Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Curva glicemica in periodo covid

Johanna, il 10 Dicembre 2020 alle 16:22

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao Ragazze.. La gravidanza prosegue molto bene e sono in attesa del mio bel maschietto.. Purtroppo il ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica poiché i miei nonni sono diabetici.. Ora sono un po' preoccupata.. Ho paura di star male mentre sono da sola.. Qualcuna di voi che l'ha fatta nel...
Ciao Ragazze.. La gravidanza prosegue molto bene e sono in attesa del mio bel maschietto.. Purtroppo il ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica poiché i miei nonni sono diabetici.. Ora sono un po' preoccupata.. Ho paura di star male mentre sono da sola.. Qualcuna di voi che l'ha fatta nel periodo covid mi sa dire se hanno fatto entrare il marito? E se sì, era nel pubblico o privato? So che si sta male solo la prima mezz'ora.. Ma ecco.. Non vorrei svenire in qualche angolo che nemmeno se ne accorgono 😅😅😅

54 Risposte

• Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatta in un laboratorio privato e ti assicuro che non sono svenuta 😛 non è nulla di così preoccupante rispetto a come la descrivono...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nausea quanto è durata a te?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatta a giugno quindi in periodo covid all'asl e quindi nessun accompagnatore ammesso... Comunque nulla di che non è così tremenda solo una rottura dover star lì due ore e un po' schifoso il beverone... All'inizio un po' di nausea leggera ma niente di che... Per fortuna con me c'era un'altra ragazza a fare la curva che ha cominciato 5 minuti prima di me quindi abbiamo fatto due chiacchere...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà l'infermiera che l'ha fatta a me ha detto che ne vede 1 su 100 che stanno male o svengono... e che è un po' una leggenda metropolitana Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta a inizio novembre, il marito non entra ma non sarebbe entrato comunque, la curva si fa di solito dove fanno gli esami del sangue in ospedale e non ho mai visto nessuno che si portasse dietro il marito in questi contesti Smiley tongue anche in periodo non Covid!

Anche io avevo un po' di paura perché non l'avevo fatta nella prima gravidanza e temevo di stare male ma ti assicuro che non mi sono accorta di niente. Il beverone è meno peggio di quello che ti dicono come sapore, e a parte 10 minuti di leggero giramento di testa subito dopo averlo bevuto poi tutto tranquillissimo! E io ho anche grossi problemi cronici di stomaco, eppure davvero non ho avuto nulla di nulla!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io l'ho fatta ad Ottobre. Sono andata in un laboratorio privato, mio marito non è potuto entrare quindi ero da sola.. Quel beverone fa un po schifo, mi ero portata un libro ma non sono riuscita a leggere perché dovevo guardare dritto davanti a me per non vomitare, ma dopo poco è passato tutto! Ti dirò che mi hanno dato più fastidio i tre prelievi, visto che l'infermiera non trovava il buco 😅 Io sono fifona e ti dico che è sopportabilissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so purtroppo la mascherina non aiuta
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? Non ho visto se ce l'hanno dove vado io.. Dove lavoravo io, pur essendo un laboratorio privato, non ce l'avevamo. Di dove sei?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. Dove vado io c'è sempre un po' di caos. Anche ora che glia ccessi sono programmati. 😢
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo so perché io sono infermiera e lo facevo io stessa alle gravide questo esame..ma appunto erano sempre accompagate e capitava spesso che svenissero o che avessero nausea e vomito.. Non saprei nemmeno a chi lasciare borsa e giubbotto e tutto quanto 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,, chiederò.. Con la mascherina filtrante non puoi nemmeno fare quei respiri profondi.. O cmq non aiuta 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello che è successo a te è proprio la mia paura.. Per la pressione bassa bevo un po' di acqua prima quindi non mi è mai capitato di svenire dopo i prelievi in generale.. Avevo paura degli effetti del glucosio.. Quindi confermi anche tu che si deve entrare sole 😢
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, io l’ho fatta alla 28esima settimana (ora sono alla 36) in piena seconda ondata COVID. Ho fatto tutto nel pubblico in un laboratorio analisi e con me c’erano due ragazze accompagnate dai rispettivi mariti. Secondo me dipende un po’ da dove la fai, ma in sala d’attesa dei laboratori analisi ho sempre visto ragazze accompagnate, anche durante altri esami. In ogni caso stai tranquilla che è un esame molto tranquillo e, nel caso in cui ti dovessi sentire poco bene, ti mettono a disposizione una stanzetta e un lettino in cui poterti stendere.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra io ho risolto andando con un’altra amica incinta 😊 comunque ti fanno attendere “a vista” quindi se stai male ti sapranno soccorrere! Ma non pensare negativo, vedrai che andrà benissimo 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta in ospedale.

Non facevano entrare altre persone però tranquilla che non rimani da sola. C'è cmq altra gente che fa il prelievo o che aspetta come te. E se ti senti male basta dirlo ad una delle infermiere.

Nel mio ospedale la sala d'attesa dei prelievi è molto ampia e ormai i prelievi li fanno solo su prenotazione quindi c'è altra gente ma si sta belli distanziati.

E cmq tranquilla, non è per niente detto che tu ti senta male. Io l'ho fatta due volte (sono alla seconda gravidanza) e non mi sono mai sentita male, nè nessun'altra delle ragazze che era con me. Fa un po' schifino il liquido, quello si, però niente di che.

Più che altro è noiosa perchè c'è molto da aspettare quindi portati qualcosa da leggere o da guardare altrimenti non ti passa più.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, allora io l’ho fatta tantissimi anni fa. Ma ti posso dire che io il bicchiere di glucosio l’ho bevuto a piccoli sorsi per evitare di vomitare e l’infermiera mi disse di verso entro 10 min. Mi portai da leggere e le cuffie per sentir la musica. Due volte ebbi la sensazione di svenire, ma chiudi gli occhi e fece dei respiri profondi. Purtroppo adesso non posso aiutarti xk non so come possano fare i centro prelievi, ma se vai nel privato dovresti essere seguita un po’ meglio che nel pubblico
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la curva qualche settimana fa, l'ho fatta in un laboratorio privato, sono dovuta andare da sola perché naturalmente evitano assembramenti...comunque il glucosio non è così malvagio come dicono (almeno per me), solo che dopo un po mi sentivo svenire, comunque mi hanno fatto stare in una saletta d'aspetto di fronte ai vari laboratori, così appena mi sono sentita male mi hanno fatto stendere su un lettino e mi hanno fatto compagnia fino a che non sono stata meglio...comunque non devi avere paura, io non avevo dormito per l'ansia e ho anche le pressione bassa, quindi è stato tutto un insieme di cose a farmi stare male...parlando con altre mamme nessuna si è sentita male...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per gli incoraggiamenti.. Speriamo vada bene allora.. Anche io eviterei volentieri di stare per così tante ore con tutta quella gente in attesa.. Ma purtroppo qui è così anche nei centri privati..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooh bene.. Speriamo bene allora 😅😅😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Guarda io ho dovuto farla in anticipo rispetto al solito perché avevo mio papà che era diabetico... L'ho fatta in un centro analisi perché in ospedale sono andata una volta e in questo periodo trovarmi con così tanta gente non mi faceva stare tranquilla. Purtroppo sono dovuta entrare da sola. Però fidati che non ho avuto nessun disturbo. Me l'avevano descritta come una cosa terribile invece assolutamente niente di così assurdo. In più l'infermiera mi ha tenuta lì davanti alla porta dove faceva i prelievi e ogni volta usciva a chiedermi se andava tutto bene. Quindi super controllata. Vai serena che davvero vedrai che sarà una passeggiata!!! ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l'ho fatta in periodo di covid ed ero sola in ospedale😊come sempre🤣
    Comunque non sono stata male e non ho avuto nessun malessere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione