Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Da dove iniziare?

Silvia, il 5 Giugno 2023 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve a tutte! Io e il mio futuro marito abbiamo appena iniziato a progettare il matrimonio! Abbiamo una data provvisoria per il momento. Voi avete contattato prima la struttura o la Chiesa/luogo della celebrazione? La disponibilità della struttura ha influito tanto nella scelta della data? Noi siamo disposti a spostarla, ma vorremmo rimanere su giugno 2024.
Inoltre vorrei sapere se avete contattato le strutture via mail e vi siete fatte inviare un preventivo prima di visitare un posto, oppure se avete fatto un giro di vostra iniziativa, senza chiedere preventivi o prendere appuntamenti. Il mio futuro marito vorrebbe fare così, dato che siamo interessati ad alcune strutture nella zona, ma io ho paura di fare solo dei viaggi a vuoto…
Grazie a chi risponderà! 😘

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Giugno 2023 alle 22:42
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sono tutti consigli molto utili! Credo che inizieremo contattando telefonicamente le strutture, per sapere quando possiamo fare un giro. Siamo determinati a trovare quello che ci serve e le vostre storie mi fanno avere fiducia che ce la faremo! 💪🏼😘
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima stabilito la data con la location,dopo la chiesa
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ho contattato le strutture e ho detto la data che avevamo scelto...una volta scelta la struttura sono andata in chiesa a dire la data al prete
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della location, le location ti consiglio di provare a contattarle prima via mail per prendere appuntamento 😉

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto tutto in base alla disponibilità della location perché volevamo a tutti i costi quella di cuo eravamo innamorati, noi abbiamo scelto di fare il rito in location è anche le foto, ma se voi siete indecisi fra più location vi conviene recarvi di persona perché i prezzi si possono vedere tramite email ma la bellezza della location dovete vederla di persona, soprattutto per vedere se hanno un piano b è poi perché molto spesso le foto sono ingannevoli, purtroppo si perde tempo ma non solo per la location ma anche per gli altri fornitori ma ne vale la pena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio 2024. Noi a gennaio abbiamo prima scelto la chiesa, successivamente ho iniziato a richiedere dei preventivi online e per email alle varie location, una volta scelta la location abbiamo proceduto con il resto. Però prima di tutto definisci bene il tuo budget e cerca di capire per cosa vuoi spendere di più e per cosa meno. Solo dopo inizia a richiedere i preventivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, noi ci sposeremo in chiesa ma in un piccolo paesino, quello mio di origine e i matrimoni sono veramente pochi, neanche uno all'anno quindi noi sicuri che li ci sarebbe stata disponibilità in un qualsiasi giorno abbiamo prima contattato le strutture e una volta scelta la location e la data abbiamo sentito la chiesa. Io le strutture un po ne conoscevo e un po le ho trovate qui su matrimonio.com, le ho contattate da qui o via mail e se vedevo che non rispondevano ho provato a chiamare ma la maggior parte ti dice giustamente di andare a visitare la struttura e li ti faranno un preventivo. Noi abbiamo alla fine scelto la prima struttura che siamo andati a vedere e che già conoscevamo Smiley love

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !🥰 noi abbiamo scelto prima la data in chiesa e poi abbiamo contattato telefonicamente le location che più ci piacevano per sapere se la data era disponibile . Abbiamo poi preso appuntamento e dopo un resoconto generale abbiamo scelto 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto la location e si noi siamo andati direttamente a visitarle e a parlare con chi le gestiva
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh beh siete stati fortunati 😌
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, qui nelle nostre zone per andare a vedere le location bisogna obbligatoriamente premere appuntamento, io tramite matrimonio.com ho richiesto dei preventivi e se mi interessava sono comunque andata a vederla senza farmi scoraggiare, ti dico questa cosa Pervhe alcune strutture mandano preventivi di default. Per il resto posso dirti che noi non avevamo una data ma un periodo particolare, settembre 2024 .. in base alla disponibilità della villa e della chiesa abbiamo deciso il giorno non ci interessava sposarci nel fine settimana quindi siamo stati molto elastici
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo spostato la data per avere i fornitori che desideravamo. Siamo partiti da settembre 2023 e siamo arrivati a giugno 2024. Per le location ti consiglio di farti un bel giro sui loro siti (esterni alla app) per vedere come lavorano e cosa offrono, le recensioni etc. Poi prendi contatto telefonicamente per un appuntamento se ti interessano. Considera che una location seria (secondo me) non può farti un preventivo “standard” a prescindere prima di aver ascoltato quali sono le vostre esigenze. Potete fare un calcolo generale dai prezzi esposti qui, ma spesso e volentieri non fono realistici e/o aggiornati al 2023. Non accontentatevi. Noi ne abbiamo girate una decina e abbiamo scelto la penultima (se non ricordo male 😅).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 3 ne abbiamo viste!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 12 giugno 2024 e abbiamo già bloccato la sala comunale da febbraio scorso... ovviamente dovremo fare tutte le pratiche ecc
    Ma poi abbiamo già fermato location per la cerimonia, location per il ricevimento, fotografo, musica e intrattenimento
    Scelto le bomboniere e le dovremo acquistare, abbiamo già acquistato le scarpe entrambi e io ho scelto l'abito, mentre Marco l'ha già anche acquistato!! Stiamo facendo in fai-da-te sia partecipazioni che segnapostoOvviamente è tutto ancora molto grezzo e ci prendiamo del tempo, ma alcune cose le abbiamo fatte anche con larghissimo anticipo, sicuramente la data l'abbiamo fissata il prima possibile!!La primissima cosa è la location cerimonia e location ricevimento poi fai il resto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ftm siamo andati a vederne 4, con appuntamento, avevamo dato come possibili date da giugno a settembre, dopo aver visto l’ultima ci siamo guardati senza dire niente avevamo già capito quale ci aveva colpito il cuore 🥰 dopo aver bloccato data e ristorante siamo andati in comune a bloccare la data anche lì per sposarci lo stesso giorno (mattina in comune pomeriggio simbolica in location)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con la location e tutto il resto a seguire... Prima abbiamo fatto un giro per conto nostro poi, abbiamo contattato via telefono due location, una scartata quadi senza andare a vederla bene, con l'altra è stato amore a prima vista... Ora siamo a -40 e non vediamo l'ora di goderci la nostra bella location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione