Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Master Luglio 2017 Napoli

Cucine lube

Arianna, il 8 Giugno 2018 alle 18:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Ciao a tutte,

girando mi sono imbattuta nelle cucine lube ma possibile che questo marchio ha commenti positivi e negativi ma i negativi parlano proprio di un materiale di bassa qualità? Parlano di polimerico e melaminico quindi plastica e carta. Bho. Cioè come fa a stare in commercio ed avere quei prezzi alti? Non capisco. Per chi ha cucine lube mi sa dire di che materiale sono le vostre ante? Cosa dice il
vostro contratto e aL tatto che materiale e? Vorrei vederci chiaro...perché vorrei capire allora le cucine stosa, veneta, febal o meglio le ante di che materiale sono? Sono anche loro scadenti? Grazie mille

ps sono diffidente di mio e non credo a ciò che mi dicono i venditori anche perché loro dicono ciò che vogliamo sentirci dire ...è ormai sanno cosa dire a noi clienti.

Grazie

40 Risposte

Ultime attività da Carla, il 22 Ottobre 2025 alle 18:01
  • C
    Bologna
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao. Mi rincuora sapere che sei contenta della Lube, perchè sto per comprarla anch'io. Mi diresti di che materiale è la tea? Io coi materiali sono un po' indecisa, anzi molto... Grazie in anticipo.

• Rispondi
  • Sa Daf
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Sa Daf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come ti trovi con il legno? Si pulisce bene? Non ha perso il colore?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle Marche fa le ante in truciolare o comunque in materiali composti che non sono legno massello, quello che fa la differenza secondo me è il rivestimento che può essere laminato, quindi con una lamina incollata sopra (e comunque non tutti i laminati sono della stessa qualità, su alcuni si vedooo proprio i bordi e quelli a lungo andare rischiano di sollevarsi) oppure il laccato. Nel laccato l’anta viene totalmente immersa in una “vernice” per cui non ci sono punti dove si può scollare o staccare. Per quanto riguarda il piano stesso discorso, o laminato oppure materiali tipo quarzio e okite che sono sicuramente più resistenti
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io la ho bianca per le credenze e blu scuro per i cassettoni e il sotto lavello, con marmo in granito bianco! 😍
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il legno è meglio del truciolato o nobilitato che dir si voglia, ma i prezzi salgano quindi se si prende un buon nobilitato trattato bene dura nel tempo. Si il laminato non è altro che uno strato di rivestimento che da il colore e poi questo deve essere protetto con delle resine. Il melaminico dovrebbe essere più resistente ai graffi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere che marca è la cucina, ma come già detto anche le migliori non utilizzano legno 100% che io sappia.. comunque quando andrai a farti fare il preventivo chiedi a rivenditori che materiale utilizza la casa , e se c è un opzione per poter scegliere un materiale migliore ..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non ho più nessun contratto... 12 anni fa l'avevo pagata 18mila euro!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sai dire precisamente sul contratto che materiale c era segnato? 12 anni fa Sicuramente i materiali erano diversi in termini di qualità parlo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cucina lube da 12 anni e posso dirti ke con 3 figli e sono una che la cucina la usa è ancora in perfetto stato!!cerniere legno ecc.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa? ....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma come farli allora? Truciolato bisogna dire quando si va a fare preventivo?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di mia madre e’ laminato sopra e gli altri sportelli sono laccati.. i laccati non sanno alcun problema magari devi solo stare attenta se lo fai lucidi per la pulizia! Per il resto ormai quasi tutte le marche utilizzano nobiliari o truciolato ... a prescindere dal prezzo Smiley ups
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho sentito da un mio amico che lavora nel settore dei materiali
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi uno deve chiedere ante in legni termotrattato?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bordi Devono essere attaccati e non devono vedersi quei bordi diciamo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il truciolato è buono? Oppure scadente? Quindi poi viene detto laminato ma non è L anta di laminato ma è solo uno strato ...qst foglio di cui parli giusto? E poi meglio melaminico che polimerico?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! Ho letto di queste cose..e che materiale farlo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato una cucina Lube Agnese: ante e tavolo sono di legno, il top è in laminato ma non ti dico. Ho la cucina che fa angolo quindi ho due top che si uniscono, mi è arrivata il 9 maggio e il top grande era rotto, quindi ho dovuto aspettare quasi un mese per averlo nuovo, sono venuti a montare il
    top nuovo giovedì, ma quando l’hanno incastrato con l’altro hanno scheggiato quello buono. Quindi ora è tutto sistemato ma il top
    scheggiato va comunque sostituito 😩😩
    • Rispondi
  • Laura C.
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al legno viene tolta l'acqua in modo che negli anni non si allarghi o si stringa in base alle temperature...rimane sempre perfetto
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho chiesto a mio marito che lavora in un'azienda produttrice di porte. Allora le ante se non sono in legno sono in nobilitato (una specie di truciolato) che poi viene rivestito da un foglio detto laminato. Sopra questo foglio sono applicate delle resine per renderlo più resistente ai graffi e migliore al tatto. Il melaminico è proprio questo strato protettivo che rende il prodotto migliore e non peggiore, mentre il polimerico è meno resistente. Per cura dei dettagli intendo le finiture, bisogna considerare soprattutto la finitura del bordo. Il laminato deve essere ben attaccato e non presentare punti in cui sembra staccarsi, inoltre devi assicurarti che i bordi siano in ABS perché molto più resistenti agli urti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una cucina Lube. Mai avuto un problema ne con le ante ne con il top. Io mi sento di consigliarla.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma a casa ha una lube già da diversi anni ! È una buona cucina, L unico consiglio che ti posso dare la parte sopra i fornelli di non farla in laminato perché tende a staccarsi Smiley catface
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daiana grazie per i dettagli. Ma esistono cucine in laminato puro senza laminato acrilico o polimerico che sono plastica?lube mi hanno detto che sono o in polimerico o melaminico che sono plastica e carta..e li spacciano per laminato...non so se è la verità. Ma ho letto di persone le cui ante si sono scollate pure i cassettoni ...eppure una lube meno di 4500 non la si trova a meno che non sia piccolissima. Come si fa a sapere le bordature come le fanno, le finiture la qualità delle pellicole..la cura dei dettagli poi cosa intendi? Comunque come si fa a vedere per bene? Alla fine ti rifilano ciò che vogliono
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cos e il legno termotrattato?
    • Rispondi
  • Laura C.
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da 5 anni ho cucina lube in legno termotrattato....se.tornassi indietro cambierei solo idea per le maniglie perché le ho prese in acciaio e si sporcano ogni 3 secondi! Le ante le ho chiusura rallentata, tutte, e i cassettoni non hanno mai avuto problemi! La pulisco in un attimo ed è ancora in perfette condizioni!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha Lube e si trova benissimo. Ha pagato 15 mila euro ed in 3 anni è rimasta intatta.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I produttori di mdf in Italia sono 3, inoltre quasi tutti usano la stessa marca di cerniere, ecc, e quindi tra un marchio e l'altro non c'è tutta sta gran differenza. Quello che cambia il prezzo è il marchio, la pubblicità, e le finiture, cioè il modo in cui ribordano, la cura nei dettagli e la qualità della pellicola che usano. Quindi a meno che non prendi il legno (e comunque spesso ti fanno solo l'anta in legno) una cucina in mdf Scavolini è uguale a una Lube, veneta, ecc ecc. Le vere aziende di alta qualità sono altre, comunque queste di media hanno una buona durata se sapute trattare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun allora consiglia?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laminato c è polimerico acrilico e nelaminico o laminato proprio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo saprò dire fra un paio di anni... I miei amici l hanno compraTa da poco perciò non so dirti... io ho preso modello immagina con ante in laminato.. mentre miei amici hanno le ante in legno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stia da 50 anni in commercio non significa che sia ottima! Per dire Scavolini esiste da una vita ma tutte dicono che adesso non è poi cosi buona
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo il venditore ovviamente! A parte che l Lube ha un’attività da ben 50 anni!! È una azienda garantita!’ Inoltre molte mie amiche e cugine hanno una Lube e ne esaltano la qualità!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione