Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera

Giorgia, il 14 Luglio 2022 alle 19:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 44
Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera 1
Come disse un vecchio saggio (un nostro amico su WhatsApp, di cui potete ammirare la citazione qui sopra), io e Lorenzo non chiediamo di scegliere tra il nostro matrimonio ed Harry Potter. Lo portiamo direttamente, Harry Potter, al nostro matrimonio. My fault. È solo, esclusivamente colpa mia. Io ho insistito per il tema. Io ho vivamente suggerito che Harry Potter fosse adeguato (forse perché le altre due opzioni sarebbero state Love Actually o Nightmare Before Christmas). Ho provato a lanciare un Ritorno al Futuro, uno Star Wars. Un Signore degli Anelli. Perfino un Game of Thrones, per sfidare la sorte e la sfiga. E ora. Che sono alle prese con le maledette chiavi alate da assemblare - 110 ordinate e almeno 81 da fare, in due settimane ne ho fatte se va bene poco più di una ventina, perdendoci tutte le poche diottrie che mi son rimaste - sì, sto biasimando me stessa. Mi sto chiedendo, ripetutamente "Ma quel giorno, quando Lorenzo ti ha detto che per lui il tema non era necessario, perché non ti sei fatta una barcata di aaaaazzi tuoi, senza chiedere supporto di testimone e amici potteriani?"


Ma soprattutto, perché Lorenzo mi dà corda in tutte le inizialmente brillanti idee, poi rivelatesi una zappa sui piedi - come colorare a matita i disegni sul fronte di tutttte le 40 partecipazioni - come questa?

Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera 2
Tra un papà che ha brontolato sul perché non avessimo scelto il Signore degli Anelli come tema, una testimone che si fa prestare un mantello nero per il matrimonio, da mettere sopra l'abito verde, amici che vogliono venire vestiti come a Hogwarts e amiche che "Io in tutti i test esco sempre Corvonero! Guarda, ho anche il ciondolo!" sventolandoti fiere sotto al naso il pandora incriminato. Mi e vi chiedo: 81 chiavi per 81 invitati, come segnaposto. Se sopravviverò a farle tutte e 110, quelle extra come potrei usarle? Io pensavo come decorazioni in giro per la location, magari dal tableu mariage o dal bancone dell'open bar. Non sfruttarle mi spiacerebbe, alla fine 😔🥺


44 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 3 Agosto 2022 alle 14:09
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesumo questo post perché è sempre un dubbio da organizzazione matrimonio. Nel mentre che le chiavi alate procedono ( ne ho già fatte 58 su 110 circa) a meno 65 giorni mi sorge un dubbio: il libretto per la cerimonia simboloca va fatto? Va fatto per tutti gli invitati? Basta un libretto ogni tot invitati? Premetto che dobbiamo ancora fare la scaletta precisa con il nostro celebrante, se inserire letture, se inserire il rito della sabbia, vorremmo lasciare spazio se qualcuno vuole dire qualcosa oltre i testimoni... Fatemi sapere pensieri e consigli, se vi va 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2023 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso venire al tuo matrimonio???fantastico!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia una volontà diffusa 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai che concidenza! 🤩 Sui matrimoni la penso esattamente come te. Se non c'è un tocco personale degli sposi rischio di vederlo come uguale a tanti altri. Che poi non serve per forza il tema, ad esempio il matrimonio di amici di moltissimi anni fa era molto semplice e country, però avevano usato l'ulivo come disegno nelle partecipazioni e avevano fatto la cerimonia simbolica in un uliveto e ancora oggi se penso a queste due cose penso a loro, e il loro matrimonio me lo ricordo come qualcosa di bello che li rispecchiava. Matrimonio di amici un mese e mezzo fa, pure avendo qualche dettaglio a tema musica, è risultato "da copione" e "uguale a molti altri" come lo definiremmo noi, non sono riusciti a metterci davvero la loro personalità dentro. Menù, decorazioni floreali, partecipazioni, sembrava tutto anonimo e so che è brutto pensare così di un evento che gli sposi passano mesi ad organizzare, spendere soldi e energie 😔
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho bomboniere di 4 colori con fiocchetto abbinato, e guarda caso sono proprio rosse, gialle, verdi e blu, però è una coincidenza e ho pensato solo ora che sono i colori delle case 😂
    Concordo con te, i matrimoni "impostati" come li chiamo io sono eleganti ma troppo generici, così forzatamente eleganti e "da copione" che non traspare la personalità degli sposi... Io voglio che si ricordino non di "essere stati a un matrimonio", ma di essere stati al nostro matrimonio! E sono sicura che anche tu riuscirai bene in questo ✨
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se si potesse, ma più che volentieri! 🤩 La scena della zia gonfiata è la preferita di Lorenzo, la replicherebbe volentieri con qualche suo parente 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiamo Camilla, Corvonero.
    Posso venire anche io al tuo matrimonio? Prometto di non gonfiare nessuna zia, di non bere troppa burrobirra e di essere puntuale col treno delle 11. In cambio mi offro di aiutarti con le chiavi dei segnaposti


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è un'idea bellissima! Smiley love

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usale come decorazioni in sala. Altrimenti ne fai una con le ali diverse e la usi come decorazione anche essa, ma sfidi gli invitati a trovarla. A chi la trova dai un regalino simbolico
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo la sala dove si terrà la cena non ha gli spazi per i tavoli imperiali, così abbiamo ripiegato in maniera diversa ma sempre mantenendo l'idea di dividere gli ospiti nella 4 Case in qualche modo Smiley smile Per le bacchette sto valutando l'idea di comprare le stelline di capodanno da distribuire per il taglio torta (non vogliamo fuochi d'artificio nè fontane fredde) e farci un qualche richiamo alle bacchette

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riferirò grazie 😍😍 comunque anche il tuo è molto bello 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho presente è davvero bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!! Sarebbe fantastico creare dei tavoli imperiali addobbati come la mensa di Hogwarts e creare o acquistare bacchette magiche come segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi complimenti a tua sorella, bravissima 🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì siamo di Genova, ma un amico dei miei gestiva il castello di Trisobbio per gli eventi, siamo andati a vederlo e ce ne siamo innnamorati subito! Poi il paese subito sotto è un piccolo borgo, con i vigneti intorno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ❤️❤️ Lo ha fatto mia sorella realizzando a mano i disegni che poi sono stati ripresi nei centrotavola 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna bellissimo il tableau!!! 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un amico dei miei aveva una DeLorean fatta uguale a quella del film! Ammetto che la metà dei nostri invitati sono amici nerd o comunque appassionati almeno di Harry Potter, quindi apprezzano la scelta. Di carattere poi io e Lorenzo siamo tutto fuorché amanti di eventi troppo formali, eleganti, classici. Non avremmo potuto fare un matrimonio così, ci saremmo annoiati noi in primis. Grazie per le tue belle parole di supporto e incoraggiamento 😍 E se tu fossi stata un'invitata, saresti stata smistata nel tavolo di Tassorosso (o Hufflepuff) 💛Anche le bomboniere sono divise in 4 gruppi con i fiocchetti dei 4colori 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alberi no 😔 o almeno, a memoria non ne ricordo di utili alla causa. magari sotto la tensostruttura dell'aperitivo. Quando andiamo con la fotografa a fare sopralluogo a settembre mi ristudio bene la location 😁
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No va beh! io voglio venire 😍😍

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche tu??? 🥰 ho visto che ti sposi a trisobbio però 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee… tra l’altro mia sorella è stata davvero brava a renderlo carino senza farlo sembrare una festa per bambini 🥰🥰Cronache di un matrimonio potteriano - aspettando la lettera 3
    Questo per esempio era il mio tableau 🥰🥰🥰
    Comunque un’altra mia passione era il signore degli anelli ma quello me lo ha bocciato mio marito 😂😂
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AAAAAAAAAA che tema meraviglioso! I matrimoni dei millennials sono i più belli 💛
    Dei conoscenti hanno fatto un matrimonio a tema Pokémon, fantastico.... E il mio ha rischiato tantissimo di essere a tema Ritorno al Futuro (anche se scartato avevamo considerato di arrivare in DeLorean) o Marvel, solo che avendo pochi giovani, e tra i giovani pochi nerd e troppi normies abbiamo optato per i Beatles.

    Comunque io userei le chiavi nel tableau e nelle decorazioni, assolutamente usale e non temere l'effetto festa di compleanno: se vi piace Harry e vi rende felici, inserite tutti i riferimenti che volete, fregatevene di cosa pensano gli altri 💛(E vediamo se indovini perché ho messo dei cuoricini gialli... 😶)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che figata!!! Se avete a disposizione un albero potreste legarle con il filo da pesca ai rami in modo che sembrino fluttuare... Potrebbe essere una cosa carina da usare anche per qualche foto!
    Comunque il matrimonio a tema got porta sfiga solo a pensarlo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La canzone lenta del ballo del ceppo l'abbiamo scelta come primo ballo 🥰
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooo il tema! Anch'io super potterhead ! 😍 Assolutamente le chiavi che ti avanzano mettile in giro come hanno già scritto gli altri! Adoro l'idea dei cocktail con i nomi delle pozioni! Quando penso ad un matrimonio a tema HP mi viene subito in mente o il ballo del ceppo oppure il matrimonio di Fleur e Bill Weasley 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei di Genova anche tu! 🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Awww tema Disney 😍 sarei venuta molto volentieri al tuo anche io!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma che bello 😍 noi abbiamo scelto il tema Disney e ho provato a svilupparlo il più possibile dalle partecipazioni, all’angolo foto al tableau ai segnaposto e centrotavola… devo dire che senza l’aiuto di mia sorella, di mia mamma e di alcune amiche non sarei mai riuscita a realizzare tutto da sola… sono state fenomenali… non mi dispiacerebbe essere un’inviata del tuo matrimonio 😍😍 Harry Potter è bellissimo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione