Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a...
Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a resistere ai dolci (a chi piacciono come a me )???
Eh ma conoscendomi meglio k agli altri prelievi mi faccia stendere!! Cmq ecco..tanto valeva che facessi direttamente la maxi!! Fortuna che ne fanno solo una allora..poi magari x sfiga bisogna ripeterla!! Ahahah!!
Ahaahh Francesca è molto soggettiva la cosa.. te pensa che 6 anni fa esisteva la mini curva e la maxi... ovviamente la differenza era solo la quantità di glucosio... ebbene io me le sono fatte entrambe xKe la mini mi venne sballata... secondo me se inizi a sorseggiare poi non va più giù. .. il primo sorso sembra buonissimo!!!Ahaah stai tranquilla xo e non ci pensare. ... tanto va fatta x forza!!
Ooooh my God!!! Meglio k mi faccia stendere anch'io x i prelievi successivi!! Mi viene male solo al pensiero..! È durato 3 ore anche a te? Perché a me hanno detto 2..! Quindi tutto in un fiato a mo' di chupito..eppure qualcuna mi ha consigliato di berlo a piccoli sorsi..! Allora farò una via di mezzo..prima un sorsetto, vedo come va, e sennò me lo bevo tutto d'un fiato!
Auguri!!!!io alla prima gravidanza sono svenuta al 2 prelievo!!!il glucosio è micidiale... all'inizio sembra squisito poi come si dice da noi...ti gonfia in bocca... e non riesco più a buttarlo giù. .. Consiglio. .. cerca di tirarlo giù tutto d'un fiato...xke se sorseggi non ti passa.. cmq alla seconda gravidanza è andata meglio ma mi ero fatta già mettere con le gambe alzate x evitare!!!
Eh certo che lo faccio! E io inizierò il 27 novembre..non vedo l'ora anch'io!! :..insomma bimba anche tu! Che bellooo!! Nome già scelto?? Certo certo ci teniamo aggiornate!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visto che siamo compagne di data....ti chiedo...tu farai il corso preparto ? io inizio il 20 novembre...non vedo l'ora!!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco cara...io non riesco a rinunciare ai dolci!!!Che bello un giorno di differenza!!!Anche la mia bimba si muove tanto,che emozione stupenda!! Tienimi aggiornata Miraccomando!Un abbraccio
Cara Daniela io e te abbiamo un giorno di differenza (e se tutto va bene ci siamo scritte in altre occasioni)..infatti io sono a 25+6! Cmq ecco si siamo nel periodo giusto x farla. Io ho avuto la visita di controllo venerdì scorso e prenotando la curva me l'hanno data x martedì..mi fa piacere sapere che cmq nei limiti non hai rinunciato a niente perché è molto difficile anke x me!! Anke la mia bimba sembra molto gradire quei peccati di gola..anzi penso che le vada bene tutto xk è un continuo movimento!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho fatto il primo senza bere niente,subito dopo mi hanno fatto bere quella cosa schifosa e dopo un oretta ho fatto un altro prelievo...e poi dopo ancora un ora l'ultimo prelievo ...in totale tre prelievi!
Sposa Precisa
Luglio 2014
Padova
Ginger ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Francesca!
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Francesca...io sono a 25+ 5 e la curva glicemica l'ho fatta settimana scorsa...tutto bene x fortuna,l'esito è stato molto positivo!Io sono una goloso a ma ti dirò la verità...non ho rinunciato a niente,certo non ho esagerato ma non me ne sono nemmeno privata!! poi la mia piccolina sembra gradire,appena ne mangio si muove !!!!
Guarda io ero convinta che dovessero farla tutte ma leggendo altre mamme e future mamme sembra proprio di no..! La farebbero fare nel caso in cui ci sono diabetici nella tua famiglia o la glicemia a digiuno è più alta del solito. Dove vado io però la fa fare a tutti quindi penso sia una loro prassi! Andrebbe fatta dalla 24 alla 28settim! Io la faccio martedì e sarò appena entrata nel 7mese quindi nella 27settim!
Sposa Precisa
Luglio 2014
Padova
Ginger ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma quando si fa la curva glicemica???? Io sono al 5mese e non conosco questo esame. Ma lo fanno tutte?
Io nn me ne sono proprio curata di resistere ai dolci nei giorni precedenti, nn me l'ha detto nessuno, e la sostanza bevuta nn mi ha dato nessun fastidio, si è molto dolciastra ma si sopravvive benissimo
Ah ecco, forse per questo non me ne hanno parlato. Il mio glucosio è sempre basso nel senso che si mantiene sui 65- 69
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma quel liquido fa schifo ed è disgustoso da bere io ho dovuto tappare il naso e mandare giù tutto di un colpo fai conto che ti stai bevendo mezzo litro di acqua con un chilo di zucchero pessima esperienza ma tutto passa in bocca al lupo
Cavoli mi disp x la tua bimba..come si chiama? Cavoli che rabbia però, sei stata super attenta con l'alimentazione x le 40 settimane appunto x la salute della bimba e ti ritrovi problemi dopo..mentre altre fanno di tutto e di più e non hanno alcun problema dopo (x carità meglio logicamente) quindi magari ti fai mille domande su cosa potevi fare o non..spero si possa risolvere questo problema!! Io ora sto bene..non ho più dolori..grazie al magnesio e buscopan mi sono passate..raramente mi viene una contrazione ma xk è la bimba che a forza di muoversi mi contrae tutto ..è super tremenda!! 3ore? A me hanno detto due!! Booo!!! Vabbe dai..no problem! Grazie mille cmq!!
Meglio x te!! Ma anch'io non penso di essere a rischio..o almeno spero..anche se ultimamente il glucosio non me le hanno fatte più ripetere agli esami del sangue ...boooo vacci a capire..vabbè dai..facciamo anke questa!!