Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓛𝓮𝓪
Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani

Crociera Msc Mediterraneo

𝓛𝓮𝓪, il 9 Marzo 2023 alle 10:22 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Salvato
Buongiorno 😊 oggi chiedo il vostro aiuto 😊 soprattutto a chi è stato in crociera con Msc e ha fatto tappa a Santorini e Mykonos 😊
Per il viaggio di nozze abbiamo prenotato una crociera con Msc Divina che farà tappa a La Valletta, Santorini, Mykonos e Civitavecchia e pensavo di prenotare le escursioni organizzate dalla nave, principalmente per le tappe delle isole greche, ma non sono ancora convinta.. ecco quello vi chiedo è: secondo voi conviene prenotare le escursioni organizzate o Santorini e Mykonos sono facilmente visitabili autonomamente?Qualcuno che ci è già stato può consigliarmi?Raccontatemi le vostre esperienze, vi leggo 🥰

Escursioni organizzate

50%

60 voti

Visita indipendente

49%

59 voti

22 Risposte

Ultime attività da 𝓛𝓮𝓪, il 10 Marzo 2023 alle 14:04
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mikonos indipendente, Santorini dipende cosa vi propongono: se vi fanno andare anche nelle isole accanto (Nea Kameni dove c’è un vulcano attivo e thirassia) e a vedere le varie spiagge famose (red beach white beach) allora ha senso. Se vi portano solo a Oia a vedere il tramonto e farvi un giro allora vi consiglio la visita indipendente però dovete organizzarvi per la macchina ecc perché Santorini non è piccola e i mezzi pubblici sono lenti. Io la prima volta in cui ci sono stata (2015) usavo i mezzi pubblici ed era difficoltoso raggiungere le varie mete nel 2021 ho noleggiato un mezzo.
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri 😊 ti ho scritto anche in privato per tenerci in contatto!
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, partiremo il 10 😊
    Non saprei quali sono i punti facilmente più raggiungibili, se vuoi posso farti sapere qualcosa dopo il viaggio visto che voi partite il 30 😊🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò lo stesso giro Smiley laugh però con partenza il 30 giugno! Quindi voi partite prima di noi giusto?

    Anche io cerco consigli se andare in alcuni punti in autonomia e soprattutto...quali sono le spiagge più belle e facili da raggiungere?

    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato,sarebbe stato bello trovare qualcuno della community sulla stessa nave 😊 noi invece partiremo qualche giorno dopo 😊 il 10 😊🥰
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male attracca al porto...solo in Croazia abbiamo preso la lancia
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiremo il 5 giugno da Brindisi 😁
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloooo 🥰🥰😍 quando partirete?😊
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mia intenzione è proprio di fare così 😊 tu che ci sei stata, sai dirmi se la nave attracca in porto o rimane in rada e bisogna prendere le lance per andare sulle isole?
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte 🥰
    Questo è l'itinerario e soprattutto per Santorini aveva pensato infatti di prenotare l'escursione proprio per il tempo limitato e per la paura di non riuscire in tempo di tornare alla nave.
    Per quanto riguarda Mykonos, invece, abbiamo più tempo a disposizione quindi credo che la visiteremo in autonomia 🥰🥰Crociera Msc Mediterraneo 1
    E grazie a tutte per i consigli 🥰 come alcune di voi hanno detto pensavo proprio di prenotarle adesso e non in nave, proprio perchè so che costano un bel pò 🥰🥰
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei escursione a Mykonos e liberi a Santorini. Consiglio: prenotatela subito, non sulla nave. Avrete “priorità” per scendere e sarete sicuri della disponibilità
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nooo fate un giro voi in modo indipendente! sono isole semplici da girare non c'è bisogno secondo me di escursioni organizzate!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociere con msc ma sempre dall'altra parte cioè Genova Napoli Messina palma de Maiorca Barcellona ecc... non ti so dire per la Grecia come funziona ma posso dirti che le escursioni guidate con msc sono belle ma molto care noi nelle prime due abbiamo sempre fatto fai da te invece con l'ultima l'anno scorso che c'era ancora l'emergenza covid erano obbligatorie le escursioni con msc molto care.. ma per carità ben organizzate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se le escursioni sono qualcosa di davvero particolare allora ok se no ti consiglio di visitare in autonomia tranquillamente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in crociera con la Seaview ma credo che faremo le escursioni per i fatti nostri, odio dover stare ai ritmi degli altri negli spostamenti ecc ecc..preferisco essere indipendente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te se sei pratica visitare posti che non conosci...io preferisco fare escursione organizzata anche per non aver il pensiero di arrivare che la navi salpi senza d me. Poi sai che se prenoti prima e non in nave hai uno sconto, oltre che costa meno.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io andrò in crociera nelle isola greche, ma sono alla mia quinta crociera 😁😁 ovviamente sono due luoghi in cui si può fare da soli, specialmente Mykonos però d’altro canto con le escursioni raggiungi luoghi in cui da solo fai più fatica ad andare. Ad esempio noi a Mykonos andremo nell’interno dell’isola per vedere un monastero antico in mezzo ad un bosco e dopo ci porteranno al mare, cioè senza pullman è difficile fare questo giro… e poi c è sempre molto meno sbattimento quando si va con le escursioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le isole greche si possono visitare tranquillamente in autonomia.
    Tanto in poche ore non puoi certo vedere tutta l'isola e goderti ogni spiaggia. Scendi, fai un bel giro a piedi e poi ti fermi in una spiaggia e fai il bagno.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata...mikonos fatta indipendente... Santorini invece organizzata con la nave
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione