Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Curva glicemica!

Francesca, il 30 Ottobre 2014 alle 17:00

Pubblicato in Future mamme 86

Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a...
Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a resistere ai dolci (a chi piacciono come a me Smiley cry )???

86 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Uuuh che carineee! Io ora sento Emma ovunque!! Ed io ho una cara amica che si chiama Giulia!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Grazie...!Sai che ho due amiche che le figlie le hanno chiamate Emma?!?!Molto molto bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Eh ma conoscendomi meglio k agli altri prelievi mi faccia stendere!! Cmq ecco..tanto valeva che facessi direttamente la maxi!! Fortuna che ne fanno solo una allora..poi magari x sfiga bisogna ripeterla!! Ahahah!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Bellissimo nome Giulia!! Preferisco anch'io Giulia a Giada! La nostra si chiamerà Emma! Bei nomi..semplici e corti! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    La mia topolina si chiamerà Giulia....la tua?Non avevamo molti dubbi,l'alternativa era Giada ma Giulia ci sembra più dolce...e la tua?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    Ahaahh Francesca è molto soggettiva la cosa.. te pensa che 6 anni fa esisteva la mini curva e la maxi... ovviamente la differenza era solo la quantità di glucosio... ebbene io me le sono fatte entrambe xKe la mini mi venne sballata... secondo me se inizi a sorseggiare poi non va più giù. .. il primo sorso sembra buonissimo!!!Ahaah stai tranquilla xo e non ci pensare. ... tanto va fatta x forza!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ooooh my God!!! Meglio k mi faccia stendere anch'io x i prelievi successivi!! Mi viene male solo al pensiero..! È durato 3 ore anche a te? Perché a me hanno detto 2..! Quindi tutto in un fiato a mo' di chupito..eppure qualcuna mi ha consigliato di berlo a piccoli sorsi..! Allora farò una via di mezzo..prima un sorsetto, vedo come va, e sennò me lo bevo tutto d'un fiato! Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    Auguri!!!!io alla prima gravidanza sono svenuta al 2 prelievo!!!il glucosio è micidiale... all'inizio sembra squisito poi come si dice da noi...ti gonfia in bocca... e non riesco più a buttarlo giù. .. Consiglio. .. cerca di tirarlo giù tutto d'un fiato...xke se sorseggi non ti passa.. cmq alla seconda gravidanza è andata meglio ma mi ero fatta già mettere con le gambe alzate x evitare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Eh certo che lo faccio! E io inizierò il 27 novembre..non vedo l'ora anch'io!! :Smiley heart..insomma bimba anche tu! Che bellooo!! Nome già scelto?? Certo certo ci teniamo aggiornate!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Visto che siamo compagne di data....ti chiedo...tu farai il corso preparto ?
    io inizio il 20 novembre...non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Ti capisco cara...io non riesco a rinunciare ai dolci!!!Che bello un giorno di differenza!!!Anche la mia bimba si muove tanto,che emozione stupenda!!
    Tienimi aggiornata Miraccomando!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Evvaiiii!! E poi la settimana dopo devo ritornare x fare le solite analisi (le devo fare tassativamente alla 28!)..mi prosciuganoooo!!! Smiley xd Smiley surprise
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Di niente figurati!! Ripeto magari a te non la fa fare se non hai particolari problemi (ed effettivamente anch'io non ne ho..però boooh)! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Cara Daniela io e te abbiamo un giorno di differenza (e se tutto va bene ci siamo scritte in altre occasioni)..infatti io sono a 25+6! Cmq ecco si siamo nel periodo giusto x farla. Io ho avuto la visita di controllo venerdì scorso e prenotando la curva me l'hanno data x martedì..mi fa piacere sapere che cmq nei limiti non hai rinunciato a niente perché è molto difficile anke x me!! Anke la mia bimba sembra molto gradire quei peccati di gola..anzi penso che le vada bene tutto xk è un continuo movimento!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Io ho fatto il primo senza bere niente,subito dopo mi hanno fatto bere quella cosa schifosa e dopo un oretta ho fatto un altro prelievo...e poi dopo ancora un ora l'ultimo prelievo ...in totale tre prelievi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    Grazie Francesca!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao Francesca...io sono a 25+ 5 e la curva glicemica l'ho fatta settimana scorsa...tutto bene x fortuna,l'esito è stato molto positivo!Io sono una goloso a ma ti dirò la verità...non ho rinunciato a niente,certo non ho esagerato ma non me ne sono nemmeno privata!!
    poi la mia piccolina sembra gradire,appena ne mangio si muove !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Maaaa..ragazze in quanti prelievi consiste? Ok la prima a digiuno..poi si beve il glucosio e poi?? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Guarda io ero convinta che dovessero farla tutte ma leggendo altre mamme e future mamme sembra proprio di no..! La farebbero fare nel caso in cui ci sono diabetici nella tua famiglia o la glicemia a digiuno è più alta del solito. Dove vado io però la fa fare a tutti quindi penso sia una loro prassi! Andrebbe fatta dalla 24 alla 28settim! Io la faccio martedì e sarò appena entrata nel 7mese quindi nella 27settim!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    Ma quando si fa la curva glicemica???? Io sono al 5mese e non conosco questo esame. Ma lo fanno tutte?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala

Io non ero incinta, ma quando ho dovuto fare la curva glicemica, bere il glucosio è stata un'esperienza schifosisssima!
    (ma il bario è peggio)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ahah beata sincerità!! Smiley winking si dai è soggettiva la cosa..sono ottimista!! Grazie mille e crepi!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Evviva i dolciii!!! Hihihi!! Bene dai che non ti abbia dato nessun fastidio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ah bhe meglio così allora!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    Io nn me ne sono proprio curata di resistere ai dolci nei giorni precedenti, nn me l'ha detto nessuno, e la sostanza bevuta nn mi ha dato nessun fastidio, si è molto dolciastra ma si sopravvive benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Anch'io non sono a rischio... non ho familiarità con il diabete e nei miei esami non superano mai i 70

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Ah ecco, forse per questo non me ne hanno parlato. Il mio glucosio è sempre basso nel senso che si mantiene sui 65- 69

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Mamma quel liquido fa schifo ed è disgustoso da bere io ho dovuto tappare il naso e mandare giù tutto di un colpo fai conto che ti stai bevendo mezzo litro di acqua con un chilo di zucchero pessima esperienza ma tutto passa in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    Per quello mi hanno fatto il cesareo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    Se non hai familiarità e la tua glicemia a digiuno è normale non farla...non t obbliga nessuno... anche se è la prima gravidanza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Cavoli mi disp x la tua bimba..come si chiama? Cavoli che rabbia però, sei stata super attenta con l'alimentazione x le 40 settimane appunto x la salute della bimba e ti ritrovi problemi dopo..mentre altre fanno di tutto e di più e non hanno alcun problema dopo (x carità meglio logicamente) quindi magari ti fai mille domande su cosa potevi fare o non..spero si possa risolvere questo problema!!
    Io ora sto bene..non ho più dolori..grazie al magnesio e buscopan mi sono passate..raramente mi viene una contrazione ma xk è la bimba che a forza di muoversi mi contrae tutto Smiley xd..è super tremenda!! 3ore? A me hanno detto due!! Booo!!! Vabbe dai..no problem! Grazie mille cmq!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Meglio x te!! Ma anch'io non penso di essere a rischio..o almeno spero..anche se ultimamente il glucosio non me le hanno fatte più ripetere agli esami del sangue Smiley surprise ...boooo vacci a capire..vabbè dai..facciamo anke questa!! Smiley sexy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇