Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Curiosità sui sintomi pre-parto 🐣

Giulia, il 4 Aprile 2021 alle 22:26

Pubblicato in Future mamme 39

Buonasera, volevo chiedere alle già mamme se i giorni prima del parto avete avuto dei "segnali" dell'avvicinarsi del parto o se qualcuna dal nulla ha avuto subito rottura delle acque e contrazioni. Grazie in anticipo da una futura mamma a cui sta iniziando un po' l'ansia pre-parto.😊
Buonasera, volevo chiedere alle già mamme se i giorni prima del parto avete avuto dei "segnali" dell'avvicinarsi del parto o se qualcuna dal nulla ha avuto subito rottura delle acque e contrazioni. Grazie in anticipo da una futura mamma a cui sta iniziando un po' l'ansia pre-parto.😊

39 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle informazioni!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Grazie mille per le informazioni 😊❤
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la scadenza il 09-10... il 06 ho iniziato ad avere qualche lieve contrazione. Queste contrazioni non si sono mai fermate però... infatti al mattino del 07 mi sono svegliata perché erano sempre più forti e, andando in bagno, ho notato che sanguinavo un pochino. Poco dopo ho perso il tappo mucoso e le contrazioni erano sempre più forti e regolari. Poi è nato a tarda sera dell'08-10.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno della dpp ho fatto il monitoraggio, mi hanno detto che avevo contrazioni ma non le ho mai avvertite. Avevo paura di non riconoscere le vere contrazioni né la rottura delle acque, ma quando succede è impossibile non riconoscerli. Il tappo l'ho perso in una volta sola,avevo dubbi che fosse quello, poi ho trovato foto su internet (un po' schifoso🤣 ma su internet si trova di tutto) ed ho capito che era quello, era identico. Comunque non scoraggiarti se non hai sintomi, davvero può cambiare tutto nel giro di 2 minuti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho iniziato ad avere contrazioni irregolari circa 2 settimane prima di partorire...il 21 agosto ho persone il tappo...la mattina del 22 agosto non ho sentito il piccolo per 2 ore tanto che stavo andando al pronto soccorso, e prima di parcheggiare l'ho risentito😅meno male...alle 11 di quel giorno iniziano le contrazioni forti...irregolari fino alle 19...a quell'ora vado in ospedale ma essendo ogni 3 min ed essendo primo figlio mi mandano a casa fare una doccia calda...dopo 2 ore siamo di nuovo in ospedale...decidono di tenermi perché finalmente ho rotto le acque e le contrazioni sono ogni minuto e mezzo...(era l'1 del 23 agosto)...alle 5 sono dilatata di 6 cm e mi portano in sala parto (finalmente mio marito può stare con me)alle 6 e 11 del mattino con parto naturale e solo 1 ora e 15 di spinte è nato il mio cucciolo meraviglioso 🥰 in bocca al lupo...vedrai che riconosci le vere contrazioni 😁manca poco 😉 ah io ho partorito a 39+2
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info! Io ho la dpp il 14 aprile...il tappo mucoso mi sembra di perderne un po' tutti i giorni da un po' però contrazioni zero...o almeno io non me ne accorgo. Vedremo se si farà attendere 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho perso il tappo mucoso il giorno della dpp ed ho rotto le acque (senza nessun sintomo, nulla di nulla, zero contrazioni) dopo 9 giorni. La rottura è stata parziale e le contrazioni sono partite ore dopo (ovviamente sono andata in ps e mi hanno ricoverata). Quando hai la dpp? In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione