Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Agosto 2019 Napoli

Crociera con bimbi piccoli

Francesca, il 21 Gennaio 2025 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ragazze qualcuna ha esperienza di crociera con bimbi piccoli (2 anni e mezzo e sei mesi)? Vi va di raccontarmi la vostra esperienza. Siamo indecisi se prenotare per il mio 40 esimo compleanno e soprattutto mio marito è un po' scettico.

16 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Gennaio 2025 alle 22:49
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in crociera ad Agosto, mia figlia aveva meno di due anni e non potevamo fare scelta migliore.
    Abbiamo usufruito anche del baby club per lasciare la piccola qualche ora e rilassarci un attimo.
    Abbiamo le varie escursioni e ci siamo goduto ogni sera i meravigliosi spettacoli teatrali.È stata una bellissima esperienza.Noi siamo obbligati alle ferie ad Agosto, se riuscite a giugno/luglio/settembre sarebbe l'ideale
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono diversi, se scrivi ad esempio "giro un giorno Barcellona crociera" ti escono tutti i consigli per prendere i mezzi giusti, e i giri consigliati per fare in modo che sei di ritorno alla nave in tempo.
    Io mi ero appuntata le cose principali che sono fondamentalmente le navette e i mezzi che collegano il porto con le città. Poi i giri li ho adattati a gusti e bimbo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nadia per caso mi potresti suggerire questi siti?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le escursioni abbiamo preferito farle in autonomia per adattarci alle sue esigenze. Ci sono dei siti che ti consigliano alla perfezione come organizzare la giornata con i tempi della crociera.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo *partono dai 3 anni
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una crociera con mio figlio di 2 anni. Con Costa i servizi per i bambini partono dai 2 anni per cui non abbiamo potuto usufruirne ed è stato sempre con noi.
    Siamo stati benissimo, lui si è divertito un mondo pur stando nei luoghi da "adulti". Il servizio è impeccabile soprattutto con i bimbi. Ti faccio un esempio, una sera a cena era un pò scocciato e piagniucolava, un cameriere lo ha preso in braccio e lo ha portato in giro per distrarlo un pò, è stato carinissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienze dirette ovviamente però non la vedo male come idea..alla fine è come un hotel quindi avresti la cabina con tutto l'occorrente,poi fanno un sacco di attività a bordo..sicuramente le escursioni dovreste farle in base alle vostre esigenze..secondo me dipende anche molto da come si è abituati a viaggiare, a noi ad esempio piace la classica vacanza hotel spiaggia, spiaggia hotel, anche perché andando via in Agosto c'è troppo caldo per visitare città o luoghi..però se vi piace la vacanza itinerante secondo me non è male come soluzione. Sicuramente il fatto di non poter usufruire della piscina è limitante
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il grande non avremmo problemi, il secondo comunque non potrei fargli fare il bagno in piscina con altra gente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto dovremmo scegliere le escursioni meno impegnative o fare dei giri in autonomia, sicuramente non possiamo tenere il ritmo di un gruppo di adulti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho esperienze dirette perchè non ho mai fatto crociere.
    Una mia collega ci era andata in viaggio di nozze con il bimbo di circa 8 mesi. A loro era piaciuto molto e si erano trovati molto bene. Mi ricordo però che mi aveva detto che non avevano fatto le escursioni di gruppo per una questione di comodità di orari e itinerari: avevano preferito fare dei giri loro con più tranquillità.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si erano questi gli aspetti che mi incuriosivano e pensavo fossero utili, poter girare in tranquillità e con un po' di comodità. In effetti anche noi non le abbiamo mai fatte per questo motivo e con il primo bimbo abbiamo fatto soprattutto vacanze al mare o piccoli weekend in cui abbiamo visitato. Adesso in 4 siamo abbastanza lenti soprattutto per le partenze ecco 😅 quando ci spostiamo ci vuole una casa dietro
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Io non ho esperienza, come puoi immaginare, ma ci stavo riflettendo. E’ vero che la crociera è un tipo di vacanza limitante (o almeno io l’ho sempre vista una tipologia di viaggio per persone agée), ma è anche vero che avresti a disposizione la cabina ogni volta che serve e con tutto l’occorrente (escursioni a parte, che immagino non siano particolarmente lunghe), anche per eventuali pisolini e messa a nanna serale mi sembra abbastanza pratico, soprattutto nelle ore di navigazione.
    Conta anche il fatto che avendo un’organizzazione alle spalle non devi preoccuparti di eventuali spostamenti/ pranzi o cene.
    Come soluzione non mi sembra malaccio, ecco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la perplessità principale di mio marito infatti, che sia tutto troppo faticoso per il più piccolo e poco vivibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse eviterei, più per il bambino di sei mesi.
    Come diceva elisa non si può usare la piscina per i bambini non spannolinati e una volta risaliti in nave la giornata è praticamente finita perché dopo cena tutti gli spettacoli non penso siano accessibili con i bambini (almeno non lo erano quando sono andata io). Praticamente alle 21h potete solo andare a dormire in cabina. Se avete fascia e passeggino al vostro posto opterei per un viaggio in qualche meta che possa piacervi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so dirti come potrebbe andare con due bimbi, ma noi abbiamo fatto una crociera msc con nostra figlia che aveva due anni e mezzo ed è stata una bellissima esperienza (ci ha davvero stupiti e tuttora spesso chiede se ci torniamo!). Dipende anche dal carattere dei bimbi, credo, ma nostra figlia essendo molto curiosa e dinamica era davvero a suo agio. Ovviamente le escursioni sono state scelte in funzione sua, quindi abbiamo optato per quelle più semplici, con trasporti brevi e momenti di libertà per noi nelle città/spiagge piuttosto lunghi. Se hai qualsiasi domanda chiedimi pure!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta, ma l’unica cosa che so è che nella maggior parte delle navi non è possibile usare le piscine con bambini che non siano spannolinati. Il che, a mio avviso, potrebbe essere un problema. Per il resto, non saprei 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione