Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna

Curiosità..... invitati in casa.

Silvia, il 19 Agosto 2019 alle 08:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ciao raga!!! I miei parenti verranno la mattina a casa. Devo fare qualcosa di particolare in casa? Il tavolo abbellito di qualcosa?. Considerate che io sarò nella casa dove io e fm conviviamo. Lui andrà da sua madre. E i miei parenti dall hotel verranno qui la mattina o almeno cosi mi stanno dicendo. Vengono a rompere in casa......che centra?

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Agosto 2019 alle 21:03
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia madre abbellirà il tavolo ed essendo mattina metterà qualche pasticcino e qualche bibita con dei confetti! 😬 credo nient'altro! Tanto non saranno molti quelli che verranno (spero). La casa non è molto grande e ci sposiamo alle 11.30😀
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito i parenti passano a casa degli sposi. Io sono partita da casa dei miei e lui da casa nostra. In entrambe le case abbiamo allestito il tavolino con dolcetti, salati, confetti, ecc..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non deve mancare nulla
    Bibite dolci... un bel tavolo..
    Volendo anche fuori se uno dispone di un bel giardino.. un bel buffet fuori con qualche addobbo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si usa addobbare il tavolo per chi viene a farti gli auguri,tipo le persone del vicinato e per i parenti stessi.Io sono sposata di pomeriggio e per mamma non ha fatto mancare nulla:confetti,dolci,rusticini,pizzette e ovviamente le bibite.Calcola che c’erano talmente tante persone in casa che ad un certo punto il fotografo non sapeva più come fare le foto...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposiamo al mattino e spero non verranno molti parenti a casa 😁
    Mia mamma però allestirà il tavolo con dei confetti, pasticcini e qualche bibita!
    Se ti sposi di pomeriggio puoi usare qualche salatino e un po' di vino/spumante :-)
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina quindi a casa è venuto qualcuno in prossimità Dell uscita di casa... da noi abbellire il tavolo come ho scoperto qui in community nn si usa ma il tavolo della cucina era ricco di caffè cornetti e salati ma più che altro x la truccattice parrucchiera poi fotografo... sono venuti molto presto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno si io ho gia fatto tutto. Oggo dv andare a consegnare le bomboniere i ventagli e i segna posto al ristorante cosi mi levo anche questo pensiero. Cmq io ho affettato delle casse e ho un amico che fa il dj. Dp il pranzo facciamo l open bar con il dj x i giovani. Pranzo ho la misica sottofondo.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti far trovare un tavolo con dei confetti e magari dei dolcetti e rustici con qualcosa di avere, caffè, succhi di frutta. Noi abbiamo anche aperto lo spumante per brindare insieme prima di andare in chiesa.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa a San Felice sul Panaro. Tu ormai avrai scelto e organizzato già tutto, immagino... Io sono alla ricerca dei musicisti per il ricevimento ma ancora non ho deciso... tu chi hai scelto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comune a casalecchio tu
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non verrei nessuno a casa ma x predicazione preparerò un tavolo con confetti e paste secche stop
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi vengono (non tutti ovviamente) e viene anche la suocera a portare il bouquet, quindi farò un piccolo rinfresco con dolcetti e bibite e una piccola confettata
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si usa in qualche regioni questa cosa! io farò addobbare l'ingresso della casa(da noi è praticamente "obbligatorio") e poi farò un tavolo con bibite e pasticcini.. e qualche sacchettino di confetti (magari per qualche vicino di casa che non è invitato) così potrò offrirli non solo a chi viene a "vedere la sposa" ma anche a parrucchiere ,fotografo e truccatore.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa!! Banalissimamente mia mamma ha preso qualche biscotto secco e due patate e le ha messe su un tavolo in giardino con un bouquet di fiori che mi hanno regalato il giorno prima, e due orchidee sempre regalate all’ingresso del cancello...mia suocera aveva fatto lo stesso appendendo qua e là i fiocchi delle auto...pochissima spesa, tutti contenti!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Qua Silvia 😅 so che spesso si fa un rinfresco a casa della sposa prima del matrimonio...io non so se lo farò, perché il matrimonio è alle 15:30/16 e non mi sembra che abbia un gran senso che vengano a mangiare a casa se poi c’è l’aperitivo in location. So che molte spose decorano la casa con i fiori come in chiesa e location... ho visto che ti sposi a Bologna, tra poco! Io provincia di Modena!! Però il prox anno! Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i parenti stretti vanno dalla sposa..noi abbiamo allestito un tavolo con una piccola confettata e un aperitivo...patatine e ginger x intenderci...niente di eccezionale
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farò un tavolo con acqua, succhi,bibite, spumante, pizzette,dolcetti,biscotti, confetti
    Cosi possono stuzzicare qualcosa. Metterò qualche decorazione in casa tipo fiocchi, piante e palloncini.. tutto molto semplice,sul bianco
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei verranno a casa da mamma. Io preparerò il tavolo con qualcosina da stuzzicare e cose da bere 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono affidata ad un pasticceria, più o meno 5/6 pezzi a persona poi si va tutti alla cerimonia, ogni sposo ha un rinfresco per i propri parenti!
    Se hai tempo e pazienza potresti fare qualcosina tu i giorni prima...
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparerò un piccolo rinfresco dolci salati caffè qualche succo e i confetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello che mi preoccupava
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si fa il rinfresco con cose da mangiare dolci/salate 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione