Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Maggio 2022 Bergamo

Curiosità fotografo e video macker

Antonella, il 30 Marzo 2022 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buongiorno sposine,
Tra due mesi tocca a noi e siamo un attimo fremendo sugli ultimi preparativi.
Volevo chiedere un paio di curiosità a chi si è già sposata o si sta per sposare ed ha già preso accordi con fotografo e video macker.
Per quanto riguarda il fotografo io volevo chiedergli di concentrarsi molto anche sui dettagli delle nozze (allestimento, tablou, ecc...) visto che il matrimonio è a tema "La bella e la bestia" ed è un anno che mi studio ogni particolare, ci tengo ad avere foto di tutto. Inoltre voglio chiedergli se ci ritagliamo un attimo per un desiderio enorme che ho: voglio delle foto di me e mio fm con la rosa nella teca (saranno i centro tavolo, quindi ce ne sono un pò) come se riproducessimo un pò la copertina del film. Voi avete fatto delle richieste ai vostri fotografi? In genere sono disponibili a queste cose? I vostri come hanno reagito?
Invece questione video: siamo noi a scegliere i brani, sia quello per il trailer (per chi lo fa) che quello del video più lungo? Perché ovviamente nel trailer ci piacerebbe mettere la colonna sonora del film, mentre magari nel video ci stanno anche più canzoni e quindi possiamo scegliere anche altro. A voi lo hanno chiesto? Vi hanno fatto scegliere le canzoni?

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Marzo 2022 alle 01:00
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richieste specifiche e sono stati super disponibili a segnarsele in modo che non se ne dimentichino quel giorno
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica abbiamo lasciato campo libero ai fotografi, idem per le foto, li avevamo scelti perché volevamo lo stile reportage e se li avevamo scelti tra tanti è perché ci fidavamo. Al colloquio iniziale abbiamo spiegato ciò che volevamo, ma senza grandi richieste, se non di volerci godere festa e invitati, quindi no a sequestro di ore, ma solo 20 minuti di foto davanti alla Chiesa, per il resto li abbiamo lasciati liberi. Il risultato sono foto spettacolari con tutti i dettagli e i momenti rubati e filmino che a distanza di 2 anni ancora mi fa piangere, tra l altro hanno lasciato molto in sottofondo la nostra band, perciò spettacolare. Credo che se li avete scelti, vi accontenteranno di certo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mia esperienza ormai 2 anni e mezzo fa.
    Al fotografo puoi chiedere quello che vuoi, lo stai pagando per questo quindi se hai desideri particolari diglielo subito e sottolinealo anche il giorno stesso in maniera tale che non si dimentichi. Mio marito aveva fatto una richiesta speciale quel giorno (ovviamente pagata di più, ma gli piaceva e l'ha fatto) ovvero di scattare delle polaroid con tutti gli invitati alla consegna della bomboniera, poi queste polaroid venivano incorniciate in un cartoncino personalizzato a mano con intagli e rilievi ed i nostri nomi con la data.
    Per il videomaker noi abbiamo scelto le tracce, o meglio il videografo ci ha chiesto che musiche usare, ci ha fatto elencare 10 tracce e poi lui ha scelto e montato in base al video. Noi non avevamo un vero e proprio trailer, aveva fatto un mini video che aveva condiviso sui social a suo gusto, ma se glielo chiedi penso che non abbia problemi a farlo come dici tu, prova a parlare in fondo per quel giorno sono al tuo servizio e li stai pagando!
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono professionisti per loro non sarà un problema esaudire le vostre richieste, per ora noi abbiamo prenotato e ci hanno chiesto come impostare il servizio fotografico. Più in là abbiamo un altro incontro per vedere dove fare le foto e se abbiamo qualche richiesta. Idem per il video, ci hanno dato alcune modalità e noi abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi e i Videomaker sono a vostra disposizione, se vi dicessero no per richieste semplici come queste sarebbero poco professionali. A noi hanno proprio chiesto se avevamo qualcosa in particolare in mente o se potevano scatenarsi loro. Noi abbiamo solo chiesto di non fare troppe foto in posa perché non siamo tipi da classiche foto da matrimonio è così è stato! Idem per le canzoni del video: ce ne hanno chieste un po’ e anche lì se avevamo preferenze per determinati momenti. Un vero professionista ti ascolta e cerca di soddisfarti sempre!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto foto dei dettagli e le abbiamo avute.

per il video l'operatrice video ha scelto la canzone adatta per i montaggi e lunghezza tra quelle usate da noi

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non ci siano problemi: rientrano un pò in quelle che sono le vostre foto da sposini!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i fotografi che avevamo contattato ci avevano fatto vedere molte foto di particolari...credo ormai sia prassi ma tu esplicitalo pure! Il nostro fotografo poi ci aveva fatto compilare una scheda con le richieste. Secondo me è vostro diritto chiedere, anche per le musiche. Noi abbiamo suggerito le nostre per il video, e siamo stati accontentati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono disponibili alle richieste.. Noi abbiamo pianificato un breafing dove andremo a chiedere cose specifiche, dettagli ecc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo chiesto di fare foto "particolari", nel senso che io volevo delle foto nel tempio in cui ci siamo sposati ma di sera e abbiamo fatto tutto! Per le canzoni del video le hanno fatte scegliere a noi

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a fine maggio, dovremmo fare il.prematrimoniale verso metà aprile, ci ha detti che ci da poi la data esatta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi faremo il prewedding ma sarà verso giugno circa. In ogni caso tutti quei dettagli che ti ho detto li posso definire anche un mese prima

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo aspettando che il fotografo ci dia la data del prematrimoniale per definire tutti i dettagli finali, allora gli diremo anche delle canzoni da scegliere e delle foto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda il videomaker ci ha detto che se abbiamo delle preferenze sulle canzoni da inserire nei video di comunicarglielo prima che faccia il lavoro altrimenti sceglie lui. La mia amica invece ha fatto scegliere tutto al videomaker ma visto che c'è la possibilità preferisco che siamo noi a dirgli le canzoni che vogliamo.

Per la fotografa che mi conosce da quando avevo 10 anni è lo stesso nel senso che se ho richieste particolari mi ha detto di farglielo sapere per tempo anche perché lei è la prima che ama fare scatti insoliti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione