Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Cucina... quanto conviene spendere?

Layla, il 9 Novembre 2016 alle 15:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 58
Care sposine chiedo anche il vostro parere sicuramente ci sono idee e esperienze differenti ma quanto conviene spendere per la cucina.. vale la pena spendere tanto?.. parlando in senso pratico siamo tutti d'accordo che la cucina è quella più sfruttata in una casa quindi deve essere qualitativamente buona ma prezzo alto e marca è sempre sinonimo di qualità? Cucine mondo convenienza piuttosto di casa tua contro magari marche come scavolini lube stosa ecc... meglio spendere 15000 e pensare di andare sul sicuro o magari pagare la metà se non meno? Cosa ne pensate?

58 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Novembre 2016 alle 09:37
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto da chi trovi e chi ti fa il progetto. Alla fine deve essere convincente per voi e vi deve soddisfare il più possibile. Secondo la mia esperienza i prezzi erano davvero molto vicini: data la poca differenza di prezzo, non abbiamo avuto dubbi nello scegliere in base a quello che più ci aveva colpito. Buona ricerca allora Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello io della Scavolini come progetto e prezzo non sono stata molto contenta anzi per niente però in effetti la mia paura è questa magari fermarmi su una cucina di mondo convenienza pensando che magari se la prendo di marca costa il doppio quando magari in realtà siamo li
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so se è capitato solo a noi, ma io sorprendentemente ho avuto un preventivo quasi più baqsso da Scavolini che da Mondo Convenienza. La differenza finale era di 500€ che siu 6000€ è davvero poco. Abbiamo fatto diversi preventivi e il progetto più convincente è stato quello della Scavolini che alla fine abbiamo ordinato. Non solo maggiore scelta di materiali, ma abbiamo trovato anche una persona molto disponibile (e per noi vale tanto) che ci ha saputo consigliare al meglio. Considera poi che da Mercatone Uno il preventivo era addirittura più alto, siamo stati aanche in altri mobilifici e abbiamo molti preventivi di diversi marchi, ma come prezzi erano tutti molto vicini. Da mondo convenienza o mercatone uno, le cucine sono convenienti se prendi quelle standard appena le fai combinabili e inizi ad aggiungere pensili e dettagli, il prezzo lievita in maniera spropositata. Sono super contenta della nostra scelta e non vedo l'ora di finire i lavori per vederla montata. Il consiglio che do è di fare diversi preventivi perchè poi alla fine è anche il progetto che deve conquistarti.

I dettagli che più amo sono il Top in fenix nero e il piano cottura in vetroceramica nonchè il lavello in fragranite. Abbiamo tolto l'acciaio e ne sono contentissima.

Ti allego il progetto

Progetto Cucina 1

Progetto Cucina 1

Progetto cucina 2

Progetto cucina 2

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah molto grande. Allora fatti fare vari preventivi
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che ho una finestra da 1.70 in cucina e mi passa sotto la cucina piu tutto il resto lavello piano colonne ecc
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, tutto dipende da quanti pezzi dovrai mettere e comunque dal tipo di esigenze.
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella è simile a come verrebbe a noi...
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella... ma se te hai pagato 6 mila una cucina così a me costerebbe il doppio se non di più
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato una cucina Berloni come puoi vedere compresa di tavolo e sedie e l'abbiamo pagata 6.000. Per quanto mi riguarda la qualità è ottima, noi ci siamo trovati benissimo. Ho preferito spendere tanto sulla camera da letto sinceramente. Spero ti piaccia Smiley shame

Cucina... quanto conviene spendere? - 1

Cucina... quanto conviene spendere? - 2

Cucina... quanto conviene spendere? - 3
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio é quello di girare tanto e fare diversi preventivi.. poi quello che ho notato io é che spesso i costi levitano non per maggiore qualità dei materiali ma per gli accessori.. io ad esempio odio cerniere vasistas e pushpull e già solo mettendo ante normali risparmio tanto a parità di modello.. led, cesti per gli angoli ecc ecc.. sembrerà una banalità ma in realtà incidono.
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei saperlo anche io! Mi piace molto!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bella! Anche noi abbiamo preso il piano ad induzione della bosch! Abbiamo preso quello totalmente ad induzione cioè senza cerchi, in modo tale da poter cucinare in tutti i punti del piano... a tale proposito se posso correggerti, il piano ad induzione non può andare a gas ma bensì ad elettricità... Smiley laugh io ho fatto mettere il lavandino in acciaio inox a filo del piano, il forno l'ho preso della franke... il frigorifero lo abbiamo preso ad incasso ed è della whirpool modello Everest ( infatti è più grande dei frigoriferi comuni) purtroppo non ho il progetto perché ce l'ha fm a casa di sua madre... Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il progetto...gli elettrodomestici sono il top di gamma della bosch...la cappa viene rotonda e il tavolo è di rovere massiccio (come il pezzo di penisola rialzata) ed è allungabile fino a 12 posti...il gas a induzione e il forno sono nell'angolo....

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella è di marca?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti dove li hai acquistati?
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai ottimo prezzo!!! Sono curiosa di vederla!!! Ahaha vorrà dire ke non appena me la monteranno, posterò una foto... spero che tu possa vederla! ^^
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho visto delle cucine arredo tre ad Acireale e mi sono sembrate di ottima qualità e mooolto belle!!! come vi siete trovare voi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avremmo speso anche meno xD però non abbiamo potuto perché essendo una mansarda quindi c'è il problema del tetto basso e tante cose le abbiamo fatte su misura quindi i prezzi sono aumentanti Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7000 mila era secondo me è un prezzo più che buono ed è più o meno il nostro budget
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda 15.000€ per la cucina non li avremmo mai spesi sinceramente per prima cosa perché non li abbiamo xD e seconda cosa perché metti caso tra un paio di anni volessimo cambiarla, a buttare 15.000€ nel gabinetto non mi sembra carino xD Ne abbiamo spesi quasi 7.000€ prendendo una Veneta cucina modello start time go e devo dire che è davvero bellaSmiley love non vedo l'ora che ce la consegnino il mese prossimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina é stata l unico arredo scelto solo da me...io la cucina me la vivo!amo cucinare,passo tantissimo tempo in cucina!,da noi é una cucina soggiorno divisa da una parete dunque il tutto doveva combaciare e sposarsi con l'arredo del.soggiorno e così é stato! Non ricordo il prezzo di ogni singola cosa,ma sicuramente il tutto non più di 4000 euro,compreso di tavolo e sedie ed elettrodomestici!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io lo stesso piano cotturaSmiley smile sembra ottima anche a me speriamo bene! a noi domani verrà l'idraulico per spostare un pò di tubi e mettere un'altra presa per la lavastoviglie......

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso una arrex...fatta su misura col piano in quarzo...io ho trovato avessero un ottimo rapporto qualità/prezzo...abbiamo personalizzato tutto...con la parete attrezzata, il tavolo, 6 sedie, 3 sgabelli, penisola, cappa ad angolo ecc paghiamo 12000 compresa di iva trasporto e montaggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene spendere un po di più per la cucina!! Rispetto ad altre spese secondo me è quella più importante. Noi abbiamo speso 12 mila :-) ha già quasi 2 anni, sembra nuova ancora e ne sono soddisfattissima!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Aprile 2017 Catania
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame anche io pacchetto elettrodomestici eletrolux compreso piano cottura 5 fuochi direct flame. A me è arrivata ma non me l hanno ancora consegnata perché avevo ancora l imbianchino sento casa! Quindi non t saprei dire ma è sembrata di ottima qualità anche a me
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto questa però con il bianco...con questo tavolo e queste sedie. Totale 4.190€ compreso di elettrodomestici (forno, lavastoviglie,microonde) della candy

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 11.500€ compreso gli elettrodomestici, tavolo e sedie... è una cucina arrex... tra l'altro è anche fatta su misura e di legno massello ( l'abbiamo fatta fare da un falegname) le ante sono a poro aperto, 3cn di spessore, il top in quarzo, ante che si aprono elettricamente tramite un telecomando... insomma una cucina di certo livello... i mei suoceri non mi hanno fatto mancare niente!! Non vedo l'ora che ne la montino! ^^
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Rachele ottima scelta Smiley laugh si mi sono dimenticata anche io ho preso il tavolo ma ho preso un fuori misura un 90x70 e le sedie sempre Arredo 3 Happy bianche!per quanto riguarda gli elettrodomestici li ho presi dell'ElectroluxSmiley smile e ho fatto anche io una colonna quella forno! alla fine è venuto un buon prezzo non mi posso lamentare! a me dovrebbe arrivare verso metà Dicembre! tu come ti ci trovi?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è oceano di mobilturi.. da 7000 sono arrivata a 4000.. io sinceramente non volevo spendere tanto.. ora devono arrivare le sedie ancora ( le ho prese rosse Smiley amazing )

Cucina... quanto conviene spendere? - 3

Cucina... quanto conviene spendere? - 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io nn spenderò molto in mobili..per fortuna la casa sarà già arredata

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Aprile 2017 Catania
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è una arredo 3 ! Io in totale compreso di tavolo e sedie ed elettrodomestici ho speso 6900 ma ho una cucina di 4m lineari + 2 dispense a colonna
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ho scritto prima che il tavolo è domitalia e le sedie calligaris
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione