Buongiorno a tutte, voi avete fatto qualche trattamento prima del gran giorno? Sento molte spose che lo fanno, io diciamo non amo avere creme o maschere sul viso quindi non credo di farlo, ma volevo chiedervi se conviene o se è superfluo
Dipende dal tipo di pelle che hai, alcune pelli necessitano di qualche trattamento preventivo per riuscire ad avere una buona tenuta del trucco per tutta la giornata. Io ad esempio ho la pelle mista/grassa, tendente ad essere impura, quindi normalmente ho la mia skincare ma prima del matrimonio nel mio pacchetto trucco ho incluso nel prezzo un trattamento illuminante qualche giorno prima e una pulizia del viso a ultrasuoni qualche settimana prima. Conterò di fare anche qualche seduta di laser per i baffetti e, cosa più importante di tutte, il Microblading verso dicembre perché ho le sopracciglia senza forma e con tanti buchi e vanno purtroppo ricostruite. Sono la cosa che più mi imbarazza del mio viso
Dipende dalla pelle! Io di norma seguo la mia skin care alternando diversi sieri e utilizzo una crema viso, una per il contorno occhi e un siero ciglia! Inoltre la MUA che ho scelto, mi seguirà anche per la preparazione per la pelle per quel giorno!☺️
Visualizza messaggio citato
Grazie infinite per il tuo messaggio davvero, di solito faccio la skincare base e per quanto riguarda il trucco anche quel giorno non mi truccheró tanto, solo mascara e di solito non mi trucco proprio
Ciao Mely! Io ti consiglio di assicurarti di arrivare al giorno del tuo matrimonio con la pelle in buona salute - ad esempio la mia tende ad essere molto secca ed ho cominciato seriamente a seguire una routine per idratarla circa 6 mesi prima. É importante se quel giorno conti di essere truccata ed in genere ti trucchi poco, perché limita lo stress per la pelle. Io poi ho compiuto 37 anni poco prima del matrimonio, etá in cui conviene iniziare a prendere un po' piú sul serio la cura del viso Tutto il resto secondo me non é necessario, per cui non sentirti da meno se non vuoi fare ritocchi, trattamenti o simili, ma se ne hai voglia e possibilitá, perché no?
Beh dipende dalla tua pelle e da te. Io ho una pelle mista, con tendenza a punti neri e al lucido, quindi oltre a migliorare la mia skin care (una crema idratante regolatrice e un sapone della stessa linea) ho fatto un paio di pulizie viso prima del matrimonio. Ovviamente se avessi avuto una bella pelle non avrei fatto niente come invece se avessi avuto qualche "difetto" o problema in più avrei fatto qualche trattamento.
Ciao io già effettuo una skin care perché ho la pelle grassa e ogni paio di mesi effettuo una pulizia al viso quindi continuerò a fare questo ,in più a gennaio aggiungerò dei trattamenti agli acidi poiché ho alcune macchioline di acne. Speriamo bene!
Certo hai fatto benissimo, anche la mia pelle non ha imperfezioni importanti, gia ho la mia routine quotidiana perché soffro di dermatite atopica e da quando faccio questi trattamenti ( ormai piu di 10 anni) non ho piu nessun tipo di sfogo o altro fortunatamente. Per quanto riguarda il make up quel giorno avrò solo un po di mascara nulla di eccessivo, anche perché non amo truccarmi e non mi trucco mai
Ciao! Da ex estetista io mi sento di consigliare sempre un trattamento. Avere una buona base permette un miglior risultato col make up. Però diciamo che dipende anche da come sta la tua pelle. Io ad esempio ho la fortuna di avere una pelle con pochissime imperfezioni, quindi non ho sentito la necessità di andare in un centro estetico per fare un trattamento, ma mi sono limitata ad una pulizia fatta a casa una settimana prima, poi nei giorni a seguire ho esfoliato e idratati con una crema normale. Nulla di eccezionale insomma, ma avendolo fatto per mestiere per anni mi sentivo anche molto sicura a fare da sola.
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie ! Purtroppo non ho molte foto, perché la fotografa non ci ha ancora mandato nulla ! Però appena avrò qualcosa da postare, le posterò
Ah ci sta 😍 e invece com'è andato il gran giorno? Sono molto curiosa 🤩
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ! Io ho fatto la mia solita skin care ed una settimana prima , ho fatto un trattamento dalla massaggiatrice con scrub … niente di eclatante anche perché io sono già solita ad usare gli acidi esfolianti per il viso !
Anche il mio fotografo, che sto praticamente per confermare, mi ha consigliato questo e non gli avevo parlato di make up artist o altro....è stato lui. dice che per la resa fotografica della sposa è meglio