Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Cucina con penisola o tavolo?

Agny, il 21 Aprile 2017 alle 09:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Buongiorno ragazze, sono sempre alle prese con la cucina. Ho una cucina abitabile, di 10.80 mq. A me piace troppo la penisola, ma verrebbe quasi a filo con la porta, mi hanno consigliato di non metterla e metterci un tavolo. Ma l'idea del tavolo non mi convince. Uff ho sempre sognato una cucina con penisola. Voi cosa fareste?

Non vi posso postare il progetto per rendere l'idea, perchè il mobilifico non mi ha fatto fare nemmeno una foto -.-

31 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Marzo 2019 alle 14:56
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio vorrei la penisola.. la amo.. serve sia come banco lavoro e sia per mangiare almeno io e il mio fm. Nel soggiorno avrò tavolo e sedie per ospiti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta distanza c’è tra i fornelli e l’isola? Sotto l’isola ci sono i cassetti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace la penisola metti quella...a te deve piacere e tu devi essere contenta. L'importante è che sia anche comoda come soluzione, quindi che gli spazi non siano troppo sacrificati e vi possiate muovere serenamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina con penisola tutta la vita 😍
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri abbiamo scelto la cucina penisola molto grande con 5sedute😁...ci sta il tavolo ma non mi piace l'effetto e la signora mi ha proprosto un tavolo estraibile....e un piccolo tavolino "svuotatasche" quando hai gente lo apri arrivano fino a 3,5 mestri x me è l'ideale...
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi. Se ci siamo riusciti noi in 50 metri quadri ci può riuscire chiunque

    Cucina con penisola o tavolo? 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la cucina con la penisola e gli sgabelli. Dietro c'è un bel passaggio, poi il tavolo e poi il divano. Anche il nostro è un ambiente unico, ma bisogna vedere come sono gli spazi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere 120 se non ricordo male!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è lunga la tua Penisola?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una penisola....e poi il tavolo grande ^.^ abbiamo un open Space
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te le invio ☺
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agny, sono sempre io... ahahah.. sono arredatrice, posta una foto delle misure della tua cucina che vedo se riesco a darti qualche idea.. ciao!!!

    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura.

    La scelta dipende molto dai gusti e dalla fruibilità degli spazi. Se scegli la penisola dovresti avere lo spazio altrove per poter sistemare il tavolo per cene con ospiti: solitamenti la penisola prevede al massimo un angolo snack.

    Oppure per tagliare la testa al toro potresti optare per una soluzione che combina penisola e tavolo (tipo quella in foto) 😉

    Cucina_penisola + tavolo

    Cucina_penisola + tavolo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche avrei voluto la penisola, ma alla fine abbiamo rinunciato per una questione di spazi e ti dirò che sono comunque soddisfatta!! Ho il mio bellissimo bancone di 2 metri con il finestrone e quando cucino mi allargo sempre parecchio, ma ne avanzo sempre un pezzo; il tavolo è comodo e io mi siedo sempre dal lato del piano cottura, così mi alzo, faccio un passo e sono ai fornelli Smiley winking

    Comunque strano che il mobilificio non ti abbia rilasciato il progetto, io tutto dove sono andata me l'hanno dato.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che io, per rendermi conto del'ingombro effettivo della cucina, avevo disegnato,con cartoni e scotch carta, le sagome della cucina per terra 😊 In questo modo puoi renderti conto se riesce a starci tutto e come riesci a muoverti 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la cucina separata piace anche a me proprio x evitare odori disordine piatti ecc... ci penserò x la penisola 😉😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È una casa vissuta, non fare caso al disordine 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini adoreranno la penisola secondo me! Da piccoli staranno sul seggiolone con te in cucina quando cresceranno giocheranno in salotto e comunque abbiamo la sala da pranzo a fianco alla cucina! Abbiamo preferito la cucina separata sia per gli odori che invaderebbero casa, sia per il disordine naturale che si crea in cucina! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto e la cucina è bellissima veramente... la vorrei fare ankio cosi circa.. ma ho il dubbio che x i bambini non sia comoda... secondo voi???
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, é una bomboniera, bellissima Smiley love grazie cara Smiley laugh complimenti ancora!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Eccola qua 😊

    Cucina con penisola o tavolo? 2

    Cucina con penisola o tavolo? - 1

    Cucina con penisola o tavolo? - 2

    Cucina con penisola o tavolo? - 3

    Cucina con penisola o tavolo? - 4
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Porta a scomparsa du vetro? Smiley love hai una foto? Grazie Smiley shame

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho voluto solo la penisola quando ho preso casa da sola perchè non mi piaceva il tavolo in mezzo al soggiorno/cucina, ora dopo quasi 9 anni mi sono stancata di mangiare sui trespoli e nella nuova casa che abbiamo preso abbiamo messo solo il tavolo, ho un bancone in cucina ma al momento non ho messo nessuno sgabello perchè intendo usarlo come piano d'appoggio e non per mangiarci!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la penisola ed il tavolo è in sala da pranzo, però avevamo lo spazio necessario per farla, considera che abbiamo inserito una porta a scomparsa di vetro per alleggerire l'insieme 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho sempre sognato l'isola. Mi piaceva troppo l'idea. Ma alla fine ci ho rinunciato. O si ha uno spazio enorme da poter mettere sia penisola/isola sia il tavolo o si rinuncia a qualcosa. Ma il tavolo secondo me è necessario xk se si vogliono invitare amici e parenti lo si può fare senza problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarà la nostra però fai conto che abbiamo tantissimo spazio... non vedo l'ora 😊

    Cucina con penisola o tavolo? - 1

    Cucina con penisola o tavolo? - 2

    Cucina con penisola o tavolo? - 3
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho sempre sognato la penisola, però nella mia cucina non stava bene e alla fine non l'ho messa, ho messo un tavolo.

    Devi valutare la praticità del quotidiano, e l'effetto che farebbe vedere una penisola a ridosso della porta.

    Rischi che per soddisfare un sogno... con il passare del tempo e vivendoci te ne pentirai.

    Valuta bene

    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il tavolo pensaci bene è importante avere lo spazio in cucina secondo me
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la penisola avresti bisogno di una stanza più grande; potresti anche optare per una penisola estraibile e utilizzarla come piano di lavoro all'occorrenza!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Purtroppo il mobilifico non mi ha rilasciato il progetto, nè mi hanno fatto fare una foto..Smiley angry

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il tavolo ma per una questione di spazio. la penisola mi piacerebbe molto. non avendo la possibilità di vedere lo spazio. se è a filo della porta non so se ti è comodo..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione