Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Cucina piano cottura a induzione o a gas

Imma, il 19 Novembre 2019 alle 12:01

Pubblicato in Vita di coppia 64

Buongiorno community, abbiamo deciso il modello della cucina per la casa ma abbiamo un dilemma da risolvere riguardo il piano cottura se prenderlo a induzione o a gas tradizionale chi ha quello a induzione come si sta trovando e per quanto i rischi su eventuali malattie per quanto riguarda l...
Buongiorno community, abbiamo deciso il modello della cucina per la casa ma abbiamo un dilemma da risolvere riguardo il piano cottura se prenderlo a induzione o a gas tradizionale chi ha quello a induzione come si sta trovando e per quanto i rischi su eventuali malattie per quanto riguarda l elettromagnetismo? Consigliatemi al meglio grazie a tutte

64 Risposte

  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come consumo elettrico?
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'induzione e mi trovo benissimo! te lo consiglio! soprattutto per pulirlo! non lo cambierei mai..

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che il tuo sia difettoso... Io non ho mai avuto problemi... Ho aumentato il carico ma in bolletta l'aumento è di circa 20€ rispetto a prima... E senza corrente io non ho nemmeno l'acqua per cui cucinare era impossibile anche con il gas...e credo che comunque con quelli nuovi non puoi lo stesso per sicurezza
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, IO SONO SPOSATA DA UN MESE E HO IL PIANO AD INDUZIONE, VUOI CHE LO USO DA POCO NON MI PIACE PER NIENTE, L'ALTRA SERA HO ACCESO TRE FORNELLI, IL CONDIZIONATORE E LA TV ED è SALTATO IL CONTATORE, A MENO CHE NON AUMENTI I KW DWL CONTATORE NON PUOI ACCENDERE PIù ELETTRODOMESTICI INSIEME, L'HO GIA GERAFFIATO E NN SO COME VISTO KE CI STO ATTENTA, PER LO PIù PESNO KE IERI SERA SI SIA BRUCIATO MENTRE STAVO CUCINANDO CON LA BISTECCHIERA INFTT OGGI VADO AL CENTRO ASSISTENZA IN QUANTO LA MACCHIA DI BRUCIATO NN VIENE VIA, PENSA KE SE SEI SENZA CORRENTE NON PUOI CUCINARE, è VERO è FCILE DA PULIRE MA A ME RESTANO DELLE PICCOLE MACCHIOLINE CHE NON VANNO VIA, DUE ESSENDO ENRO SI FA LA POLVERE DOPO NEMMENO 5 MINUTI CHE L'HO PULITO, HO UNA PENTOLA PER L'INDUZIONE E NON ME LA LEGGE, NON HO CPT ANCORA IL EOPRCHè E ANCH IO HO LETTO CHE FA MALE MA LA COSA è DA ACCERTARE, L'UNICO PUNTO A FAVORE CHE è VELOCE NELLA COTTURA, MA TI ASSICURO CHE SE SE TORNASSI INDIETRO SCEGLIEREI QUELLO A GAS PER TUTTA LA VITA... SPERO CHE MI ABITUERò AKTRIMENTI LO CAMBIO ...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa bella era il colpo di vetril!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti anche questo aspetto nn è da sottovalutare
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok noi siamo fase di decisione speriamo bene grazie del consiglio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo l'induzione e ci troviamo bene, è anche molto facile e veloce da pulire.

    Per quanto riguarda l'elettromagnetismo, anche io ci avevo pensato, ma in realtà non ci sono studi certi che affermano che faccia male..credo che sia un po' come tenere il Wifi acceso tutto il giorno o altri elettrodomestici..ormai siamo circondati.

    Io avevo letto che le onde possono arrivarti se stai vicino al fornello, e per questo consigliano di mettere le pentole sui fuochi posteriori soprattutto per lunghe cotture.

    Ma poi, pensandoci, non è che mentre la roba cuoce stai li davanti ad aspettare, al massimo vai li per mescolare.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse andar via la luce.. A induzione non puoi cucinare più ho deciso il has per questo. A parte il notevole risparmio. Nella vecchia casa mi arrivavano bollettone con l'induzione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ok. Comunque il piano cottura a induzione io lo vorrò assolutamente, ovviamente bianco 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il riscaldamento è a pavimento, condominiale, così come l’acqua calda

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a induzione, siamo comunque pieni ovunque di elettromagnetismo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'acqua calda avete il boiler? E per i termosifoni???
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il gas mentre fm per l'induzione, a casa hanno l'induzione e sua madre brucia spesso i cibi. Chissà chi la spunterà 😂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione tutta la vita.ce l ho da anni e mi trovo benissimo. Niente più gas per casa, strofinacvi briciati,cibo attaccato nella pentola. Non tornerei più al gas. Inoltre consuma pochissimo ed è velocissimo da pulire😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente induzione.

    Ha solo pregi.

    Noi non abbiamo proprio il gas in casa.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, ho il terrore del gas......però so che quando vado da mia sorella in Italia se accende il forno non può mettere la lavatrice, quindi mi sa dovrei fare alzare i kw come hai detto tu😋
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io entro nel fanclub dell'induzione, la uso da un anno e non tornerei indietro per nulla al mondo. Ti elenco i pregi (difetti ancora non ne ho trovati): - l'acqua bolle in pochi minuti; - il cibo cuoce stra velocemente; - si pulisce in un nanosecondo; - non si incrosta mai nulla; - e infine il pregio più grande NON ESCO PIù DI CASA CON L'ANSIA DI NON AVER CHIUSO IL GAS! Questo per me vale molto più di mille altre cose, mi ha ridato la serenità mentale! Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo l'induzione da due anno quasi e ci troviamo benissimo. Ci si mette meno tempo per cucinare e ormai fanno pentole che si trovano ovunque. Alcune eccezion ci sono ma ormai sono veramente poche.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con l’induzione mi trovo benissimo! 😊 Tieni solo conto che certe pentole non le puoi utilizzare, ad esempio quelle di terracotta!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok va bene grazie
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le onde elettromagnetiche emesse sono come quelle di qualsiasi elettrodomestico e assolutamente innocue per il corpo umano tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia piastra è regolabile come potenza massima per cui non si dovrebbero avere problemi .. Io comunque ho la linea a 6.5 kW e non ho problemi neanchevse tengo lavatrice forno piastra e asciugatrice... Io ho fatto il passaggio da 3.5 kw online e la differenza in bolletta è circa di 20€ totali per me ne vale assolutamente la pena... Quando avevo il gas ero sempre terrorizzata che ci fosse qualche perdita...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh dio noi ce l'abbiamo da sempre non sapevo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara, io vivo in Germania i miei hanno la cucina con piastra d'induzione facile da pulire super veloce x cucinare, io dopo il matrimonio mi trasferirò al Norditalia xké fm vive la, mi sono detta che quando prenderò la cucina la voglio con la piastra odio il gas e mi fa orrore, posso chiederti se hai problemi con l'elettricità?? Cioè se cucine e hai lavatrice, forno oppure fai l aspirapolvere salta il contatore??? Xké in Italia hanno problemi quasi tutti..... Non so se sia il fatto di poki kw
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si così ci stanno dicendo, nn sappiamo quale scegliere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai che anke io voglio prendere la piastra ad induzione, in Germania abbiamo la piastra ad induzione ed è veramente super veloce bolle l'acqua già in 2 minuti, mentre x il gas ho il terrore.... Dopo il matrimonio mi trasferirò al Norditalia e vorrei la cucina all'induzuone ma non sapevo di questa cosa x la salute
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione tutta la vita mto più rapido e sicuro di quello a gas e più facile da pulire... Per quanto riguarda le malattie ti direi di stare tranquilla perché la frequenza delle onde elettromagnetiche prodotte dal piano ad induzione (così come da qualsiasi elettrodomestico) non sono dannose per il corpo umano.. Io ho un piano Ikea e mi ci trovo benissimo posso anche impostare il timer e di spegne da solo..
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, 😀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello a induzione e mi trovo benissimo.. Le pentole si riscaldano molto prima rispetto a quello a gas quindi anche i tempi di cottura sono leggermente ridotti.. Per quanto riguarda la malattia beh penso non sia una cosa grave.. Nel senso li tieni accesi molto poco durante la giornata 🤷🏻‍♀️ si potrebbe verificare lo stesso un problema con il gas, perché magari si spegne la fiamma senza che tu accorgi e il gas rimane ugualmente aperto e tu lo respiri..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione