Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Giugno 2016 Bari

Cucine ikea: pareri!

Flavia, il 14 Settembre 2015 alle 16:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Buon pomeriggio sposine, neo, future e esperte.

Sto iniziando a guardarmi attorno per la cucina e stavo valutando la possibilità delle cucine Ikea.

Chi di voi ce l'ha? Come vi trovate?

Il mio architetto mi ha rassicurato dicendomi che le sue clienti sono molto soddisfatte (in teoria l'architetto non ha nulla da guadagnarci in questa faccenda, quindi sarei proponensa a crederle), ma voi, invece, che mi dite?

33 Risposte

Ultime attività da LABORATORIO, il 25 Ottobre 2023 alle 10:34
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina IKEA! Dal 2012 con tutti gli elettrodomestici IKEA...ovviamente la feci montare da loro! Non ho mai avuto problemi (toccando ferro), funziona tutto bene! Ho cucinato anche due pranzi di Natale è un cenone di CapodannoSmiley tongue ! La pagai più o meno 1700€ Smiley catface
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Gennaio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per informazione: a settembre 2015 ho comprato una cucina IKEA completa+elettrodomestici ed ho avuto subito problemi con i montatori e con il servizio clienti per far risolvere i problemi subito riscontrati e scritti nell’apposita bolla. Il 23 giugno 2016 ho aperto la prima segnalazione per 4 problemi nella cucina in garanzia. Oggi 28 luglio non ho la più pallida idea di quando verranno risolti e continuo a cercare il servizio clienti. Se lo avessi saputo non avrei comprato la cucina: il problema più grande è con il frigo e siamo d’estate …..
    Le cucine Ikea hanno un buon rapporto qualità-prezzo, ma la mia esperienza è che dopo che le hai acquistate se c’è un problema (tutti quelli che conosco e che hanno acquistato ne hanno avuti) si lotta contro i mulini a vento perchè il servizio clienti non risponde, si delega la responsabilità sempre alle società terze a cui si è affidato il lavoro di montaggio/risoluzione problem/elettrodomestici e si perdono giornate intere di lavoro poichè non ti fissano un appuntamento, ma ti richiedono di essere disponobili tutto il giorno. Dicono che ti chiamano 1 ora prima, a me non è mai successo di essere avvisata.

    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho viste con mio marito, devo dire che non sono niente male. Ne avevamo fatta progettare una in base agli spazi di casa (al momento siamo in affitto); non l'abbiamo scelta semplicemente perchè girando in altri negozi ne abbiamo vista un'altra ugualmente completa ma a prezzo più competitivo. Se ce ne fosse stata occasione, sicuramente l'avremmo acquistata a occhi chiusi. Forse per gli elettrodomestici avremmo titubato un po', non conoscendo bene le marche fornite, ma tanto gli incassi sono liberi, quindi...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me la sono disegnata e fatta fare su misura.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io ho una cucina Ikea, ma non gli elettrodomestici. Abbiamo montato tutto noi (compreso il taglio del piano da lavoro....che fatica!), è passato 1 anno e non ci sono problemi! Per me è un ottimo "primo" investimento. Poi magari in futuro se ci saranno i soldi ne compreremo una diciamo "migliore" ma per ora va benissimo così!

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma montano tutti gli elettrodomestici o solo quelli che t vendono loro?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!!il modello che piace a me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Anche io volevo pareri sulle nuove cucine Ikea..io e mio marito torniamo in Italia a breve e visto alcuni preventivi (che mi han fatto prendere un colpo) mi rifiuto di investire quei soldi al momento. Qua a Londra abbiamo sempre avuto arredamento Ikea e cucine del local homebase (tipo Ikea) e ci siamo sempre trovati bene! Sono interessata al modello lindingo di cui mi sono innamorata ma sono indecisa sul piano lavoro!vorrei il personlig in quarzo ma non ho ben capito quanto ci mettono in poi con i tempi di consegna, e mi piace anche il piano mollekula e karbly (entrambi legno su truciolato)..proprio per questi ultimi vorrei sapere come vi siete trovate, se si macchiano in fretta o si rovinano facilmente. Premetto che sia io che mio marito siamo molto precisini, ma vorrei dei pareri da chi già lo ha!Grazieeee



    Cucine ikea: pareri! - 1
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e mi trovo BENISSIMO!!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ho bisogno di una informazione! Sui mobili Ikea montano solo i loro elettrodomestici o anche altri di altre marche? Tipo forni o piano cottura?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la mia cucina Wow *-* ma disposta in maniera diversa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao serena posso chiederti se con il tempo la tua opinione è rimasta positiva?? qui i pareri sembrano tt positivi ed io sarei interessata, dopo aver arredato quasi tutta casa da mobilifici un pò più costosi rimane la camera da letto e vorrei risparmiare un pochino, comodini e comò non sono un problema credo che anche quelli mondo convenienza o ikea facciano bene il loro lavoro, quello che mi preoccupa è l'armadio, hai esperienze a riguardo?? Credo che opteremo x un bellissimo modello con ante scorrevoli visto sul sito, è come lo volevamo ed in più ha la variante bassa a sufficienza x la nostra cameretta a mansarda, prendere un armadio su misura ci costerebbe un capitombolo invece ikea ci potrebbe salvare... Ovvio però che essendo casa nuova ho un pò di premura e non vorrei mi si imbarcasse o rovinasse a breve... Opinioni?

    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima!!! Io ero e sono tutt'ora indecisa tra Ikea e mondo convenienza. Forse il secondo mi si avvicina di più come stile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come resistenza non sono male... l'unica cosa è che hanno poca scelta... sono andata l'anno scorso a vedere e ce ne erano pochi di modelli... Mondo convenienza o Ricci Casa ne hanno molti di più.

    Ikea secondo me è ottima per gli accessori e complementi d'arredo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo acquistato parete attrezzata e camera da letto (letto, armadio como e 2 comodini) da quasi un anno mi sposo l'anno prossimo ma li.ho già montati (quasi) e devo dirti la verità mi sono sembrati di.ottima qualita. Sono Abbastanza facili da montare e vedi tu stesso con le tue mani come sono fatti realmente e noi non ci siamo per niente lamentati!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2003 il mio compagno ha comprato un appartamento semi ammobiliato con cucina dell'Ikea. Prima di lui era stato affittato a degli studenti per 6 anni (sicuramente bravi ragazzi, ma non penso che ne avessero cura come una brava donna di casa Smiley smile ), noi l'abbiamo affittato 4 anni fa ad uno scapolo sempre in giro per lavoro. Tutto questo giro di parole per farti capire che non è certo stata trattata con le mani della festa. La cucina ha 18 anni e a parte un punto dietro al lavello dove il silicone è venuto via, quindi il piano in laminato si è appena un po' gonfiato con l'acqua (bisogna proprio guardare bene per notarlo), è ancora perfetta come quelle che si vedono in mostra all'Ikea. Noi non possiamo che parlarne bene.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco ! Complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono innamorata e orgogliosa della mia cucina ikea!!! (Tutta casa nostra è tassativamente ikea non per questione economica ma proprio per scelta di stile)

    Cucine ikea: pareri! - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Giugno 2016 Genova
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliata..! Ottima qualità.. Soprattutto rispetto a mondo convenienza
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non c è l ho...ma conosco persone che c è l hanno...sono buonissime e belle ..e molto attrezzate ...poi si sa ...ci sn quelle più economiche e qll no.....per tutte le tasche
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina Ikea e mi trovo benissimo! Ha quasi 2 anni e ancora nessun problema!
    Ho comprato anche tutti gli elettrodomestici tranne il frigo perché non mi piaceva incassato ma lo preferivo a vista... Per il resto, ricomprerei una cucina Ikea anche alla prossima volta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul piano di lavoro, anche se pecca nostra averlo preso nero e proprio l'altro giorno, dopo 3 anni, me l'hanno graffiata e visto il colore il graffio è molto visibile (ma su questo forse la colpa è più nostra che di ikea!). Il piano cottura ha delle macchie che non si tolgono in alcun modo e le ha fatte quasi subito, ma anche lì nei nostri amici hanno preso una cucina costosissima ed hanno cambiato già il piano cottura due volte in tre mesi per lo stesso problema.. diciamo che se la cucina è piccola e riesci a stare in un prezzo basso ne vale la pena, in alcuni casi la differenza di prezzo è poca e forse vale la pena prenderla in un mobilificio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi due anni... E per il momento nessuna pecca da segnalare Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Simona, in effetti anche io stavo valutando le metod. Da quanto tempo ce l'hai?

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina ikea modello method... E non posso dire assolutamente niente, perfetta, comoda e bellissima secondo me. L'ho pagata 4000 euro più montaggio, quindi non pochissimo.. E non la cambierei con nessuna onestamente

    Cucine ikea: pareri! - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elettrodomestici, niente da dire. Lavandino FrAnke perfetto, ma tutto il resto no. Il piano di lavoro si rovina o scalfisce appena lo tocchi, le maniglie si logorano abbastanza velocemente.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è vero che la cucina da ikea e mc costa 1500/2000 euro..se la vai a comporre su misura costa come una qualsiasi cucina di marca tipo lube stosa ecc..secondo me da mc le cucine non sono nulla di che, mentre alcune di ikea le vedo migliori, inparticolare la metod. Anche in questi grandi centri ci sono vari livelli di qualità..da mc per esempio le migliori sono le cucine landini, quelle più classiche..infatti costano di più.

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono contro le cucine Ikea, Mondo convenienza, leroy merlin e chi più ne ha più ne metta... Non ho esperienze dirette ma ti dico una cosa... se una cucina costa **** euro (quando costa tanto!!) compresi frigo, forno ,lavastoviglie, garanzia, trasporto ecc....un motivo ci sarà. Anche io inizialmente volevo prendere una cucina al mondo convenienza per risparmiare... Poi il mio fidanzato, che lavora a contatto con falegnami e mobilifici e la sa lunga su queste cose e mi ha fatto vedere e toccare con mano le differenze. Se provi a girare qualche showroom, magari trovi qualche svendita e occasione! So che i prezzi per quanto bassi non saranno mai come quelli di ikea...ma cerchiamo di tenere vivo il made in italy! Questo mio consiglio, non voglio assolutamente offendere, ne criticare nessuno... In bocca al lupo qualunque sia la tua ricerca!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cucina ikea nella casa di vacanza e non la consiglierei come cucina per tutti i giorni. E' laccata di bianco e si è rovinata dopo un uso brevissimo...forse dipende dal modello e anche dal modo in cui viene montata, ma anche a livello di prezzi è possibile trovare delle cucine in offerta di qualità migliore che eguagliano il prezzo delle cucine ikea.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cucina ikea da 2 anni. 10 anni di garanzia per le ante, 5 per gli elettrodomestici whirpool. Poi l'anno scorso è uscita la nuova serie Metod, molto versatile sia come stile che come funzioni.

    L'Ikea è consigliatissima per tutte le strutture salvaspazio e per tutti i sistemi di apertura/chiusura. Mai avuto problemi.

    Ho scelto una cucina Ikea perchè a) Ikea Italia produce in Friuli, tutti i mobili vengono da lì b) la garanzia sulle ante che va dai 10 ai 25 anni c) l'opzione ikea family che ti consente di restituire tutto dopo 6 mesi (!) d) la possibilità di personalizzazione al 100% e) tutta la tecnologia impiegata per l'interno mobile e dei sistemi ante/cassetti.

    Come GDS Ikea per me è il top, di altri come Mondo Convenienza et similia non mi fido, in quanto sono tutti prodotti import che provengono dalla cina o dal vietnam per cui non mi fido. Ah, sono un interior designer io Smiley winking

    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti conviene leggere i forum su Inter perché i pareri e consigli sono veramente discordanti
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che sono del settore e che cambiare cucina non è così semplice (non impossibile certo ma non semplice) ti sconsiglio caldamente una cucina Ikea (ho mille cose a casa dell'Ikea ma l cucina proprio no: a mia cugina dopo 3 mesi non si chiudeva più la porta frigo) ti consiglio invece di girare per negozi, outlet e grandi catene con 1500/2000€ ti porti a casa una cucina onesta!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione