Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Curiosità

Giusy, il 18 Gennaio 2021 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Salve Ragazze, volevo una delucidazione.... Ma se metto il tableau mariage poi i segna posto hanno senso?

13 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 18 Gennaio 2021 alle 18:48
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hanno un senso, io ad esempio come segnaposto non metterò i nomi delle persone, metterò dei cuori con l'iniziale mia e di fm
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che hanno un senso, poi dipende da come li vuoi organizzare! Ad esempio io non li farei nominativi! Noi faremo un piccolo ricordino (ma ancora sono indecisa se fare dei barattolini di miele o altro) accompagnati da bigliettini solidali!!!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io faccio solo il tableau, perchè il mio tavolo è rotondo e gli ospiti poi, avendo già scelto io come abbinarli, si siedono dove vogliono. Almeno che tu non li voglia mettere così come ricordino
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, noi non li abbiamo voluti perchè li troviamo abbastanza inutili, sono oggettini che la gente non tiene nemmeno di ricordo, per quello ci sono già le bomboniere... però se li fai, io eviterei di mettere il nome... anche perchè se metti i nomi sui segnaposto costringi le persone a sedersi in un certo posto all'interno del proprio tavolo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo sia tableau che segnaposti perchè faremo un tavolo imperiale!

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo! Su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B07BLK1M1F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

ho visto che sono anche in offerta!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime 😍posso chiederti dove le hai trovate?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare,specie se sono personalizzati come il matrimonio, sono in bel ricordo.
    possono comunque scambiare i posti a tavola.
    io sono pro,ma solo se se personalizzati,in caso contrario sono solo gadget
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposti non devono essere per forza nominativi possono anche essere solo decorativi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo dei veri e propri segnaposto...o meglio non avranno i nomi,ma solo il ringraziamento...i nostri invitati saranno liberi di sedersi dove vogliono nel tavolo da noi indicato...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno giusy,

Il tableau de mariage indica agli invitati a quale tavolo devono sedersi. I segnaposto indicano agli invitati il posto che devono occupare in quello specifico tavolo. Se mettere o meno i segnaposto è una decisione solo vostra: volete che gli invitati si siedano dove decidete voi oppure volete lasciarli liberi di prendere il posto che più preferiscono al tavolo che avete riservato per loro? Noi abbiamo scelto questa seconda opzione.

I segnaposto sono invece obbligatori con il tavolo imperiale (in quel caso, il tableau de mariage non serve).

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy,come preferisci, i segnaposto sono delle decorazioni in più, non sono obbligatori
    Una volta fatto il tableau, puoi anche non metterli.
    Ma tu vorresti farli nominativi?
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno senso se vuoi assegnare un posto specifico alle persone e/o per lasciare ai tuoi ospiti un ricordo con il loro nome (sono dettagli che vengono notati con piacere, di solito).

Noi abbiamo fatto i segna posto con delle chiavi apribottiglie.

Curiosità 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione