Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Curiosità delusioni e sorrisi

Gemma, il 7 Agosto 2023 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti. Oggi volevo curiosare un pò nei vostri preparativi e pensieri. Mi spiego, io sono a -46 dal nostro si e in questo lasso di tempo dei preparativi (circa un anno e mezzo) mi sono resa conto di un paio di cose....
Primo. Le delusioni sono dietro l'angolo, soprattutto da chi meno te lo aspetti.
Secondo. Lo sapevo già ma quando ci sbatti il muso si diventa più consapevoli, la famiglia é quella che ti scegli.Terzo. Ti sorprenderà e ti farà tornare il sorriso le persone su cui non avresti messo la mano sul fuoco.Purtroppo in questo percorso per noi ci sono stati davvero tanti alti e bassi, l'incidente di mio figlio, il suicidio di mio cognato nonché quello che doveva essere il mio testimone, fratelli e sorelle da parte di entrambi che hanno scelto di non esserci... Insomma, tante sfide ma siamo andati avanti sostenuti da chi non avremmo mai pensato. Voi avete avuto qualche inciampo/delusione e come avete reagito?

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 11:35
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai proprio ragione. Noi siamo rimasti piacevolmente stupiti da molte persone che sono state calorose e presenti, altre che ci hanno fatto un regalo pur non venendo, invece altre persone ci hanno un po' delusi ma da queste me lo aspettavo e non sono persone su cui facevo affidamento. Per me la cosa più importante era sposarmi e avere con noi le persone importanti che ci sono state. Con altre ho trovato il pretesto per chiudere definitivamente i rapporti e ah che liberazione!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutto quello che vi è successo...ma chi vi vuole bene ci sarà sicuramente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo a voi ❤ ti sono vicina, e che l'amore vinca sempre su tutto ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo per le delusioni che hai provato, noi siamo all’inizio di tutto, abbiamo cominciato ad organizzare da poco e ci sposeremo a settembre del prossimo anno. Per adesso sembra tutto rose e fiori, ma la mia cara e saggia mamma mi ha subito fatto tornare con i piedi per terra, dicendomi che sicuramente ci saranno persone/ situazioni spiacevoli che mi faranno rimanere male inaspettatamente! Anche a lei è capitato di avere delusioni da parte della famiglia e “amici” stretti prima del suo matrimonio.


    Meglio partire con basse aspettative 🙀
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo invitato solo persone che ci faceva piacere avere e che frequentiamo. Eppure le delusioni sono arrivate ugualmente
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo per quello che vi è successo, noi per evitare situazioni spiacevoli abbiamo scelto di invitare esclusivamente chi avevamo piacere ci fosse con noi, persone che frequentiamo.. Non ci siamo pentiti della scelta, abbiamo trascorso la giornata del matrimonio con tantissimi sorrisi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutto quello che ti è successo, tieni duro, è il tuo giorno e devi difenderlo e preservarlo con tutta te stessa. Per ora nessuna delusione per noi ma manca ancora tanto tempo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Gemma. Noi ci siamo sposati 2 anni fa. Siamo stati delusi da alcuni che credevamo amici.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed hai pienamente ragione. Un in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, mi dispiace moltissimo! Noi abbiamo deciso di sposarci e avere un lasso di tempo di circa un anno e mezzo per i preparativi, be ecco negli ultimi 3 mesi ho avuto due notizie bomba che saranno degli importanti cambiamenti, proprio dei punti di svolta nella mia vita (ci sarà da vedere se belli o brutti...). Non ti nascondo che mi sono sentita sopraffatta, dovrei pensare solo al nostro matrimonio e invece arrivano questi eventi...però poi mi riprendo e penso al focus, il matrimonio è tra me e fm, gli altri o il lavoro non c'entrano e non permetterò che mettano a repentaglio quello che di bello la vita mi offre, perché ci abbiamo lavorato e ce lo meritiamo ❤
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ed avete pienamente ragione. Io anche non ho invitato due sorelle di mio padre perché hanno esplicitamente detto in passato che non gli interessava la mia vita e che non volevano essere coinvolte. Ora mi sono sentita dire, da loro e da una prozia che non é giusto. Sono rimasta ferma della mia idea ed ho risposto che il mio giorno lo voglio vivere con le persone a me care
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. Noi sapevamo già da prima quale sarebbe stato il "tasto dolente" che ci avrebbe creato parecchio stress. E avevamo ragione! Noi, ancora in tempi non sospetti, ci siamo ripromessi di non invitare uno zio che troppo spesso ha rovinato eventi di famiglia e che io definisco "una bomba ad orologeria". Ovviamente, questo non invito di un membro della famiglia (seppur per ragioni serie), sta creando non poco scompiglio. E noi siamo stanchi e stufi di dover lottare per fare accettare la nostra scelta più che legittima. Vorremmo solo goderci i preparativi che sono già stressanti di loro, ma soprattutto il nostro giorno.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente ci sono state delusioni. Invitati che non hanno voluto partecipare che mai e poi mai ci saremmo aspettati. Familiari stretti che di famiglia hanno ben poco. Ma vabbè.. alla fine si tira una bella linea e si va avanti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ci son cose più e meno gravi!
    Decisamente le tue sono moooolto gravi, e chiaramente capisco che è più complicato da gestire a livello emotivo e anche di conseguenza pratico!
    Gli intoppi credo ci siano a prescindere, io al momento spero solo che non saranno cose molto grosse diciamo! Noi oggi siamo a -310 quindi ancora ben lontani dal grande giorno 😅
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh guarda assurdo dovremmo viverci le cose felici invece preghiamo che tutto andrà x il meglio 🤞🏻 cmq cerchiamo di inserirci un pò di positività e torneremo a goderci i nostri momenti
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si anche io cerco di farmeli passare, però dipende sempre da cosa succede
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente ci saranno per tutti, ma io ho deciso che me le faccio passare perché non voglio rovinarmi la giornata del mio matrimonio e neanche i preparativi 😅🤗🤩
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi è così. Ogni giorno sembra ci sia qualcosa che si va a mettere di traverso. Sembra il matrimonio dei promessi sposi. Questo matrimonio non sa da fare
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -48 giorni e ti posso garantire anche io che le cose peggiori arrivano da chi ti sta più vicino. posso solo dire che se spento l'entusiasmo che avevo e non vedo l'ora che passa tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione