Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Super Sposa Dicembre 2016 Messina

Cucina con isola si o no????

Desiree, il 10 Marzo 2016 alle 20:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 42

Care sposine, avete optato per una cucina con isola o no?? Chi di voi l'ha scelta come si trova??COsa ci ha messo sopra?? Io vorrei farla con i fuochi laterali ma ho paura che schizzi ttti. Raccontatemi le vostre esperienze e le vostro selte per aiutarmi nella miaSmiley smile

Grazie in anticipo!!

42 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Agosto 2017 alle 08:05
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna come ti trovi con la penisola così! Anch'io farò una disposizione del genere!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Volevo sapere come ti trovi con la penisola con i fuochi vicino al muro, anch'io sto progettando casa e ho intenzione di fare così !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso smentirti? La differenza la fa la cappa d'aspirazione. Se si sceglie una soluzione isola con fuochi è fondamentale scegliere una cappa che abbia un motore potente. I miei genitori hanno un ristorante, i fuochi sono al centro della stanza e l'ispirazione è talmente potente che quando è accesa apre la porta che da verso la sala( è di quelle senza maniglie). Ovviamente avere una cappa di quel tipo è impensabile a casa, ma ormai anche per le cucine casalinghe ci sono delle soluzioni semi-professionali. Faranno salire un po' il prezzo, ma ne vale davvero la pena

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Isola assolutamente siiii!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Smiley smile se hai una casa grande e arieggiata è gia meglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ha una casa piccolina. Noi avremo i fornelli nell'isola ma il divano sarà dall'Altra parte della stanza, in più l'isola darà sulle due porte della terrazza quindi dovrebbe esserci un buon ricambio d'aria . Speriamo in bene Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo progettando la nostra cucina, la casa è in fase di costruzione. In cucina faccio isola con i fuochi e piano di lavoro, con anche una zona per la colazione. Voglio sfruttare al massimo gli spazi della cucina visto che ho una stanza apposta per la sala pranzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po si ma ti assicuro che non è la stessa cosa, un conto è avere i fornelli al centro della stanza con il divano ad un metro, un conto è averli nelle due pareti opposte con i fornelli attaccati al muro e vicino alla finestra, già la cappa in questo caso raccoglie quasi tutti gli odori, a centro stanza la cappa fa piu difficoltà è tutt altra cosa

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm da tempo sta progettando la nostra cucina e mi ha proposto l'idea dell'isola...però solo come base d'appoggio e non con i fuochi...secondo me è una buona idea.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree noi non abbiamo ancora scelto nulla perché non abbiamo la casa, l'anno prossimo cercheremo... Per quanto riguarda l'isola è comodissima ce l'ha mia suocera e quando sono li mi trovo molto bene, ci puoi appoggiare elettrodomestici come fornetto, macchina del caffè ecc. Ed utilizzarlo anche come piano cottura per preparazione di dolci o cose fatte in casa... Smiley catface Smiley shame
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nella mia cucina ho voluto un'isola centrale con il fornello a 5 fuochi in vetro, un piccolo spazio per le cene veloci e cassettiere varie, mi trovo benissimo, ma soprattutto adoro la cappa arredo che particolarizza il tutto e gli sgabelli alti. Per quella che è la mia esperienza te la consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tanto spazio a disposizione assolutamente sì a isola e penisola! Noi purtroppo abbiamo un ambiente piccolo e non potevamo permettercelo xC
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un isola libera, senza lavello nè fornello. L'arredatore ci ha consigliato di fare in questo modo perché se un domani volessimo cambiare la disposizione non dovremmo rompere i mattoni per cambiare gli impianti.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad noooo mi dispiace Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh, ma con l'open space pure con la penisola quando cucino impuzzì tutto :/
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la cucina con penisola dove ho fatto installare i fuochi e sulla parete lineare alle spalle c'è il lavello....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò con l'isola. Laccata e rossaSmiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la penisola e i fuochi sul lato della parete, più pratico!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cucine con isola sono meravigliose ma purtroppo se metti gli elettrodomestici il problema schizzi diventa un incubo... Una mia amica ce l'ha e che dire, è splendida ma la maledice ogni volta che cucina, oltre a schizzi e sporco c'è anche il problema odori, lei ha un open space con cucina e salone insieme e quando cuoce la verdura o frigge il fatto che i fornelli siano al centro della stanza è un incubo, il divano si è già imbevuto di odori... Io alla fine ho optato per una bella penisola con zoccolotto centrale e sgabelli, ma i fornelli li ho lasciati cosi come sono posizionati in una composizione base, al centro della cucina e ben attaccati al muro con una cappa gigante sopra Smiley smile una passata di pezza e via

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò anche io i fuochi sulla penisola!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi abbiamo fatto l'isola ma Nn ho messo nulla né lavandino ne fornelli e Nn me ne pento proprio anzi...perché quando cucini purtroppo gli schizzi si fanno e anche quando lavi i piatti puoi stare il più attento possibile ma l'acqua arriva ovunque...invece io la uso come piano per fare i dolci per impastare per appoggiare i piatti o qualsiasi cosa ed è una meraviglia!!! Poi devi pensare una cosa che se fai i fornelli lì e il lavandino dietro devi attraversare sempre il pavimento e Nn ti rimane mai il pavimento pulito...per questo dicono che i fornelli e lavandino devi stare allineati...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le cucine con Isola... già la stavo immaginando nella nostra futura casa (molto spaziosa) ma ahimè la futura casa non c'è più!. Smiley cry

Cucina con isola si o no???? - 1

Cucina con isola si o no???? - 2
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Scavolini è più cara...avevo dato un occhiata... Questa.me ne sono innamorata ne ho vosta una simile om vetrina... Nel giro di un paio d'ore avevamo creato la nostra Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è uguale a queste nelle foto..... Ancora non ci ho cucinato ma può sporcarsi il top di certo la dispensa sarà intatta.......!!!! Io non vedo l'ora di usarla e quando si sporcherà la pulirò non vedo l'ora, in alternativa Xró metterò un piano cottura fuori il terrazzino X il fritto e arrosti vari!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla scavolini 13000 senza top ma è più piccolina della tua
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa, siamo sui 13 metri lineari compresa isola abbiamo aggiunto un pezzo che nel progetto non c'è (il frigo doppio) siamo sui 14000,00 più o meno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi nel progetto abbiamo messo i fuochi sull isola!! Il mio dubbio è : non si sporca un pò tutto quando si frigge o quando si fanno prestazioni più complesse?? Quanto ti hanno chiesto in linea indicativa come preventivo???
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'isola con i fornelli... Però prima di novembre non avremo casa pronta, quindi niente, per ora non posso darti consigli Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima..... Amo le cucine con l isolla purtroppo la mia cucina è piccolspiccola
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Febal! La adoro! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione