Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Maggio 2024 Padova

Curiosità organizzazione matrimonio

Jessica, il 19 Aprile 2023 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 31
Buongiorno spose avrei bisogno di informazioni perche non so come funziona.. Io mi sposo il 18 maggior 2024 e mi chiedevo come funziona.. Quanto prima devo avvisare i testimoni.. E per quanto riguarda le partecipazioni quanto prima vanno consegnate?

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2023 alle 10:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i testimoni se li avete già scelti potete informarli da subito :-) Le partecipazioni noi le abbiamo date 3 mesi prima con scadenza per la gentile conferma 1 mese prima. Tutti però gia sapevano o perchè gli avevamo inviato 7 mesi prima un save the date o comunque perchè lo avevamo già detto a voce :-)

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per esempio ai testimoni l ho detto subito dopo che abbiamo deciso di sposarci e per quanto riguarda le partecipazioni se gli invitati già sono informati a voce del lieto evento puoi cominciarle a portare anche 4 /5 mesi prima (qualcuno si sa rimarrà sempre indietro per via degli impegni☺️) prima inizi ovviamente e meglio ti troverai 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni da 6 mesi prima in poi…quindi in base a quando decidete di darle, avvisate prima i testimoni per averli scelti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tramite whatsapp o email

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe? Smiley smile in forma digitale?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sposa 2024. Le ho informate pochi giorni dopo aver bloccato la chiesa e non potevo fare scelta migliore, perchè tranne nei primi due mesi, adesso sono iper presenti. Considera che mi sposerò a luglio 2024 e ho chiesto loro di ricoprire questo ruolo a gennaio 2023. Per le partecipazioni le consegnerò 3/4 mesi prima dell'evento, solo 10 mesi prima invierò, in formato digitale, il save the date.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno mandate più o meno 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai testimoni L ho detto la sera stessa in cui ho comunicato che mi sposavo! Perché sono mia sorella (che ha sempre saputo che sarebbe stata la mia testimone) e il mio migliore amico che era lì e non appena L ho detto ho detto anche a lui che sarebbe stato il mio testimone!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni anche subito...le partecipazioni si consegnano tre/quattro mesi prima
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre. Le partecipazioni conto di distribuirle a settembre
    Ai testimoni ancora non ho comunicato nulla, conto di farlo per giugno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci sono regole, per quanto riguarda gli inviti secondo me 4-6 mesi prima, se ci sono persone che vengono da lontano almeno sei o otto mesi prima perché se devono prenotare un volo oil treno poi diventa complicato.
    Io non so se lo direi tanto tempo prima né agli invitati né ai testimoni, inizierei a dirlo quando avete già deciso un po' di cose e la data è fissata con certezza in chiesa o in comune...oltre al fatto che a volte si può cambiare idea sia sul numero degli invitati che sui testimoni per cui non so se mi vincolerei con tanto anticipo...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 17 maggio 2024, noi già l’abbiamo detto hai nostri testimoni visto che saranno le nostre sorelle, e già abbiamo trovato anche il regalo per loro! Per le partecipazioni verso settembre ti conviene farti un giro per farti una idea di come la volete!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo a settembre 2024 i testimoni li abbiamo avvisati praticamente subito.. a marzo 🙈 mentre alle persone ancora dobbiamo dirlo.. io non sto più nella pelle ma il mio fidanzato dice di aspettare ancora un po.. ho fatto anche dei save the date da inviare a chi è più lontano 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che il 18 maggio è un sabato, quindi per la maggior parte delle persone non dovrebbero esserci problemi, però ti consiglio comunque di comunicare la data sia ai fuori regione se ne hai che a quelli vicini già un anno prima, perché comunque per alcuni è un giorno lavorativo e vanno chieste le ferie.
    Per i testimoni, fai come ti senti, se vuoi comunicarglielo con qualche sorpresa o se vuoi dirglielo spontaneamente (io l'ho detto subito senza fronzoli, due anni prima).
    Per le partecipazioni se la data è comunicata puoi darle anche due mesi prima. Se la data decidi di non comunicarla con così tanto preavviso (non capisco perché tenerla segreta ma c'è chi lo dice all'ultimo) allora considera anche 6/4 mesi prima. Io volevo consegnare a mano a quante più persone possibili, quindi qualcuno ha avuto la partecipazione addirittura 9 mesi prima (no, nessuno si è dimenticato del matrimonio). Conta che se vuoi darle a mano serve ritagliare il tempo per portarle alle persone, quindi direi comunque di non ridursi all'ultimo secondo come qualcuno consiglia (seriamente... 2 mesi prima senza preavviso è follia pura. Se non fosse parente o amico stretto non penso andrei)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica ci sposiamo lo stesso giorno 🤩 allora diciamo che i nostri invitati lo sanno più o meno già tutti da quando ho ricevuto la proposta 😂 per quanto riguarda i testimoni alla mia l’ho già chiesto un mesetto fa , a quello del mio fidanzato deve ancora chiederlo ma penso a breve ! Ma comunque non ci sono tempistiche giuste o sbagliate quando te la senti glieli comunichi ! Per le partecipazioni noi pensavamo di consegnarle verso dicembre ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni, tutti gli altri con calma ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni con calma lo diciamo un po' a tutti ma penso 4/5 mesi prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orco.. Ti sei presa in anticipo alla grande.. A me manca più di un anno e lo sa solo qualcuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già avvisati e mancano ancora 2 anni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I testimoni quando vuoi tu😉 le partecipazioni 3/4 mesi prima, noi avendo invitati che lavorano di sabato le abbiamo mandate 6 mesi prima così si organizzano

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualsiasi info è un piacere aiutare 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro essendo la prima volta non sapevo Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello potersi consigliare a vicenda🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok buono a sapersi!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni ancora non le ho preparate. Comunque conto di darle 3/4 mesi prima del matrimonio 🥰 in realtà lo sanno già tutti 🤣 le partecipazioni lo renderanno solo più formale 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni te quanti mesi prima le ai date?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi aspettare ancora un po’ va bene però loro saranno i tuoi testimoni ed è ancora più importante la loro presenza. Avvisarli prima ti aiuterà nell’avere un’organizzazione più precisa 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già un anno prima?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già ad avvisarli magari facendo un annuncio carino per rendere il momento più significativo. Io avrò i miei fratelli per cui l’hanno saputo subito, comunque non essendo invitati “normali” informali prima così potranno organizzarsi al meglio 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni 3 mesi prima va bene, i testimoni quando vuoi tu… nel senso a me è arrivata la proposta a giugno 2021 e il giorno dopo l’avevo già detto alla mia migliore amica che ovviamente doveva essere lei la testimone. Le ho scritto una lettera e stop ahahha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione