Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Novella Luglio 2027 Milano

Da dove si parte?

Sonia, il 25 Febbraio 2026 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutti!

finalmente abbiamo bloccato la location per il nostro matrimonio (03.07.2027) e sono già impanicata! ^_^

Consigli sulla tabella di marcia? sono consapevole che di tempo ne abbiamo ma vorrei far le cose con calma e non correre alla fine come disperati!

Grazie infinite a tutti

21 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Febbraio 2026 alle 13:38
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!!☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ☺️ hai fatto bene ad iniziare prima !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai molto tempo ma fai benissimo a muoverti con anticipo.
    Noi ci sposiamo a ottobre 2026 e la proposta l'ho ricevuta a capodanno...ero inizialmente spaventata per il poco tempo, ma in realtà sono a buon punto. Ho l'essenziale e mancano solo i dettagli. Buona organizzazione ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento abbiamo bloccato la location, il don è stato avvisato e già contattato per il corso prematrimoniale. In aggiunta, visto i vostri consigli e l'andamento dell'oro, anche le fedi!

Sò che siamo in anticipo su tutto, ma già che abbiamo tempo preferiamo non stressaerci sotto data! ^__^ grazei per i consigli super apprezzati!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao abbiamo deciso religioso.

Grazie per avermelo chiesto, con tutte le risposte che sto ricevendo sono a buon punto! grazie mille

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete deciso se vi sposerete con rito civile, religioso o simbolico ?
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente dopo la location si blocca la chiesa x avere la data certa e poi piano piano i vari fornitori, primo fra tutti il fotografo, poi la musica e il fioraio. Ma siete molto in anticipo quindi ci vorrà tempo, direi dopo l’estate di bloccarli. Nel 2027 poi partecipazioni e bomboniere, che sono le ultimissime cose!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa guarda già da ora per le fedi visto che l'oro tende ad aumentare sempre😅😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao già e un passo benvenuta tra noi,ora serve la chiesa quella è fondamentale stabilisci l'orario, puoi vedere già per il fotografo,parrucchiera,fiorista,cantanti...puoi iniziare anche con le Atelier così hai tempo per scegliere l'abito con calma senza stress....più in la poi con le partecipazioni e bomboniere😊
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Intanto auguri Smiley heart Smiley heart
    Anche noi abbiamo iniziato circa un anno e mezzo prima con i preparativi e adesso mancano solo 95 giorni Smiley atonished
    Comunque dato che la location è già penotato ti consiglierei di procedere con la Chiesa (se farete un matrimonio religioso), fotografo/video maker, fiorista (in particolar modo se ne vuoi una in particolare) e magari dj. Il resto vien da sè

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, molte di noi hanno organizzato con i tuoi stessi tempi!

Io stessa a febbraio dello scorso anno ho bloccato la location e mi sposerò il 26 giugno.

Se c'è qualcosa che vuoi davvero, ti consiglio di prenotarla il prima possibile per avere il prezzo migliore. Più aspetti meno ovviamente avrai chance di trovare il fornitore con la migliore qualità/prezzo.

Noi avevamo iniziato con location e fotografo. Poi piano piano con le varie fiere sposi abbiamo fatto il resto!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow super! grazie mille ne farò tesorissimo!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Intanto auguroni!🥳
    Dopo aver bloccato la sala e la chiesa, se scegli il rito religioso, ti indico la tabella di marcia che ho seguito/seguo io!
    Scelta di fornitori: musica, fiori, fotografo, MUA e capelli (secondo me necessari), auto, giochi pirotecnici!Bomboniere e confetti: quali? Che tipologia? Uguali per tutti?Scelta dell’abito: io sono andata a dicembre quindi 7 mesi prima (ci sposeremo il 3 luglio di quest’anno) e anche il mio FM. Lo stesso giorno ho scelto anche le scarpe, l’intimo e ciò che indosserò per prepararmi!Un anno prima abbiamo fatto il corso prematrimoniale, per goderci quest’anno con più serenità!Dai sei mesi si possono iniziare le pratiche per le pubblicazioni.In questo momento siamo nel bel mezzo di racimolare i vari documenti necessari, abbiamo iniziato a prendere i regali per i testimoni e a consegnare le partecipazioni!Per le fedi ti suggerisco di guardare l’andamento dell’oro che varia costantemente e, purtroppo, è in grande rialzo!Poi, in accordo con la location capirai anche come allestire il tutto!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io speravo così, ma ad essere sincera c'è sempre qualcosa da fare Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sei perfettamente in tempo, ti consiglio di seguire la tabella di marcia proposta nell'agenda qui di Matrimonio.com.

Noi abbiamo iniziato a cercare la Location a Dicembre2024 per Maggio 2026, dopo quella ci siamo fatti consigliare i fornitori da loro e abbiamo bloccato fotografo e fiorista. Poi abbiamo trovato il dj sempre su matrimonio.com vedendo quelli che già conoscevano la nostra location.

Il grosso dell'organizzazione poi inizia circa sei mesi prima con la richiesta per le pubblicazioni

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è tempo non ti preoccupare! Solitamente dura 2 mesi e si fa tra novembre e aprile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la chiesa sappiamo già, e abbiamo avvisato i Don. Ci manca il corso prematrimoniale però! Smiley love

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Se hai scelto la location sei già a buon punto! Visto il periodo ti direi di iniziare q vedere il fotografo ed eventualmente la chiesa!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati per qualsiasi cosa chiedi pure🤍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è un inizio! spero anche io di fare tutto in breve e poi dimenticaemene fino all'anno prossimo! hahah

grazie mille intanto!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tutto in soli due mesi, come prima cosa abbiamo contattato comune per la data,location, atelier per gli abiti, fotografo, musica e fedi, poi per ultimo ho prenotato l'estetista per le unghie, i capelli li farò da me e non mi truccheró, anche gli allestimenti in comune li farò io mentre al ristorante se ne occuperanno loro🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione