenti!!!! E' normale.... Non ha tutti può piacere quello che scegli, dall'abito al cibo eccc. A me non daranno peso..,,
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gusti sono gusti ,perciò alla fine sono inevitabili le critiche ,secondo me la cosa importante é non dare importanza alle critiche .
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhmmm---non è che chi ha criticato fosse geloso/a dell'abito della tua testimone ? cmq a parte cio' ognuno è libero di vestirsi come vuole

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È inevitabile fare delle critiche ma andare a dire che il matrimonio è brutto perchè non ti piace il vestito della testimone è da cattivi coi fiocchi Smiley xd
    Io ammetto di aver pensato che una cosa o l'altra non mi sia piaciuta ma è un gusto personale, ma non mi permetterei mai di dire che un matrimonio è peggio o meglio, poi so bene cosa significa organizzare un matrimonio, ma ció non significa che possa piacere a tutti! l'invidia per il matrimonio altrui e un semplice commento su una cosa delle mille che ci sono ad un matrimonio son cose ben diverse.
    Poi, personalmente, se qualchno ha sparlato del mio matrimonio, prpblemi loro! Io sono felice e felicemente sposata, chi ha sparlato puó essere solo qualcuno che felice o felicemente sposato non lo è quindi sono comunque meglio io Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che un invitato possa dire o pensare quello che gli pare, l'importante e' non dirlo direttamente agli sposi!!! E' impossibile trovare qualcuno che non abbia mai criticato nulla di un matrimonio e' normale! Poi a dire la verità di vedono certi matrimoni in giro che sono davvero improponibili.. Cioè fai a meno di fare il super matrimonio Figo se non te lo puoi permettere perché poi veramente la gente si scoccia... Chapeau a chi fa i matrimoni più semplici ma ben curati..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io trovo questo abito bello,giovane e frizzante!!

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, è normale fare delle critiche, l'importante è non cadere nel cattivo gusto di andare dagli sposi il giorno del matrimonio e sbattergliele in faccia!! ognuno ha i suoi gusti e capita che gli invitati non condividano quelli degli sposi,lo sappiamo già in partenza!!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'Accordo con te!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tutti cerchino di organizzare al meglio quel giorno poi si sa ci possono essere sempre gli imprevisti, non sempre il cibo è all'altezza ma da li a demolire un mattrimonio con le critiche ce ne passa.

    Secondo me alla fine bisogna fregarsene,uno cerca di fare del proprio meglio nell'organizzare il tutto e segyendo naturalmente i propri gusti,questo necessariamente non puo' piacere a tutti.

    Al mio matrimonio sono venuti a dirmi che la mia testimone poteva prendere un abito piu' bello e che avrei potuta consigliare, la mia risposta è stata " veramente siamo andate insieme ed è stata una lunga ricerca",beh questa persona ha avuto il coraggio di rispondermi e allora stai perdendo i colpi in fatto di buon gusto, tutto questo perche' l'abito era scollato e corto, ma la mia testimone è una ragazza piena di vita e mai avrei potuto farle mettere un abito privo di personalità solo perchè qualcuno è perbenista , oltretutto io mi sono sposata in un parco quindi... e poi per me era bellissima sarà che la guardo con gli occhi dell'amicizia..matrim

    Giudicate voi è quella accanto a me ...

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfido chiunque ad andare ad un matrimonio dove si mangia male e tutti li contenti a dire che buono....Oppure pessima musica e dire quanto mi sto divertendo.....Ho visto matrimoni dove non c'era un minimo di allestimento, non dico di mettere chissà cosa, ma almeno un fiore sui tavoli.....Adesso siamo tutte sante, nessuna critica perchè non è giusto...Certo non vado a dirlo in faccia agli sposi perchè comunque è stata una scelta loro in base ai loro gusti e sicuramente ognuno fà le cose in base anche alle proprie possibilità, però quando una cosa per me è brutta la critico e al mio matrimonio sicuramente ci sarà qualcuno che lo farà però sinceramente non mi interessa....

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto chi invece critica le scelte pre-nozze. Tipo: dove andate in viaggio di nozze? E se gli rispondi che per il viaggio ti accontenteresti anche di un tour in Italia ti rispondono "ma sei matta?? Quello lo puoi fare quando ti pare ma il viaggio di nozze fallo figo!!" Ma scusa!! Saranno anche fatti nostri?????
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, é vero che non sono piacevoli le critiche e che bisognerebbe semplicemente festeggiare l'unione della coppia però credo che a tutte noi sia capitato di dire: " bel matrimonio ma quella pietanza non mi piaceva", "bella coppia ma ci hanno fatto aspettare troppo per il pranzo". Ecco, le critiche fatte solo per cattiveria o invidia non le capisco ma mettere d'accordo tutti lo trovo impossibile! Anche in questo forum a volte troviamo da ridire su altri matrimoni. Se non sbaglio c'é anche un topic intitolato "quello che non sopporto in un matrimonio", in fondo sono critiche anche quelle, anche se fatte con leggerezza tra amiche!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto x fortuna nessuna critica sulls nostra organizzazione ihihih. ..massi all inizio me ls sono presa...poi e scivolato tt..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, appunto! ma che senso ha, dopo mesi poi!! ti hanno infastidita per nulla, senza contare che, anche se fosse stato vero, tu che colpa ne avevi?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo io ho il brutto difetto di dover dire sempre ciò che penso, anzi, mi spiego meglio: è capitato un paio di volte di aver mangiato male a qualche matrimonio ma di certo non l'ho fatto notare agli sposi ma a qualche amica stretta! E basta!!! Non trovo corretto rovinare il giorno più bello agli sposi e ne tantomeno lamentarmi con loro dopo qualche mese... Basta è andata ! Io non vorrei che venisse fatto a me perciò non lo faccio nemmeno con gli altri!

    Da poco però mi è capitata una frase infelice da parte di mia madrina che criticava la scelta della truccatrice per il futuro evento, senza cognizione di causa tra l'altro, non ha mai visto nessuna sposa truccata da chi ho scelto io !! In ogni caso la critica è arrivata prima delle nozze figuriamoci il giorno ! e quindi ho dovuto risponderle con un sonoro : NON DIRE COGLI*NATE !!

    ci stava proprio

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che i camerieri erano scortesi...cosa nn vera. ..xo r così i commenti li fanno:-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io la penso cosi, tanto criticheranno sempre !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione