Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera

Giorgia, il 14 Luglio 2022 alle 19:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Come disse un vecchio saggio (un nostro amico su WhatsApp, di cui potete ammirare la citazione qui sopra), io e Lorenzo non chiediamo di scegliere tra il nostro matrimonio ed Harry Potter. Lo portiamo direttamente, Harry Potter, al nostro matrimonio. My fault. È solo, esclusivamente colpa mia. Io...
cfb_1943503.jpg
Come disse un vecchio saggio (un nostro amico su WhatsApp, di cui potete ammirare la citazione qui sopra), io e Lorenzo non chiediamo di scegliere tra il nostro matrimonio ed Harry Potter. Lo portiamo direttamente, Harry Potter, al nostro matrimonio. My fault. È solo, esclusivamente colpa mia. Io ho insistito per il tema. Io ho vivamente suggerito che Harry Potter fosse adeguato (forse perché le altre due opzioni sarebbero state Love Actually o Nightmare Before Christmas). Ho provato a lanciare un Ritorno al Futuro, uno Star Wars. Un Signore degli Anelli. Perfino un Game of Thrones, per sfidare la sorte e la sfiga. E ora. Che sono alle prese con le maledette chiavi alate da assemblare - 110 ordinate e almeno 81 da fare, in due settimane ne ho fatte se va bene poco più di una ventina, perdendoci tutte le poche diottrie che mi son rimaste - sì, sto biasimando me stessa. Mi sto chiedendo, ripetutamente "Ma quel giorno, quando Lorenzo ti ha detto che per lui il tema non era necessario, perché non ti sei fatta una barcata di aaaaazzi tuoi, senza chiedere supporto di testimone e amici potteriani?"

Ma soprattutto, perché Lorenzo mi dà corda in tutte le inizialmente brillanti idee, poi rivelatesi una zappa sui piedi - come colorare a matita i disegni sul fronte di tutttte le 40 partecipazioni - come questa?

cfb_1943505.jpg
Tra un papà che ha brontolato sul perché non avessimo scelto il Signore degli Anelli come tema, una testimone che si fa prestare un mantello nero per il matrimonio, da mettere sopra l'abito verde, amici che vogliono venire vestiti come a Hogwarts e amiche che "Io in tutti i test esco sempre Corvonero! Guarda, ho anche il ciondolo!" sventolandoti fiere sotto al naso il pandora incriminato. Mi e vi chiedo: 81 chiavi per 81 invitati, come segnaposto. Se sopravviverò a farle tutte e 110, quelle extra come potrei usarle? Io pensavo come decorazioni in giro per la location, magari dal tableu mariage o dal bancone dell'open bar. Non sfruttarle mi spiacerebbe, alla fine 😔🥺

44 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Sono curiosa di vedere delle foto 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Perfino un Game of Thrones, per sfidare la sorte e la sfiga." Non sfidare la sorte che lord of castamente non perdona.

Dai forza e coraggio he hai un tema fighissimo. Io però avrei dato ragione a tuo padre Smiley xd (ho richiami lotr)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo i segnatavoli che hanno gli stemmi delle Case, tranne il nostro e quello dei genitori/parenti e i centrotavola saranno dei candelabri. Poi per l'open bar vorremmo dare ai cocktail che sceglieremo i nomi di pozioni (ed eventualmente fare una lavagnetta o qualcosa da mettere sul bancone per far sapere tra cosa scegliere) e probabilmente i menù richiameranno la mappa del malandrino 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo il guestbook che sarà il tableau con i pannelli girati, dove ci si potrà scrivere qualcosa se si vuole. Il photobooth al momento no, non siamo molto dell'idea di farlo per ora. Mi piace molto l'idea di metterle in vari punti 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un sacco di ceralacca per chiudere un sacco di altre buste 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono curiosissima! Come si svilupperà il tema oltre alle chiavi e al tableau?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comunque, scherzi a parte, le metterei in location in angoli strategici (tipo dove metterete le bomboniere, dove ci sarà il guestbook, il photobooth se l’avete ecc)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le chiavi non so aiutarti, ma mi inviti al tuo matrimonio? ⚡️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'idea che per ora mi piace di più anche a me 🤩Esatto, vorremmo inserire il tema ma senza eccedere e rischiare troppo l'effetto festa di compleanno 🤞 No povero 😅 io sono stata molto rompiscatole lo ammetto all'inizio, ma poi Lorenzo ora è piu appassionato di me tra poco per dettagli e allestimenti 😂
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cascata con il filo trasparente intorno secondo me son carine, arricchiscono senza eccedere. Comunque complimenti per il lavoro 👏🏽👏🏽 Ho appena “sgridato” il mio compagno per non avermi concesso il tema Harry Potter 💔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableu lo abbiamo già, è così 😊
    Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera 1
    L'idea della chiavi è nata principalmente per abbellirlo, è molto molto semplice. Poi abbiamo deciso di fare come segnaposto, ma per averne almeno 87 (mi ero scordata che 6 sono bimbi sotto i 4 anni e non gliene faremo a loro) e risparmiare un poco, ho dovuto prenderne alla fine di più. Non so però appendercele sopra dagli spaghi, oppure appeso quello, farle pendere intorno con il filo trasparente 😕
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, ma che figata da Potterhead voglio assolutamente venire al tuo matrimonio 🥺😱😱😱😱😱😱😱😍 che bello 😍😍😍 guarda secondo me come sarebbero molto carine come decorazione, magari anche del tableau se non lo avete già predisposto… comunque non vedo l’ora di vedere le foto del tuo matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione