Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Cugini sposati

Nadia, il 18 Aprile 2015 alle 19:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ciao raga, cm va??? Ho tante perplessità, voi i cugini sposati (di primo grado)li inviterete? Noi siamo una famiglia numerosa, in più con molti di loro non ci sentiamo neanche... Che consiglio mi date? Smiley atonished

26 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 19 Aprile 2015 alle 17:54
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello... Ma i miei cugini purtroppo non sn cosi... Non é ke ci odiamo... Ma se ci vediamo per Natale o per Pasqua dai nonni bene,altrimnt nulla... Con alcuni solo auguri tramite msg e la cosa finisce lì... A me dispiace, nn vorrei ferire nessuno dei miei zii... Anche xke si sa un matrimonio é un matrimonio...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Credo che poi conti anche l'idea che ognuno di noi ha del proprio matrimonio: per molti è esclusivamente una festa di coppia, ed è giustissimo che agiscano di conseguenza, sforbiciando senza pietà, per altri è una festa di famiglia. Io rientro nel secondo gruppo: non ho mandato inviti a tappeto, ma ho voluto comunque includere anche quei parenti (pochi) a cui io posso non essere legata in modo particolare, ma mio papà sì, anche perché si tratta di persone molto vicine, suoi fratelli e loro figli, non cognati del cugino del nipote del vicino di casa Smiley laugh .

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che avete naturalmente. Io ho una famiglia molto numerosa( ho in tutto 15 cugini in primo grado ... Tutti sposati o fidanzati ufficialmente). Ho invitato tutto xle anche se viviamo tutti distanti e nn ci vediamo spesa in compenso siamo molto legati. Ogni matrimonio nella nostra famiglia e stata una grande gioia e tutti noi cugini ci siamo sempre impegnati in prima persona x dare una mano Nell organizzazione. E così e stato anche nel mio caso... Tutti sono accorsi nel momento del bisogno. Una delle mie cugine addirittura ha chiesto tre giorni di ferie x darmi una mano.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia è molto piccola, ho solo un cugino sposato che invitò me e fm al suo matrimonio quindi lo inviteremo per forza, ma in tutto la mia famiglia siamo una 30ina quindi non è un gran problema!!
    La famiglia di fm è numerosissima, ha una 15ina di zii con figli sposati...quindi invitarli tutti sarebbe impossibile x le nostre spese!!!
    Inviteremo solo gli zii, e i cugini che vivono ancora con i genitori, il resto pazienza....tanto sono cugini che fm non vede assolutamente mai (ed io non li conosco proprio)!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è molto numerosa x cui dovendo affrontare un mare di spese abbiamo dovuto rinunciare ai cugini sposati...a malincuore xò xche anche se nn ci frequentiamo sempre mi avrebbe fatto piacere averli quel giorno...Ma considerate che parliamo di circa 80 invitati in più che avrei avuto...Nn si può affrontare una spesa del genere...pazienza...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna (o sfortuna) la mia famiglia stretta non e' molto numerosa,quindi inviteremo tutta la ventina di persone con cui siamo sempre in contatto (due zii, quattro cugini di cui due sposati e con due figli piccoli l'uno e due cugine con moroso)
    • Rispondi
  • Olivermilo
    Sposo Principiante Luglio 2015 Reggio Emilia
    Olivermilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi invitare solo persone\parenti con quali sei in contatto.
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha una famiglia molto numerosa (11 fratelli) ma non li ho mai frequentati e molti cugini non li conosco. Manderò la partecipazioni solo agli zii. Da parte di padre ho frequentato tutti i cugini sempre perciò ho invitato anche fidanzati e l unica sposata.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dei parenti ho invitato solo quelli con cui sono in costante contatto. Ho preferito fare spazio agli amici...che Sono molto piú presenti nella mia vita rispetto ad alcuni parenti!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo parenti e amici stretti!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tagliato parecchio e inviteremo solo i parenti stretti che frequentiamo abitualmente!
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda...anche io ho avuto lo stesso problema. ..alla fine ho optato per invitarli tutti perché non voglio creare dissapori che possono rovinarmi la festa!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo proprio tanti, io ho 15 cugini da parte di mamma e 8 da parte di papà. Io sono l'ultima nipote da entrambe le parti, la maggior parte dei miei cugini sono sposati con prole e li inviterò tutti..... saremo proprio tanti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per i invitare tutti i cugini sposati.. anche perchè con molti ci si vede ecc.. e poi ha deciso mia suocera visto che paga lei i suoi invitati.. solo di cugini sposati sono 26.. però abbiamo deciso di non invitare i figli sposati dei cugini...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo i parenti a cui sono legata e affezionata . E sono felice così !
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si ma tra me e fm abbiamo 6 cugini di primo grado e uno solo in coppia! Quindi si li invieremo! Ma li sentiamo e vediamo quindi ci fa molto piacere averli con noi! Smiley smile se non li sentite e vedete che senso ha invitarli?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho invitati tutti (ma sono soltanto 10 persone tra loro e i bimbi) invece mio marito no, dice che non ha alcun rapporto e, non vedendoli mai, sarebbe pure in imbarazzo ad averli tutti li (sarebbero comunque tantissimi). Dipende dal rappprto che hai con loro secondo me!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io x galanteria,ho inviato tutti anche i parenti che sento raramente o praticamente mai. Alcuni di loro mi hanno detto già che hanno altri impegni, mentre altri hanno risposto subito di si. ..io x stare dalla parte dei bottoni ho inviato tutti. ..poi sta sempre al buon senso degli invitati se voler venire oppure no!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si... d'accordo... !! e poi se proprio i rapporti sono così così al massimo saranno loro a declinare l'invito... !!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nadia un consiglio, invita solo persone cn cui ti vedi e ti senti....fidati k saranno gli unici ad apprezzare il vostro giorno.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem: 22 cugini di primo grado. Quelli con cui ho pochi rapporti sono una ultraminoranza, li ho invitati lo stesso, quattro persone in più o in meno non mi cambiano la vita e mi sembrava antipatico escluderli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 12 cugini tutti molto più grandi di me tutti sposati e tutti con 2 o 3 figli anche loro già grandi.... io non li vedo e non li sento mai per via della differenza di età... ma mio papà ( sono tutti da parte sua) ha un ottimo rapporto sia con loro che con le sue sorelle... per cui ho invitato tutti!!!!!

    so che sono un sacco di persone... ma papà ci teneva .. dice che il matrimonio è un ottima occasione per riunire la famiglia... per me ha ragione!!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono molto flessibili... Mi accontentano in tutto... Ovviamente le spese sono tante, loro sono tanti... Considerando anche i loro figli... Nn sooo proprio cosa fare...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li invito tutti perchè ho solo due cugine sposate..ma i cugini del mio fm sono tutti sposati con figli e oltretutto non li frequenta quindi non li inviteremo,anche perchè non vogliamo un matrimonio con 150 invitati.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi cosa dicono?? Dipende molto dai rapporti che avete ! Ogni situazione e' a se..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione