Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino

Da dove cominciare

Sara, il 28 Dicembre 2022 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno a tutte 😄 io mi sposerò il 22 Giugno 2024 , non ho ricevuto la proposta la vigilia di Natale e sto incominciando a guardarmi intorno 😅 non ho ancora un idea precisa di un possibile budget generale e non so esattamente da dove cominciare 😅 voi da dovete avere iniziato la vostra ricerca? So di certo, che mi piacerebbe fare il rito civile nello stesso posto che sceglierò per il matrimonio ! Un auguri a tutte/i❤️

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Dicembre 2022 alle 13:44
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Prova a seguire questa lista se ti è utile:

    I miei impegni

    Qui puoi trovare alcuni dei fornitori del sito:

    I migliori fotografi di matrimonio a Torino

    I migliori musicisti per il matrimonio a Torino

    I migliori ristoranti per matrimoni a Torino

    Le migliori location per il matrimonio a Torino

    Puoi chiedere info e preventivi gratuiti, mentre qui invece troverai le promozioni: Promozioni Torino

    Un saluto Smiley smile

    Laura

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dalla location, non tutte sono casa comunale, anch’io come te mi sposerò il 16.6.24 con rito civile in location che ho prenotato a luglio di quest’anno 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso faremo da soli , anche se in una delle location che ho visto su internet e che andrò a vedere a breve è prevista una wedding Planner se gli sposi lo desiderano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ho sbagliato a scrivere “ ho ricevuto la proposta “
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille siete in tantissime e devo dire di grande aiuto 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto per cominciare prenota subito una location assicurandoti che sia anche casa comunale, procedi con foto e video che sono i fornitori principali. Poi procedi con l'abito e vedrai che man mano ti verrà tutto in automatico.

    Per il budget in realtà noi non avevamo fissato un cifra. Semplicemente abbiamo confrontato vari preventivi e scelto quello che faceva al caso nostro anche perché poi dipende da quanto volete spendere e su cosa volete puntare voi.

    Buona fortuna per la ricerca e buon lavoro Smiley kiss

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso "non ho ricevuto la proposta"? Ti stai facendo un'idea preventivamente?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volendo fare rito civile la prima cosa è bloccare la location…poi fotografo, musica e fioraia che sono quelli principali. Bomboniere e partecipazioni a mio parere conviene iniziare a vederle con largo anticipo così non arrivi troppo stretta coi tempi. Abito 8-9 mesi prima e fedi a seguire. Ti farai seguire da una wedding planner o farete da soli?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Intanto auguri , io sposerò il 20 giugno , due giorni prima di te
    Noi per prima cosa abbiamo scelto la chiesa e prenotato , poi la location , il fotografo , il fioraio e la musica ! Ti consiglio visto che volete far il rito nella stessa location , di iniziare a girare e visitare le location o kmq se già ve ne piace una in particolare andarci e prenotare perché appunto se volete qualcosa o qualcuno a cui non vorrete rinunciare dovete affrettarvi perché le date si riempiono molto facilmente 😃
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa ti consiglio di prenotare i fornitori più essenziali, location e fotografo. E poi ovviamente se avete un fornitore di riferimento che volete a tutti i costi perché purtroppo le date vanno via come il pane e poi si rischia di non poter avere quello che si vuole 😕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!!! Noi come primissima cosa abbiamo cercato la location per noi fondamentale perché come te faremo la cerimonia civile con rito simbolico direttamente nella stessa location. Quindi inizia ad esplorare da subito e fermala appena siete convinti perché ci sono location che sono già prenotate per il 2025!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a guardare le location che nella tua zona sono anche casa comunale e inizia ad andare a vedere se ti piacciono. Di solito la location è la prima cosa che fermi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di iniziare a vedere delle location , prezzi ecc .. già così inizierai a farti un’idea . In concomitanza fotografo e musica ( dj o band ) .
    Questi 3 fornitori rappresentano gran parte del budget . Il resto son dettagli che sarete voi a scegliere se inserirli o no . Anche per gli abiti , menomale tra outlet e atelier ci sono un po’ tutti i prezzi in base a quanto vuoi e puoi spendere 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con il contattare la location che ci interessava (su quella siamo andati sul sicuro), poi abbiamo contattato la chiesa per capire se c era la possibilità di sposarsi nello stesso giorno in cui la location era libera e da lì abbiamo contattato e scelto a ruota fotografo e catering.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimoooo☺️☺️buona fortuna allora e tanti auguri e grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato scegliendo la data del nostro matrimonio. Io non volevo sposarmi di sabato per evitare di contendermi i migliori fornitori con troppe spose quindi ho scelto una data per noi importante che venisse di lunedì.
    Da lì sono poi andata prima in chiesa, poi in location (scelta già dal sito e confermata quando ci hanno detto i prezzi) e infine abbiamo chiamato il fotografo (ma avevo già iniziato a novembre a farmi fare preventivi e quindi ora abbiamo chiamato a colpo sicuro).
    Ho già iniziato a girare per gli abiti ma è troppo presto quindi andrò davvero per scegliere solo a dicembre 2023. Ora sto cercando di trovare l'animatore al top per il matrimonio, incrociamo le dita.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma su quello stai tranquilla, anche io avevo la stessa paura però quando hai già trovato il ristorante e il fotografo le altre cose vengono veloci! Figurati io facendo un giro nel centro commerciale e c’era lì un outlet per caso ho trovato anche il vestito!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    La mia paura principale è quella di fare fatica poi ad organizzare tutto 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio !
    Inizierò la prossima settimana ad andare a vedere qualche location 😄
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Direi che devi cominciare per forza dalla location! Poi tutto il resto verrà da quella scelta ( tipo le decorazioni, lo stile e perfino il tuo vestito poi verrà influenzato dalla location!) Buon divertimento Smiley heart

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno❤️anche io mi sposo nel 2024 abbiamo iniziato subito a un’idea della data, però poi prenotato al ristorante quella data è stata cambiata perché non c’era più posto, e quindi ci sposiamo a maggio, a dicembre abbiamo prenotato anche il fotografo e meno male perché era tutto impegnato! Quindi ti conviene fare le cose fondamentali e poi le ultime cose verso in primavera del 2023!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Buona fortuna anche a voi e auguriii
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 ti capisco benissimo! Buona fortuna allora e congratulazioni anche a voi per il vostro giorno 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , l’unica sala che siamo andati a parlare ha detto meno male giugno è tutto pieno tranne che il 22 😅 infatti ho pensato beh allora non sono l’unica 😂
    Ma penso che comunque per gennaio finirò di prenotare il resto .. ho già L’ansia 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo fosse presto 😅eppure sento tantissime location che ho contattato dire che “ ci sono tanti prenotati per primavera/estate 2024”
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornoooo.. la stessa data nostra..
    noi abbiamo iniziato con una lista di invitati , sono andata a prenotare la chiesa , abbiamo parlato con una sala ricevimenti però volevamo vederne altre .. volevamo fare altro ma dicono che è presto , noi non vediamo L ora 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😃 mi hai dato qualche spunto di partenza !!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto congratulazioni 🎉
    Se avete già la data, io inizierei a fare una lista preliminare degli invitati che proprio non possono mancare (poi si allungherà, ma almeno avete un numero di partenza); fatto questo la prima cosa da bloccare secondo me è la location; fate un giro qui sull’app e su internet nella vostra zona per trovare un posto che vi rispecchi, poi iniziate a prendere appuntamenti e farvi fare preventivi. Sulla base di quelli avrete più o meno un’idea di budget, contando che per il ricevimento si conta circa il 50% dell’importo totale ☺️
    In base ai servizi offerti dalla location poi potete andare “a braccio” con i fornitori che vi interessano di più, e lì è molto soggettivo: c’è chi punta tutto sulle foto, chi sui fiori, sull’abito, etc. Fate una lista di priorità (dalle cose a cui assolutamente non volete rinunciare e che volete al top fino a quelle che non vi interessano granché e a cui destinerete meno budget possibile): questo dovrebbe farvi anche una linea guida per lo stile del matrimonio e aiutarvi un po’ a scegliere l’eventuale tema se già non lo avete. Poi pian piano i tasselli si uniscono da soli 😘Buone feste e buona organizzazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione