Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Curva glicemica!

Francesca, il 30 Ottobre 2014 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 86
Salvato
Rispondi
Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a resistere ai dolci (a chi piacciono come a me Smiley cry )???

86 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 20 Febbraio 2015 alle 22:04
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Si, davvero brutta, comunque è andato tutto bene e buoni anche i risultati

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Io dovró farla a gennaio dopo le feste... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Urcaaa te la sei vista brutta veramente!! Fortuna che sei riuscita a proseguire!! E vedrai che andrà bene anche l'esito! A me l'hanno dato nella stessa giornata!! Dai Annalisa..fatta anche questa!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Anche a me è toccata fare la curva glicemica... la ginecologa non me ne aveva mai parlato ma ad inizi dicembre mi ha detto che è unesame di routine e che lei lo consiglia tra la 24 e la 28 settimana di gestazione. L'ho fattain settimana e non vi dico a bere quel glucosio... mal di stomaco, mal di testa, stavo per svenire e vomitare, insomma, me la sono vista abbastanza brutta. Per fortuna non è accaduto niente, la glicemia base era 79 e quindi ho potuto proseguire ed ultimare la curva. Tra 2 giorni dovrò ritirare l'esito.. speriamo bene

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si dai un controllo generale ci sta!! Hihi!! Di niente figurati!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    Eh siii di solito mi fa fare solo toxo+urine invece questo mese il dottore vuole proprio dare una controllata generale!!! Va be per il momento mi salvo allora!!! Grazie mille!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Urca ti mancano i raggi X e sei apposto!! Cmq allora in questo caso x il momento sei salva!! È del normale prelievo..! Sennò ti avrebbe detto che è da prenotare la curva (almeno da noi fanno così) e l'impegnativa sarebbe a parte! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    Si infatti io sono a 24+0 nella ricetta mi ha messo cloro, sodio, potassio, va be la toxo, emocromo, urine esame completo, magnesio, fosforemia e glicemia...bohhh
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Eh puoi dirlo forte!!! Siamo fortiiii!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Bologna
    Tiziana ·
    • Segnala
    Esattamente!! La ragazza prima di me è stata male e non ha potuto continuare l'esame! Sono stata fortunata!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ehm...bella domanda..ti ha fatto un'impegnativa? Che ti ha scritto precisamente? Penso di si sai..anche perché se non erro non abbiamo tanta differenza di settimane..chiedi comunque che non sia la normale glicemia insieme a emocromo toxo ecc..! Se ti ha fatto una ricetta a parte con scritto ogt 75gr glucosio (o qualcosa simile) allora è la curva..! X sicurezza chiedi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Benissimoooo!!! Brava Tiziana!! Anche tu avevi un bicchiere pieno?!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    Francesca il mio ginecologo mi ha scritto che devo fare l'esame della glicemia, è lo stesso esame che hai fatto tu dove hai dovuto bere quella bevanda zuccherata?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Andataaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Fortunatamente anche io nessun effetto collaterale!!! Lunedì ritiro il referto!!!
    Baciiiii
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ahahahah....è vero!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    No no tranquilla..oggi solo un cucchiaino di nutella e vabbè la brioche di stamattina ai cereali con latte e miele..sono stata anke brava perché volevo prendere quella al cioccolato!! E poi con tutti gli zuccheri che ho in corpo oggi penso siano sufficienti!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Aaaah però!! Io penso di non aver mai assaggiato il burro d'arachidi..quindi mi compenso con un cucchiaino di nutella!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Eh vaiiii....non esagerare però!!!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala

Ahahah partecipo alla tua gioia e vado a farmi un cucchiaino di burro di arachidi post allenamento Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Siiiii..ho scaricato il referto ed è tutto ooooook!!! Yeeeeeaaaaahhh!! Evviva i dolci!!! Ahahah sono fusa!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala

Dita incrociate!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Babba che schifezzaaaa!!! Non pensavo fosse un bicchiere colmo!! Bevuto tutto in un fiato e non mi ha fatto niente x fortuna!!! Oggi pomeriggio ho i risultati!! Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao francy...allora come è andata?Hai sentito che sapore brutto?!?!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Crepi grazie mille!!!
    Ti farò sapere!!!
    Baciii
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ecco brava riposati x il resto della mattinata!! Di niente figurati!! X quello che posso aiutare sono qui!! Fammi sapere come è andata!! In bocca al lupo anche a te!! A presto!! Bacioni!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Si se sto bene pomeriggio torno! Ma la mattina me la tengo visto che con la partita iva non mi riposo mai!!!
    Ah perfetto per l'esito perché il 10 ho il controllo dalla gine...così riesco a portarglielo!
    Dai allora resisterò anche io! Sei stata carinissima! Grazie mille e in bocca al lupo! Magari più avanti ci aggiorniamo!
    Un bacione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Eccomiiii..allora io ci ho messo un paio d'ore..dalle 7.10 alle 9.15..però una ragazza in quake commento sotto ha scritto k a lei sono venute 3 ore! Quindi non so se varia da posto a posto!! Vedi tu..ma se stai bene puoi tornare a lavoro..a sto punto che ti sei presa la mattina approffittane! Eh si siamo lo stesso periodo perche io sono a 26+3! Smiley smile io l esito ce l avrò già oggi pomeriggio quindi dovresti fare presto ad averlo! Eh x stase ti conviene fare qualcosa di più leggero perché domani mattina quando arrivi ti fanno subito il primo prelievo e ti misurano la glicemia (la mia era 90 quindi ho potuto continuare con il resto..ora non so qual è il max)..oddio la pizza penso che non ti faccia andare alle stelle il valore ma se ci abbini quel dolce li...non saprei!! Cmq nemmeno a me è stato detto di evitare dolci o quant altro però forse la sera prima meglio stare più leggerini!! Tipo io ieri sera avevo una voglia immensa di nutella ma ho dovuto resistere!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Scusa un'ultima cosa...ma quindi stasera devo stare leggera e non mangiare dolci??? Cioè la pizza meglio evitarla? Viene una mia amica a cena e volevo fare il ciocorì!! Ih ih ih...meglio evitare? La gine non mi ha detto niente in merito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Eh infatti sarà sicuramente per quello!
    Ma dopo si può tornare a lavorare? Io mi sono presa solo la mattinata!
    E gli esiti li danno subito che tu sappia?
    Grazie mille....mi sa che saremo più o meno nello stesso periodo! Io sono a 26+2
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma sai che me lo sono chiesta anch'io? Xk sembra un controsenso!! Cmq l'infermiera mi ha detto che potrebbe dare mal di testa e nausea..se mi veniva da vomitare dovevo avvisarla subito (logicamente) e sospendeva tutto per ripeterla in un secondo momento..bisogna stare tranquille (parola grossa)..probabilmente un'elevata quantità di zuccheri assunta in pochissimo tempo potrebbe dare quegli effetti..perché un discorso è che se hai un calo di zuccheri ti mangi una caramella o addirittura la bustina di zucchero e stop..un altro è papparsi 75gr puri di glucosio..una bomba!! Dai k va tutto beneeee non devi pensarci!! Sopravviverai anche tu!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Aiutooooo!!! Io ce l'ho domani....ho letto di gente che sviene e vomita! Speriamo bene...ma...domanda stupida...perché si sviene visto che il glucosio è zucchero praticamente? E per il vomito...io ho la fobia...va beh...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Future mammine e mammine..fatta anche la curva glicemica!! Babba che schifezza quella roba!! Ahahah fortunatamente non mi ha dato noia ma non pensavo fosse un bicchiere colmo Smiley surprise !!! Giù tutto in un fiato (che è stato meglio) e oooolè!! Oggi pomeriggio posso già scaricare il referto e speriamo bene!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇