Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2015 Messina

Crociera e mal di mare

Veronica, il 5 Settembre 2014 alle 10:57 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao ragazze ieri mio zio ci ha detto che vorrà regalarci il viaggio o la classica busta. Quindi adesso stiamo pensando ad una meta e beh il mio desiderio é fare la crociera ma il mio fm ha paura perché qualche volta andando in barca è stato male. Adesso mi chiedo qualcuna di voi soffre il mal di mare ed è andata comunque in crociera? Ci sono persone che mi dicono che la nave è grande e non si sente.

16 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Marzo 2015 alle 23:16
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie infatti abbiamo prenotato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto norvegia, capitali nordiche e mediterraneo orirntale (egitto israele e grecia). In alcuni tratti non sono stata bene ma é passato non prendendo nulla. Basta anche non farsi prendere dal panico. Magari distendendosi a letto si sente meno. Se il tuo fm soffre é una cosa da valutare ma escluderla a priori é un pó un peccato forse...certo la barca é meno stabile. Anche quando mi muovo in vaporetto a venezia mi da un pó fastidio ma per carpirsi non si sente cosí tanto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credo che mi informerò in agenzia per le tratte più tranquille.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrò di convincerlo perché secondo me con le pillole i fastidi li risolve se dovesse averne

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò anch io una crociera ( viaggeremo con un ragazzino di 11 anni) ...... condivido in pieno i tuoi timori ..... cmq mi hanno detto che in questi casi l equipaggio è ben fornito per risolvere e/o alleviare il problema.

Magari chiedi consiglio al medico curante per qualche compressina da portare con voi.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se dovesse stare poco bene ti danno le pillole contro i disturbi...ma cmq la nave x crociera è molto più grande e stabile della barca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo fare la crociera, ma nn siamo mai andati su una barca è ho paura ke qnd andrò avrò il mal di mare. Voi cosa mi dite? Smiley cry
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la crociera e non abbiamo sentito nulla.. Qualche volta invece piccole imbarcazioni o traghetti mi hanno dato più fastidio.. Casomai soffermati sul Mediterraneo, forse come tratta è più tranquilla!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti problema risolto x voi... A me piacerebbe farla però é normale che mi preoccupo non vorrei che stesse male tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io la crociera!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece soffro sl il maldimare qualsiasi dondolio anke il piu' impercettibile mi fa venire la nausea sn molto sensibile nn mi fiderei a fare la crocera
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro il mal di mare e di qualsiasi mezzo di trasporto! Solitamente prendo la xamamina ma da super sonnolenza, ci sono i braccialetti anti nausea, il travelgum e la cucculina (ma con me non hanno mai funzionato!)! Anche in navi grandi dove "tranquilla non sentirai nulla" ho passato ore a dare do stomaco e a non reggermi in piedi, rovinando anche i primi giorni di vacanza a causa della spossatezza! Io fossi in te eviterei. Poi fai scegliere a lui! A me al mio fm le crociere non ppiacciono quindi risolto il problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ecco infatti sapevo che ci sono tratti in cui il mare si sente molto quindi é quello dello stretto di Gibilterra. Vedremo se si convincerà o se dobbiamo cambiare genere di viaggio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre soffre il mal di mare e ha fatto un sacco di crociere! Ad alcune è stata male ad altre bene.. Sulla nave non si sente come sulla barca, ma possono capitare giornate con il mare molto agitato in cui si sente il mare.. E per chi soffre non è piacevole! Se scegli la crociera evita come itinerario quelle in cui si attraversa lo stretto di gibilterra, perché è proprio li che si sente di più il mare. Prediligi invece quelle del mediterraneo che vanno dall' altra parte peró, come quella delle isole greche o quella della grecia+turchia+croazia... Queste ultime due hanno partenza sia da bari che da venezia, e istanbul è stupenda! Oppure se il tuo budget te lo permette valuta anche quella della penisola scandinava (o capitali del nord europa o fiordi norvegesi). Anche quella è molto bella. Cmq evitate di prendere la pillola per il mal di mare, da ub sacco di sonnolenza!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro d mal d mare.....nn sono mai andata su una nave da crociera ma su una nave molto grossa per fare più d 20 ore d viaggio c sono andata...e fidati che il mare lo sentivo!!!!! Anche a me tutti dicono ma nn si sente....solo una mia collega mia ha guardato e mia ha detto: si sente si sente!!!!! E poi....c sono le pastiglie ma molte ti portano sonnolenza e rischi che il tuo fm passi metà viaggio dormendo....
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, non si sente, ma esistono dei farmaci per il mal di mare, io li prendo anche quando vado in aereo, fossi in te non mi preoccuperei...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione