Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Curva glicemica!

Francesca, il 30 Ottobre 2014 alle 17:00

Pubblicato in Future mamme 86

Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a...
Buonasera mamme e future mamme..martedì mattina avrò la curva glicemica!! Speriamo in bene!! A voi come è andata, nel senso avete avuto effetti collaterali bevendo la sostanza che danno o siete riuscite a sopportare (come ho sentito parlare di alcune mamme)? E nei giorni precedenti siete riuscite a resistere ai dolci (a chi piacciono come a me Smiley cry )???

86 Risposte

  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai? Io non ho familiari con diabete o simili..e x me è la prima gravidanza..probabilmente da noi la fanno fare proprio x prassi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Babba bia!! Complimenti!! Ma avrai fatto anche fatica a partorirlo!! È un peso, e anke una lunghezza, non indifferente rispetto alla tua corporatura!! Importante che sia andato tutto bene e che sia forte e sano (e si direbbe proprio di si!) Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah.. si può darsi.. è che io di mio mangio solo schifezze mentre in 40settimane sono stata stra attenta per il bene della mia nana (che nonostante questo è nata con angioma laringeo.. -.-").. e per mia fortuna ho passato una gravidanza stupenda, non so neanche cosa siano le nausee (una mia amica che sta malissimo poverina mi odia ma io l'ho detto.. ho scontato la mia fortuna dopo la nascita di mia figlia e purtroppo, sto ancora penando..)
    Mi spiace per le tue contrazioni.. come stai? Che dice il gine? Anche perché per la curva dovrai stare lì 3ore ad aspettare..
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se la si fa é prevista tra la 24 e la 28. Ma per esempio a me la mia ginecologa non l ' ha fatta fare dato che di mio non sono "a rischio", avendo sempre glucosio basso agli esami del sangue.... mi ha detto che me lo evitava!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la si faceva fare a tutte le donne adesso invece si esegue solo per specifica indicazione quali familiarità per diabete,glicemia a digiuno alterata,o diabete gestazionale in una gravidanza precedente...
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho papà e nonna e Zie sorelle di mio papà, tutte diabetici, ho il vomito facile, ma sono riuscita a bere tutto il boccetta di glucosio , la rottura era quella dell attesa.
    Comunque dopo se non hai problemi anche dal giorno dopo puoi mangiare dolci.
    Il mio esame era andato bene poi al sesto mese me lo fecero ripetere perché la ginecologa mi disse: oh lei fa figli grandi oh ha il diabete gestazionale. L esame negativo, mio figlio nacque kg4,490 per 57 cm .
    Adesso ha 16 anni è alto 1,94 per kg85 gioca a basket ed è il mio campione.. Poi sono seguiti gli altri due fratelli , stessa storia, io peso kg48,5 ma faccio figli grossi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati! Quando vai dalla ginecologa prova a chiedere ma magari sarà lei che ti dirà quando dovrai farla..io di quelle che conosco l'hanno fatta tutte quindi presumo sia proprio tra i controlli da fare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto alla 20 e non mi hanno detto nulla Smiley sad grazie per l'info

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio k sia x prassi e va effettuata tra la 24 e 28settim circa (a me hanno detto così)!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questo esame vale per tutte le gravidanze o solo su richiesta specifica del medico?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urcaaaa..un inizio alquanto difficile di gravidanza..importante che dopo sia andato tutto bene!!! Cmq Vedremo se mi danno la possibilità di scegliere!!! Ogni tanto vorrei avere la fortuna di odiare i dolci!! Mannaggia!! Grazie mille cmq!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh grazie x la dritta!!! Purtroppo non è un chupito!!! Smiley xd crepiiii!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scorsa gravidanza ho passato i primi 3 mesi a vomitare l anima, con tanto di ricovero..nn sopportavo i dolci, neanche finite le nausee..eppure la curva glicemica l ho fatta tranquillamente!nn mi ha nauseato, ne son stata male..una ragazza invece è pure svenuta!
    Cmq, se può esserti d aiuto, se ti fanno scegliere, meglio quella dal frigo e nn temp ambiente.,io me l ero fatta dividere in 2 bicchierini e li avevo bevuti alla goccia..xò meglio fredda,va giu meglio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci penso ho ancora la nausea da quanto era dolce, e io sono zucchero-dipendente! Il trucco e' bere a piccoli sorsi, se mandi giù tutto in un fiato e' stomachevole, ma e' un controllo che va fatto, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu sia una delle poche che non vede l'ora di avere una gravidanza x dimagrire!! Hihi!! Smiley xd Eh vuol dire essere sempre in movimento soprattutto nella dolce attesa (brava che hai affrontato l'università!!)..io invece ho fatto questa settimana a riposo perché ho avuto delle contrazioni..sto iniziando a star meglio in sti giorni e fortunatamente mangio anke normale (apparte il dolcetto o la cioccolata....)! 4,5kg di cui 2 persi i primi mesi nonostante non avessi forte nausee o particolari fastidi..quindi incrocio le dita!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.. tanta paura.. anche perchè mangiavo carne e verdure cotte o pesce e verdure cotte (negativa alla toxo!) quindi non sapevo proprio cos'altro evitare..

    Mah sai, come ti dicevo andavo a fare tirocinio, all'università e facevo acquagym quindi non stavo un secondo ferma.. Smiley winking ma stai benissimo anche tu!! guarda, la mia tabella di marcia era 1kg al mese dal 3°mese su "consiglio" del ginecologo, con la consapevolezza che gli ultimi 3mesi ne avrei presi di più per arrivare a 9kg a fine gravidanza.. ad oggi ti dico, la cosa bella era che di cosce ero magrissima, li avevo messi tutti sulla pancia.. la foto che vedi nel profilo è stata scattata a 37 settimane (i jeans non avevano il bottone altrimenti si sarebbero anche chiusi.. ahahaha) e a 40precise la nana è nata.. Smiley smile

    Ora aspetto la prossima gravidanza per dimagrire visto che ora per il nervoso non faccio altro che lievitare.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dai x fortuna era un errore ma immagino lo spavento che hai preso!! Urca 3kg e più di bimba?? Caraaaa!! E tu sei stata bravissima a metter su solo 7kg..io al momento ne ho messi 4,5 dal 5mese e lunedì entro nel 7mese..ma non perché mangio da paura..ma proprio xk la pancia è "scoppiata" da poco..fino al 5mese inoltrato non avevo neanke pancia!! Speriamo beneeee!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si x i primi 40min avrò affianco mio marito poi deve andare al lavoro e quindi arriverà mio papà! Babba anche oggi mi sono pappata due fette di pane con nutella Smiley sad ne sentivo proprio il bisogno!! Speriamo bene!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia bimba ha 3 anni e mezzo ora.. Smiley smile

    Tu considera che a me la pasta non fa impazzire.. senza pane e pizza non vivo neanche io ma mangiandone in quantità industriale lievito.. e in gravidanza non potevo permettermelo,sia per il ginecologo che rompeva parecchio, sia perchè avendo dovuto fare tirocinio a 90km da casa e frequentare l'università per tutte le 38 settimane non potevo permettermi di prendere troppo peso (7kg in 9mesi e la nana che ne pesava 3,470kg.. oggi peso più di prima che partorissi Smiley sad )..

    Ad ogni modo, alla seconda è risultato tutto regolare.. probabilmente c'è stato un errore di laboratorio.. -.-"

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla ... è fattibile! Cerca di resistere se ti venisse da rimettere perchè altrimenti va ripetuto e non è il massimo dover tornare a bere quel coso! Nei giorni prima io ho mangiato come sempre... anche qualche dolcetto perchè non mi avevano detto che si dovevano evitare certi alimenti, cmq nonostante questo il test è risultato negativo! Un consiglio: fatti accompagnare da qualcuno perchè ti potrebbe capitare anche di sentire il bisogno di sdraiarti! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Babba speriamo in bene..non x l'ipotetico effetto ma x il risultato in sè!!! Se mi tolgono pasta e pizza (dolci ok bisogna limitarsi in ogni caso) divento pazzaaaa!!! Grazie mille!! Ma ora avendo fatto due prove hai proprio il diabete gestazionale o era un errore? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io l'ho dovuta fare 2volte perché pur non mangiando pasta, dolci e pizza era venuto fuori un valore da diabete gestazionale.
    In realtà è davvero dolcissimo e poi non puoi neanche sciacquarti la bocca con altro ma.. vai tranquilla che non è niente di impossibile.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione