Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Cucina... quanto conviene spendere?

Layla, il 9 Novembre 2016 alle 15:20

Pubblicato in Vita di coppia 58

Care sposine chiedo anche il vostro parere sicuramente ci sono idee e esperienze differenti ma quanto conviene spendere per la cucina.. vale la pena spendere tanto?.. parlando in senso pratico siamo tutti d'accordo che la cucina è quella più sfruttata in una casa quindi deve essere qualitativamente...
Care sposine chiedo anche il vostro parere sicuramente ci sono idee e esperienze differenti ma quanto conviene spendere per la cucina.. vale la pena spendere tanto?.. parlando in senso pratico siamo tutti d'accordo che la cucina è quella più sfruttata in una casa quindi deve essere qualitativamente buona ma prezzo alto e marca è sempre sinonimo di qualità? Cucine mondo convenienza piuttosto di casa tua contro magari marche come scavolini lube stosa ecc... meglio spendere 15000 e pensare di andare sul sicuro o magari pagare la metà se non meno? Cosa ne pensate?

58 Risposte

• Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata disegnata e composta secondo i nostri spazi ed è della record cucine
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di marca o fatta fare da un mobilificio?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una Arredo 3 me l'hanno consigliata in parecchi Smiley smile mi è venuta 4.700 euro però considera che ho una cucina piccolina 2.15 metri di lunghezza...è simile a questo modello soltanto che i pensili superiori sono di colore giallo chiaro!

Cucina Luna

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che si possa e si deve risparmiare su tante cose ma non sulla cucina .... Li si passerà più tempo ,sarà appunto più sfruttata ... Forse prenderei la camera da letto a mondo convenienza e non la cucina .... Poi comunque ci sono varie cucine e prezzi non per forza pagherai così tanto ... la mia di cucina costerà 11.000 euro sarà in legno vero ... ho visto un modello della lube ... è da li ho preso spunto ....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia costa 20000 euro ma è in legno vero!!!!! durerà fino alla morte... le cucine tipo lube ciesse mondo convenienza sono tutte in mdf e truciolato quibdi col tempo si deteriorano!!!!! tocca cambiarle!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene spenderci. È una cosa importante è strausata per cui deve essere buona non scadente.....noi abbiamo una scavolini
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho casa di proprietà che non cambierò spero fino alla morte detto questo sull arredamento cercherò di risparmiare..ma non sulla cucina..ne voglio comprare una e che mi duri x tutta la vita..quindi non avrò un budget fisso,cercherò di prendere il meglio..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spero e ne è valsa la pena è garanzia 30 anni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modello Alessia, se non ricordo male!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che come è giusto è l'ambiente che si usura di più e quindi le cose super economiche le scarterei a priori dipende anche da quanto la usi, io e mio marito siamo pendolari e siamo in casa così poco che nemmeno si cucina la sera ( faccio bollire due cose e via quindi il forno ad ex nn lo uso MAI)poi mettici anche che odio cucinare che per me mangiare è nutrirsi per una come me spendere pe la cucina bella sarebbe uno spreco, se invece una ama cucinare èin casa più tempo ecc allora è una spesa che vale la pena fare

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke modello lube hai
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la cucina abbiamo investito circa 11 mila euro comprensiva di elettrodomestici, tavolo e sedie. Non l'abbiamo ancora vista montata ma siamo certi che sarà una bellissima cucina .
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina sarà l'unica cosa che pagheremo di più Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira tantissimo! Ogni azienda ha una sua scontistica! Così puoi comprare la migliore a buon prezzo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo le stesse incertezze ma nel dubbio e dato il budget ci siamo buttati su una cucina di Mondo Convenienza, nel nostro caso era il preventivo migliore! come opinione personale ho preferito spendere il meno possibile sapendo che prima o poi la dovrò cambiare, perché è facile che non duri tutta la vita neanche una cucina un po' più costosa! Comunque finora l'ho maltrattata abbastanza ed è ancora come nuova!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per la cucina conviene spendere un po' di più e andare sul sicuro... una mia collega con un modello di quelli "tipo" di mondo convenienza che aveva nella casa in affitto non si è trovata benissimo, mi diceva che doveva stare attenta prima che le venisse giù tutto il mobile (sarà anche che chi è passato in quella casa prima di lei magari non ne ha avuto riguardo eh!)... Io ho preso una Lube e la consiglio, il materiale è di qualità e dopo 3 anni sembra nuova. Consisdera che è una cosa che di fatto userai tutti i giorni, quindi è meglio scegliere una cosa più bella. Come ti diceva qualche altra sposina, i mobilifici fanno spesso degli sconti, io sulla mia lube ho risparmiato più di 3000€!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una Gory ed ha un costo non indifferente ma pensa che la cucina e la parte che "sfrutti" di più... inoltre devi scegliere elettrodomestici di ottime Marche perché contribuiscono alla buona riuscita della cucina, è l'unica cosa in cui ti consiglio di non badare troppo a spese, poi dipende da quanto uno può spendere ...
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e mi sono sembrate fatte molto bene . . . Su arredo tre anche mi avevano fatto degli ottimi prezzi . . Io ho scelto la scavolini per il colore della anta . .
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quelle mi piacciono moltissimo..
    • Rispondi
  • Aika
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che se girate riuscite a spendere meno di mondoconvenienza . . . Anche a me è abbastanza grande e abbiamo girato parecchio prima di decidere . . . ottima marca è anche arredo 3
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma bisogna dare subito il 40% in effetti io e mio marito stiamo facendo tutte le valutazioni del caso perché da la nostra cucina non è piccola e in effetti in un posto similare a mondo convenienza ci hanno proposto 7300 euro in un mobilificio con marca ecc 1000 euro in più.
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello anche io è per quello che sto facendo tutte le valutazioni del caso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cucina da Mondo Convenienza e mi sono trovata molto bene.Ero stata anche all'ikea ma i prezzi erano troppo alti...
    • Rispondi
  • Aika
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti posso dire che acquistare la cucina da mondo convenienza non è assolutamente conveniente . . . Ti parlo di una cucina componibile e non di una cucina tipo . . . Ho acquistato una scavolini . . Ho fatto fare il preventivo per la stessa cucina da mondo convenienza ed era molto più cara . . . Ti conviene girare abbastanza . . E trovare un mobilificio che ti fa lo sconto sul prezzo di listino . . . La mia scavolini l ho pagata con lo sconto del 35% sul prezzo di listino . . . Parecchi mobilifici lo fanno . .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una cucina pagata 7000 che è molto funzionale e di ottima qualità, mia suocera ce l'ha di Ikea ormai da 6 anni, pagata la metà e non le ha mai dato il minimo problema... dipende un po' da qual'è il budget e da quanto ci tieni!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente nn posso mettermi 15000 x la cucina...mia madre x la cucina ha speso 10.000 sicuramente ( nn x il prezzo) d ottimo qualità ma io ho un budget inferiore

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione