Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Giugno 2021 Campobasso

Cucina abitabile o ambiente unico??

Anna, il 5 Aprile 2018 alle 08:48 Pubblicato in Vita di coppia 1 80
Giorno sposini... da qualche giorno stiamo avendo qualche discussione sul discorso cucina.. noi abbiamo una sala immensa che al momento è ambiente unico con la cucina... io ho sempre amato la cucina abitabile e per le dimensioni della casa si potrebbe fare tranquillamente un muro... solo che al mio fidanzato non piace molto perché vuole l'ambiente grande... sono intervenuti anche i suoi genitori dicendo che la cucina abitabile è un orrore ma io ho sempre vissuto cosi e mi piace separare le due cose... cosa mi consigliate?? Idee?
In cucina ho anche la finestra quindi non è cieca e in sala un balcone!

80 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 7 Aprile 2018 alle 13:52
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste foto dovrebbero rendere l’idea della cucina e della porta di separazione che va alla zona notte 🌙

    Cucina abitabile o ambiente unico?? 1

    Cucina abitabile o ambiente unico?? 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna , abbiamo abitato in una casa che aveva la cucina separa dal salotto e ho sempre sognato un ambiente open space , ora che finalmente ho un unico ambiente ne sono davvero felice , le cene insieme agli amici sono più conviviali e quando ci sono bimbi che giocano sul divano le mamme sono tranquille di averli sott’occhio anziché doversi spostare da una stanza all’altra per poter chiacchierare con me ... certo ogni tanto gli odori possono essere un problema ma ho una porta a scrigno che separa la zona living dalla zona notte così non passano odori e dopo aver arieggiato è tutto a posto . Inoltre quando c’e Gente cucino quanto più possibile al forno così la cucina rimane ordinata e non ho troppe cose in giro 😊
    spero che il mio punto di vista ti sia di aiuto nella scelta 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa simile a quella in foto per mantenere l’idea di open space ma anche chiudere quando si cucina. Ho sentito alcuni fabbri e i prezzi non sono troppo cari. Dai 1800€ in su a seconda di cosa si scelga

    Cucina abitabile o ambiente unico?? 3
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potendo dividere io lo farei...ho provato entrambe le soluzioni e francamente la cucina x me deve essere separata. Poi io non gradirei nemmeno l'intromissione di terzi, perché la casa è vostra e dovete sistemarla secondo i vostri gusti e necessità.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò cucina separata da salotto e lo voluta io così x gli odori!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per gli ambienti separati per i seguenti motivi 😉 quando cucini ed hai gente chiudi la porta e non si vede il disordine e poi se cucini cibi con forte odore e friggi non ti puzza casa perché chiudi sempre la porta 😊 e poi sinceramente se ho amici a cena o pranzo gli ometti in sala e le donne in cucina a parlare delle nostre cose 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina e salotto tutto un ambiente
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho esperienze sia con ambiente unico che con cucina separata e dico assolutamente cucina separata!
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un open space.. Io amo luce e grandezza.. X gli odori si chiudono le stanze e si apre la finestra.. Casa dei miei e così è non mi trovo x nnt male
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono cresciuta in ambienti separati. La sala da pranzo si lasciva solo alle occasioni importanti , su usava solo
    in presenza di ospiti perché la maggior parte delle
    volte si mangiava in cucina. Ora da quando sto con fm ho cambiato due case, entrambe hanno la cucina a vista e devo dire che mi rimane molto comoda perché qundo abbiamo ospiti nonnsono mai sola. Cucino con loro in mezzo , sinceramente lo preferisco
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho voluto cucina e salotto separati!

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per es ho un arco che divide i due ambienti.. Al momento senza porta. . Ma se un domani mi va è predisposto Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambienti separati .. metti anche caso... lui vuole guardare le partite con amici... e a te scoccia!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che casa stupenda!!! Complimenti Smiley winking Smiley winking Smiley winking Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo . Io ho l’ambiente unico e ti dico che è stato un errore enorme. Se solo potessi tornare in dietro. Quando cucini diventa tutto un caos. Fumo ovunque , vapore.... la porta in vetro secondo me è un ottimo compromesso
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fate un arco Tra i due ambienti e poi metti una bella porta in vetro lavorata,??? Così resterà aperta quando vorrete e chiusa se magari c è gente e tu hai la cucina sotto sopra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la casa lo abbiamo trovato così con gli ambienti separati: ho la cucina separata da una porta di vetro, mangeremo in cucina ma poi in caso quando ci saranno ospiti ci sposteremo in soggiorno. La cucina separata per me è utile anche per questione di odori.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Campobasso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala e cucina ambiente unico!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sala e cucina open space con un arco in pietra che divide. Non ho porte. La casa è luminosa e se cucino accendo capa e apro la finestra. Fino ad ora non ho avuto problemi di odori ecc...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me cucina abitabile magari con una porta di vetro a scrigno così nell’eventualità Potresti separarla
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina separata, anche per questione di odori.
    Quando si cucina ne va di mezzo anche il soggiorno, si impregnano di fritto o altro i divani , tende ecc, avendo cucina separata chiudi la porta.

    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto ambiente unico, avendo lo spazio... altrimenti il salone rischia di fare la fine di quello dei nostri genitori... mai usato...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ad accordarvi dovete essere voi due e nessun'altro, perché la casa sarà vostra!! A me comunque è sempre piaciuto separare i due ambienti ma per ragioni di spazio purtroppo mi dovrò accontentare creando l'ambiente unico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la cucina separata. A casa nostra la cucina è separata da una porta di vetro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmm io ho sempre vissuto in monolocali, per cui per forza di cosa con cucina non separata, ed ora che ho comprato casa ho cercato finchè non ne ho trovata una con gli ambienti separati. Finchè saremo solo io e mio marito penso che mangeremo comunque in cucina se riusciamo, ed in salotto solo relax!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Aurora 😊 No la cucina è una cesar 👍
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa cucina!!!😍😍😍 è per caso una creo kitchens? Somiglia molto ad un modello che io adoro di questo marchio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa avava due ambienti separati. Ho la cucina e il soggiorno divisi.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'ambiente unico, o se proprio son separati, preferisco un cucinino e poi zona pranzo... Però onestamente la cucina abitabile direi di no, visto che hai la possibilità di avere l'ambiente unico per me è meglio così
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei una porta di quelle a scrigno in modo da avere un ambiente unico da poter dividere all'evenienza 👌👌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione